lavoro in agenzia viaggi, e ho notato e fatto presente diverse volte ad Alitalia che anche su un ottima disponibilità di posti sui voli non si riescono a trovarne disponibili in quanto un errore non precisato di sistema (ma guardacaso esistente solo su rotte da e per crotone),
non permette le quotazione.
ad esempio finita la classe x che è quella con tariffa assegnata per gli oneri pubblici non si riescono a prendere altre classi, ma in realtà sul volo sono prenotati si e no una 20 di pax.
altro esempio. se voglio quotare Parma Crotone via Roma visibile con tutti i crs non permette anche in questo caso nessuna quotazione, mentre per lamezia si, blq crv si.
il personale Alitalia fa scarica barile ma le cose non cambiano e gli aerei escluso le festività viaggiono sotto media non dando la possibilità di partire /arrivare a crotone e quindi i passeggeri sono costretti a scegliere ancora lamezia.
eppure tutti gli addetti sanno di questi problemi, ma nessuno fa niente..., mistero....
Assurdo, mi sembra la risposta che mi ha dato beatamente Airone che sostiene che ben sapendo in anticipo che il loro nuovo sistema informativo avrebbe causato problemi irrisolvibili come l'impossibità per molti pax di fare check-in online e scegliere i posti, lo hanno adottato ugualmente.