Meridianafly chiude Linate-Alghero

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Meridianafly cesserà di operare sulla tratta Linate-Alghero dal prossimo 15 Settembre.

Il volo è stato operato con cadenza giornaliera ed era iniziato con l'avvio dell'orario estivo. Era previsto che operasse per tutta la stagione IATA estiva.

Facile intuire come vada se su un operativo programmato come giornaliero cancellano 4 rotazioni a settimana con poco più di un mese di preavviso ;)

L'operativo sulla Bari-Linate è un colabrodo. Fanno prima a cancellarla !

Per il mese di Settembre è proposta come 3xw.

Durante quasi tutta l'estate non ha mai operato con frequenze a regime : quasi sempre 3xw anzichè 6xw.

D'altronde, con un volo in quella fascia oraria e a quelle tariffe di base, non si fa molta strada.

Secondo me Meridianafly non sa dove fare l'uovo!

Beh, il traffico su Alghero è fortemente stagionale.

Finito Agosto, bastano ed avanzano i voli in CT di Alitalia da LIN, più Ryanair da BGY.

Va bene come rotta operata tra la seconda metà di Giugno e la prima di Settembre.

Meridianafly cesserà di operare sulla tratta Linate-Alghero dal prossimo 15 Settembre.

Il volo è stato operato con cadenza giornaliera ed era iniziato con l'avvio dell'orario estivo. Era previsto che operasse per tutta la stagione IATA estiva.

Sono aperte le scommesse per vedere come verrà riutilizzato lo slot a LIN o come verrà ceduto sotto banco per aprire l'ennesimo volo abusivo.

Ho sentito più volte equipaggi Meridiana e mi hanno confermato che il volo non è per niente un granchè a termini di L.F. e questo nel periodo estivo immaginate fra poco verso novembre... Brrrr

Ho sentito più volte equipaggi Meridiana e mi hanno confermato che il volo non è per niente un granchè a termini di L.F. e questo nel periodo estivo immaginate fra poco verso novembre... Brrrr

Ma i voli nazionali da LIN non sono piu' la famosa gallina dalle uova d'oro? Non c'è la coda di compagnie che vorrebbe aprire questi voli da LIN?

Ma i voli nazionali da LIN non sono piu' la famosa gallina dalle uova d'oro? Non c'è la coda di compagnie che vorrebbe aprire questi voli da LIN?

Ma come si fa a riempire un 3xw su una rotta nazionale poi con forte concorrenza con Alitalia AirOne e Easyjet anche se queste due da MXP sulla stessa rotta?

E' sempre la solita solfa..Io penso a FLR. Toglie un Palermo e mette un Praga,toglie un Barcellona e mette un pellegrinaggio a Lourdes. Toglie qua e mette la. Sembra il gioco dei bussolotti. Ma quando cresceranno.