Meridiana - Winter 2007 FLR

Probabilmente non sono riuscito a spiegare sufficentemente bene il mio pensiero.
Che IG sia fondamentale per FLR e che tanto abbia contribuito allo sviluppo dello scalo e della città non ci piove.
Di pari passo, e senza inficiare quanto di buono ha fatto e sta facendo, per questioni meramente economiche, IG farebbe di tutto pur di non vedere le infrastrutture di volo di questo aeroporto significatamente migliorate.
Il motivo, peraltro oggettivamente condivisibile, è che avendo investito sullo scalo e su aeromobili specificatamente performanti su questo scalo (mi riferisco allo sviluppo ad hoc richiesto ad Airbus del Florence kit per i suoi A319) si trova oggi in una posizione di vantaggio rispetto alle altre compagnie, per le quali non è, ad oggi, conveniente investire in rotte e voli.
Se un domani si dovesse costruire una nuova pista senza le limitazioni dell'attuale i principali danneggiati sarebbero SAT e IG.
Credo che questa affermazione sia di una tale ovvietà da dare poco adito a obiezioni.
SAT non ha comprato azioni di AdF, IG sì... le ulteriori conclusioni le lascio a ciascuno di voi...

PS: per dare ulteriori prove alle mie argomentazioni, il motivo per cui IG ha comprato significative quote in AdF, è lo stesso che ha spinto Ligresti a fare altrettanto.
Avendo in cantiere una grossa speculazione edilizia a Castello (che per i no fiorentini è adiacente l'aeroporto) Ligresti è entrato nel CdA di AdF per cercare di evitare sviluppi dello scalo che potessero danneggiare i suoi interessi primari.

CTALIRQ ha centrato il tutto .
Nella piana di sesto vi sono tante vacche grasse,
cioè interessi che vanno oltre un aereoporto.
Per chi detiene terreni li',cioè ligresti.
Il nostro aereoportuccio è fumo negli occhi.
Anche se un uccellino di mia conoscenza ,mi ha detto a piu' riprese ,
che la pista parallela verra' fatta .Con i tempi italiani,ma alla fine
chi vivra' la vedra' sicuramente.La mereidiana andra' bene fino a quando
il tutto rimarra' cosi, 'poi sara'il tempo a dirci il resto della storia.
VOglio salutare tutti gli amici sardi a me tanto cari ,amo la vostra terra.[:306][:306][:306]