Meridiana vuole crescere in Adf

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Vedo difficile arrivare a 4 milioni di passeggeri con le strutture e le limitazioni attuali...poi tutto può essere...

secondo me ci sono gli spazi per crescere anche con quella pistina...credo che il 2007 possa già essere l'anno per il varco dei 2.000.000.

Certo l'aerostazione è piccola, bisognerebbe verificare se sia capace di sostenere 11.000 al pax giorno in media!!!

Secondo me con l'utilizzo di aerei tipo A319 e 737, e con la costruzione della Holding Bay sui 3.000.000 ci potrbbe arrivare senza problemi, il vero problema si chiama aerostazione, troppo piccola, soprattutto nell'area arrivi...

Che nel 2007 l'aeroporto supererà i 2.000.000 di passeggeri è scontato dato che quest'anno, con i tassi di crescita avuti nei mesi in cui l'aeroporto è stato aperto, e ovviamente senza la chiusura, avrebbe movimentato 1.900.000 passeggeri.
L'anno prossimo, se non dovessero essere aggiunti voli rispetto a quelli programmati finora:

- con un previsione bassa (65% di l.f. medio): 2.050.000
- con una previsione realistica (69% di l.f. medio): 2.150.000
- con una previsione alta (73% di l.f. medio): 2.250.000

I passeggeri dovrebbero essere 5.500 al giorno non 11.000! Comunque in certi mesi di quest'anno sono stati movimentati senza particolari problemi quasi 6.500 pax al giorno (l'equivalente di 2.400.000 pax l'anno).

Per quanto rigaurda l'aerostazione sono in programma dei lavori per migliorare il lato arrivi, comunque volendo c'è margine per ampliarla sia sul lato sx (partenze, check-in) sia sul lato dx (arrivi).

Che nel 2007 l'aeroporto supererà i 2.000.000 di passeggeri è scontato dato che quest'anno, con i tassi di crescita avuti nei mesi in cui l'aeroporto è stato aperto, e ovviamente senza la chiusura, avrebbe movimentato 1.900.000 passeggeri.
L'anno prossimo, se non dovessero essere aggiunti voli rispetto a quelli programmati finora:

- con un previsione bassa (65% di l.f. medio): 2.050.000
- con una previsione realistica (69% di l.f. medio): 2.150.000
- con una previsione alta (73% di l.f. medio): 2.250.000

I passeggeri dovrebbero essere 5.500 al giorno non 11.000! Comunque in certi mesi di quest'anno sono stati movimentati senza particolari problemi quasi 6.500 pax al giorno (l'equivalente di 2.400.000 pax l'anno).

Per quanto rigaurda l'aerostazione sono in programma dei lavori per migliorare il lato arrivi, comunque volendo c'è margine per ampliarla sia sul lato sx (partenze, check-in) sia sul lato dx (arrivi).

1) ho provato a simulare in excel e si arriva a 2.150.000-2.200.000, l'ho fatto anche per PSA e si arriva a 3.400.000-3.450.000 [:303]

2) 4.000.000 / 365 fa circa 11000 (in media) ma i picchi sarebbero anche di 16.000.
Io ho aggregato in quel numero la sommatoria tra i pax in partenza e quelli in arrivo. Giustamente se consideri solo le partenze sono 5.500 .

3) l'aerostazione indipendentemente che sia fatta o meno la pista parallela deve essere assolutamente ampliata. Secondo me dall'esterno avrebbe bisogno anche di "una mano" di vernice ;)

Si io intendevo 5.500 al giorno l'anno prossimo, non se e quando arriveremo a 4mil di pax.
Se Meridiana inserisce davvero il 5° Airbus più un altro paio di rotte possiamo sfiorare i 2.500.000 di passeggeri...non male considerando che quest'anno ne sono transitati 1.500.000

Si io intendevo 5.500 al giorno l'anno prossimo, non se e quando arriveremo a 4mil di pax.
Se Meridiana inserisce davvero il 5° Airbus più un altro paio di rotte possiamo sfiorare i 2.500.000 di passeggeri...non male considerando che quest'anno ne sono transitati 1.500.000

si vede che fai il banchiere [xx(] . In grassetto ho evidenziato una frase forviante (perchè scritta a metà).
Saresti buono vendermi una crescita 2006-2007 del 66% solo perchè non hai concluso la frase lasciando spazio ad equivoci.

La frase "corretta" dal punto di vista comunicativo è questa:

Se Meridiana inserisce davvero il 5° Airbus più un altro paio di rotte possiamo sfiorare i 2.500.000 di passeggeri...non male considerando che quest'anno ne sono transitati 1.500.000 (a questi mancano ca. 300.000 pax persi a causa della chiusura temporanea della pista).

A questo punto la crescita, comunque importante, si riduce al 38% :quasi la metà rispetto al dato che uno a "primo pelo" riesce a dedurre dalla tua frase [:305][:305]

Citazione:Messaggio inserito da DavidFLR

vorrei sapere quando si decidono a prendere questi benedetti A319[:307]!per giunta mi dicono pure usati[:305]
lascia perdere se usati o no (tra l'altro anche quelli presi qualche anno fa erano usati) a me basta che inseriscono questo benedetto quinto 319...
Cmq è innegabile che sia un aeroporto che sta crescendo!

Davvero si metteresso a riprogettare una cavolo di aerostazione decente.... Questa ha alcune parti belle e altre orribili.... Via tentate di fare quacosa di nuovo...

E' vero il piano superiore è molto bello sopratutto i banchi check in ai AZ.
Per il resto perchè non rifanno l'aerostazione? Intanto mettono le mani avanti per la pista parallela. O meglio AdF tira fuori i denti e dimostri fino in fondo, con i primi fatti, che vuole la pista parallela. Potrebbe essere un'idea no?

Citazione:Messaggio inserito da DavidFLR

vorrei sapere quando si decidono a prendere questi benedetti A319[:307]!per giunta mi dicono pure usati[:305]

Usati è il minimo..... Mi sa che è già un impresa trovarli con lo stesso lay out degli interni.
:)

Oddio come sei diventato pignolo! Non pensavo assolutamente di fare una cosa voluta...e cmq è tanto anche considerando +38%!!!

Più che pignolo, direi attento ai fiorentini sempre in agguato (io sono in malafede verso i "furbetti [:303]" di Sesto) :D!!

Citazione:Messaggio inserito da Nikalte

O meglio AdF tira fuori i denti e dimostri fino in fondo, con i primi fatti, che vuole la pista parallela. Potrebbe essere un'idea no?

con IG sempre più forte in AdF mi sembra sempre più remota(non voglio gufare nulla [:p]:D) l'ipotesi pista parallela (eccetto il caso che IG voglia farsi del male con le sue mani)....magari mi sbaglio, ma non credo......dall'articolo mi sembra chiaro che IG punta alla nicchia, ai voli di classe......non alla concorrenza!!

Questa sera ho visto atterrare a Caselle il 319 IG in arrivo da AMS... sono rimasto impressionato dallo spazio cortissimo usato per l'atterraggio!!! Io ero a bordo del CR9 AP e abbiamo frenato in uno spazio parecchio più lungo (il CR9 arriva molto veloce in atterraggio);) Adesso capisco qualcosa in più circa le limitazioni varie di cui vi sento sempre parlare[8D]

Per la cronaca ho visto pochi pax scendere, credo saranno stati una quarantina[:301]

Ciao[:306]

Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis

con IG sempre più forte in AdF mi sembra sempre più remota(non voglio gufare nulla [:p]:D) l'ipotesi pista parallela (eccetto il caso che IG voglia farsi del male con le sue mani)....magari mi sbaglio, ma non credo......dall'articolo mi sembra chiaro che IG punta alla nicchia, ai voli di classe......non alla concorrenza!!

infatti è quello di cui ho paura io... poi mi ricordo che AZ1699, se non erro, disse che IG è una compagnia che non è molto efficiente dal lato dei costi... ed infatti punta molto su FLR, ed è un Mercato importante per la stessa. Non a caso investe molto su FLR... ;)