Meridianafly apre Verona-Crotone

goafan

Utente Registrato
Nuovo collegamento nazionale per Meridiana Fly, che collegherà sull’asse nord-sud le città di Verona e Crotone.
Si volerà, a partire dal 20 aprile, ogni mercoledì ed ogni sabato. A seguire gli orari.
Mercoledì: partenza alle 11:50 da Verona, arrivo a Crotone alle 13.30. Partenza da Crotone alle 14:15, arrivo a Verona alle 16:00.
Sabato: partenza alle 13:20 da Verona, arrivo a Crotone alle 15.00. Partenza da Crotone alle 15:45, arrivo a Verona alle 17:30.
(IlCrotonese)

CIAO
_goa

Gli Airbus non possono operare a CRV, salvo le versioni con stiva a rete e non a pallet. L'apt non è attrezzato.

Mi risulta che IG, abbia parecchi aerei proprio con queste stive ( a rete).
Qualcuno può confermare?

Primo volo, operato con md80, arrivato con 7 minuti di anticipo e 145 pax a bordo, ripartito puntuale con 105 pax.

certo che il trasporto aereo italiano è divertente... i direttori network del "panorama" italiano si son messi in testa di salvare i vettori con le crotone verona, le salerno roma, le trieste genova, le torino napoli... non'è che forse forse succhiano tutti il latte dalla stessa società di consulenza? conosciuti come bravi consultori bolliti? ...intanto easyjet e ryan se la ridono, sempre più leader di mercato!

i numeri dei pax sono leggermenti diversi, comunque ottimi.

Inizio con il botto per i collegamenti aerei da e per
Verona ad opera della compagnia Meridiana.
Mercoledì 20 aprile, nella prima turnazione del
collegamento da Sant’Anna, sono arrivati ben 152
passeggeri sulla disponibilità di 160 posti. Nel percorso
inverso, da Crotone a Verona i passeggeri
sono stati 104, per un totale di 256 persone trasportate
(il crotonese)

Visto che operavo diverse volte i voli per crotone, posso dire che sono molto altalenanti soprattutto nei periodi festivi. Sotto le festività sono in overbooking per poi essere semivuoti durante un normale periodo feriale.

Visto che operavo diverse volte i voli per crotone, posso dire che sono molto altalenanti soprattutto nei periodi festivi. Sotto le festività sono in overbooking per poi essere semivuoti durante un normale periodo feriale.

lavoro in agenzia viaggi, e ho notato e fatto presente diverse volte ad Alitalia che anche su un ottima disponibilità di posti sui voli non si riescono a trovarne disponibili in quanto un errore non precisato di sistema (ma guardacaso esistente solo su rotte da e per crotone),
non permette le quotazione.
ad esempio finita la classe x che è quella con tariffa assegnata per gli oneri pubblici non si riescono a prendere altre classi, ma in realtà sul volo sono prenotati si e no una 20 di pax.
altro esempio. se voglio quotare Parma Crotone via Roma visibile con tutti i crs non permette anche in questo caso nessuna quotazione, mentre per lamezia si, blq crv si.
il personale Alitalia fa scarica barile ma le cose non cambiano e gli aerei escluso le festività viaggiono sotto media non dando la possibilità di partire /arrivare a crotone e quindi i passeggeri sono costretti a scegliere ancora lamezia.
eppure tutti gli addetti sanno di questi problemi, ma nessuno fa niente..., mistero....

lavoro in agenzia viaggi, e ho notato e fatto presente diverse volte ad Alitalia che anche su un ottima disponibilità di posti sui voli non si riescono a trovarne disponibili in quanto un errore non precisato di sistema (ma guardacaso esistente solo su rotte da e per crotone),
non permette le quotazione.
ad esempio finita la classe x che è quella con tariffa assegnata per gli oneri pubblici non si riescono a prendere altre classi, ma in realtà sul volo sono prenotati si e no una 20 di pax.
altro esempio. se voglio quotare Parma Crotone via Roma visibile con tutti i crs non permette anche in questo caso nessuna quotazione, mentre per lamezia si, blq crv si.
il personale Alitalia fa scarica barile ma le cose non cambiano e gli aerei escluso le festività viaggiono sotto media non dando la possibilità di partire /arrivare a crotone e quindi i passeggeri sono costretti a scegliere ancora lamezia.
eppure tutti gli addetti sanno di questi problemi, ma nessuno fa niente..., mistero....

Interessante, chissà se nel forum c'è qualcuno che si occupa di ciò in Az. Hai provato a mandare una mail o anche a scriverlo sulla pagina fb di Az?

al momento no, non sono iscritto a nessuno dei social network,
ma ho parlato di verse volte con l'ufficio commerciale di Alitalia , nessuno sa niente e davanti l'evidenza non sanno dare spiegazione,
promettono che mi faranno sapere e verificando il problema , ma i mesi passano e la situazione è sempre la stessa.

tutti voi potete fare una simulazione in qualsiasi data anche sul sito Alitalia. Parma Crotone con scalo a Roma Volo inesistente.
provare per credere...
Qualcuno in Alitalia mi ha risposto perchè il volo Parma Roma è operato da AirAlps. come per dire la colpa non è nostra,
poi faccio presente che lo stesso volo Da Parma Roma Lamezia è corretto, non sanno dare spiegazioni,
il mistero continua......