Meridiana: riapre l'aeroporto di Tortolì-Al via i voli con Milano, Roma e Verona

giova-

Utente Registrato
18 Febbraio 2008
2,383
0
0
Dopo lunghi rinvii, l'aeroporto di Tortolì apre ai charter e ai voli di linea in regime di continuità territoriale. Meridiana fly, ha annunciato oggi in una conferenza stampa l'avvio dei collegamenti tra lo scalo ogliastrino, Milano, Roma e Verona.

Il costo medio dei biglietti - che saranno messi in vendita dalla prossima settimana - per i residenti sarà di 74 euro. Due voli settimanali, su Atr 42, per ciascuno dei tre scali. L'operazione, in sinergia con l'assessorato regionale ai Trasporti, è finanziata con duecentomila euro stanziati dalla Regione per la continuità territoriale. La novità che permette la riapertura dell'aeroporto dopo un preoccupante stallo è rappresentata dall'accordo, finalmente raggiunto, sulla gestione. Ad occuparsene sarà la Geasar, società che garantisce il funzionamento dell'aeroporto di Olbia - Costa Smeralda - insieme alla Gearto, società di gestione dello scalo di Tortolì. Sono in corso gli ultimi interventi tecnici per garantire la piena operatività dello scalo secondo le prescrizioni Enac.

http://www.unionesarda.it/Articoli/Articolo/230602

Io sono scettico sull'operazione, anche se sono ogliastrino, e non penso che questo toglierà la mia terra dall'isolamento, come qualcuno ha ostentato. L'anno scorso molte persone a me vicine hanno detto che i voli erano quasi vuoti, o comunque, non superavano le 10 unità. Mi auguro che quest'anno abbia successo, ma con la scarsa promozione non so che cosa si può tirare fuori.

Più che altro che senso ha aprire voli che si caratterizzano per loro natura in stagionali estivi.......quando siamo alle porte di agosto, verranno messi in vendita tra una settimana e ora che si saprà della loro esistenza sarà settembre. Svegliarsi prima no?

per di piu solo con due voli la settimana per città, ovvero charter puro ma niente business.....senso a parer mio zero al momento se non avere 200.000 euro...

Come tempistica mi sembra proprio una bischerata. Come si fa ad aprire ad Agosto per un mesetto con 2 voli a settimana per ogni destinazione....

Meridiana fly annuncia nuovi collegamenti per Tortoli'
Voli per Roma-Fiumicino, Milano-Malpensa e Verona

(ANSA) - CAGLIARI, 30 LUG - Meridiana fly, su iniziativa dell'assessorato dei Trasporti della Regione, ha annunciato l'avvio dei collegamenti fra l'aeroporto di Tortoli' (Ogliastra) e Roma Fiumicino, Milano Malpensa e Verona. Tortoli', porta d'ingresso della provincia dell'Ogliastra avra' due voli settimanali diretti per ognuno dei tre aeroporti serviti, operati da un Atr 42. La Compagnia sta procedendo a verificare tutti i requisiti tecnici necessari per dare inizio all'attivita' e conseguentemente per definire la data di avvio dei voli.

CIAO
_goa

Il 12 agosto 2010 sul volo Tortolì-Olbia eravamo in 18 (16 proseguivano per Linate e 2 per Napoli); dal volo proveniente da Roma scesero 32 persone.

Quand'è che apriamo l'Apt di Bordigali ? Ci sono almeno 6 turisti che vorrebbero vedere l'elicoidale........

Qualcuno sa quale compagnia effettuerà i voli? l'anno scorso li fece la Danish Air Transport

che cosa è "Bordigali"?

BorTigali. È un paese vicino a Macomer.
Effettivamente c'è una bella spianata da quelle parti, lo spazio per un campo d'atterraggio ci sarebbe. Magari ad Abbasanta, così sarebbe esattamente a metà strada fra Cagliari e Sassari e la gente potrebbe fare il check-in all'autogrill del distributore. :D

BorTigali. È un paese vicino a Macomer.
Effettivamente c'è una bella spianata da quelle parti, lo spazio per un campo d'atterraggio ci sarebbe. Magari ad Abbasanta, così sarebbe esattamente a metà strada fra Cagliari e Sassari e la gente potrebbe fare il check-in all'autogrill del distributore. :D

Ahahaah si comunque sapevo di Bortigali, tra l'altro nella piana esisteva un campo di volo durante la prima e la seconda guerra mondiale.....e comunque a metà strada esiste già Fenosu.

L'aeroporto di Tortolì, comunque, è sempre stato utilizzato per i charter dei villaggi vacanze che sono presenti in ogliastra e ha fatto sempre numeri interessanti.

io riesco a prenotare ipoteticamente solo i voli su Milano...che sono il sabato e la domenica dal 13 agosto.
Mxp-Ttb 17:25-19:15 -----67
Ttb-Mxp 15:00-16:50 -----67

Circa 190 euro a/r, in continuità 150 euro. Avviso i miei per tornare su...e ci penso pure io, per tornarci anche quest'anno in aereo. Anche se gia stato a Luglio in Vespa giu a casa.
Per la mia famiglia è comodo, son a 600 metri dall'aeroporto, se mettono l'aereo lo uso, se no vado a Cagliari.