Mexicana chiude i voli per l'Europa

ha provato a contattare Mexicana, ma dice che non sanno niente, per loro il volo è regolare...come la vedete? ha perso il biglietto? la riproteggeranno? in fondo se non è fallita le spetta no?

MX ha sospeso i voli per l'Europa a ferragoasto, non so come facciano a dirle che è tutto regolare.
Meglio che si guardi attorno....

C'è tanto di comunicato AENA per quel che concerne la MEX-MAD
http://www.aena.es/csee/ccurl/264/343/MAD-Suspensión operacion MXA.pdf

ma scusate, se la compagnia faceva grounding allora i biglietti diventavano carta straccia, e ci può stare...ma non essendo ancora ufficialmente fallita (anzi continua a operare) non dovrebbero riproteggerla gratis??

ma scusate, se la compagnia faceva grounding allora i biglietti diventavano carta straccia, e ci può stare...ma non essendo ancora ufficialmente fallita (anzi continua a operare) non dovrebbero riproteggerla gratis??

In teoria si ma se negano anche l'avenuta sospensione delle rotta non mi sembra di buon auspicio...

Da Skyliner:

Airbus A319 -112 1866 N866MX Mexicana ferried by lessor 18aug10 MEX-MIA for storage ex D-AVYB

Airbus A319 -112 1872 N872MX Mexicana ferried by lessor 18aug10 MEX-MIA for storage ex D-AVYF

Airbus A319 -112 1925 N925MX Mexicana ferried by lessor 18aug10 MEX-MIA for storage ex D-AVYS

Airbus A319 -112 3790 N790MX Mexicana ferried by lessor 18aug10 MEX-MIA for storage ex D-AVXL

Airbus A319 -112 4204 N204MX Mexicana ferried by lessor 14/17aug10 GDL-PTY-TUS-GYR ex D-AVYG

Airbus A319 -112 4254 N254MX Mexicana ferried by lessor 14/17aug10 GDL-PTY-TUS-GYR ex D-AVYM

Airbus A319 -112 4275 N275MX Mexicana ferried by lessor 16aug10 MEX-MIA ex D-AVWQ

Airbus A320 -214 3123 N213MX Mexicana ferried by lessor 16aug10 MEX-MIA ex F-WWBE

sono appena tornato da MEX e devo dire che le operazioni con Mexicana andavano avanti tranquille, anzi, file agli imbarchi decisamente lunghette...però la mia amica è restata a terra, anche se l'hanno riprotetta con IB dopo un'estenuante lotta con l'operatrice che sosteneva che i voli sarebbero partiti regolarmente...

sono appena tornato da MEX e devo dire che le operazioni con Mexicana andavano avanti tranquille, anzi, file agli imbarchi decisamente lunghette...però la mia amica è restata a terra, anche se l'hanno riprotetta con IB dopo un'estenuante lotta con l'operatrice che sosteneva che i voli sarebbero partiti regolarmente...

Per quanto riguarda i voli nazionali tutto dovrebbe essere normale visto che vengono operati da MexicanaClick (con Boeing 717 e qualche Fokker 100 rimasto ancora) e da MexicanaLink (con CRJ-200); il problema è più che altro Mexicana "main line", che è quella che non è più autorizzata a vendere biglietti e alla quale stanno prendendo gli aerei; si possono ancora acquistare i voli nazionali operati da Click e Link...per adesso...

Per quanto riguarda il volo MEX-MAD, se non ricordo male IB avrebbe detto a MX di non aprire la rotta ma di continuare in code-share con loro e aprire magari BCN (così la concorrenza diretta sarebbe stata con AM e non con IB); MX ha comunque aperto il volo MAD-MEX...per cui magari adesso IB sarà pronta a dire..."Te l'avevo detto"