Meridiana lascia Verona??

fontanarossa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,829
0
0
53
messina - catania, Sicilia.
Citazione:Messaggio inserito da VRN-2004

«Vettori nazionali low-cost di recente nascita», aggiunge il comandante Davide Gerosa, delegato nazionale Meridiana, «proprio in questi giorni stanno presentando l’operativo invernale con stesse rotte e quasi gli stessi orari della nostra compagnia, confermando così che hanno già fiutato l’aria di dismissione di Meridiana.

Sono molto sorpreso in quanto non credevo c fossero questi problemi a VRN in casa Meridiana. Ma non sono tante 400 persone?

Mi pare siano stati inoltre modificati gli orari dei voi su CTA: in pratica non c'è più il volo su CTA di prima mattina.

VERONA 09:25 CATANIA 11:00 IG 584
CATANIA 11:50 VERONA 13:30 IG 583
VERONA 18:50 CATANIA 20:25 IG 586
CATANIA 21:10 VERONA 22:50 IG 585

Questi invece i voli Windjet

Catania - Verona 07.00 08.40 LMMGVSD IV 526
Verona - Catania 09.30 11.10 LMMGVSD IV 527
Catania - Verona 18.50 20.30 LMMGVSD IV 524
Verona - Catania 21.20 23.00 LMMGVSD IV 525

Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

Sono molto sorpreso in quanto non credevo c fossero questi problemi a VRN in casa Meridiana. Ma non sono tante 400 persone?

non sai quanto sia sorpreso io:(
Meridiana che nel 2004 ha trasportato da per VRN 677.660 pax, e che ormai opera da VR da molti anni.[V][V]
che senso ha avuto allora aprire nuove rotte verso SUF e BDS se poi ci chiudono la base????

Son d'accordo il traffico aumenta, bisogna vedere con che yield, ma non mi pa5re abbia senso mollare cosi' vrn soprattutto per IG

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Posso sempre continuare ad operare gli stessi voli ma da basi diverse.

Piccola curiosità, qualcuno sa come va il Napoli di IG da Verona?

CIAO
_goa

Non va benissimo purtroppo :( ...
Va meglio e riempie di più il 2 Daily E8 che il Daily IG sulla VRN-NAP!!

[:306]

Esatto!!

Difatti con l'orario invernale si ha :

Alpi Eagles</u>
VRN-NAP
E8 1628 07.00-08.10
E8 1638 19.35-20.45

NAP-VRN
E8 1629 08.50-10.00
E8 1639 21.30-22.40

Meridiana</u>
VRN-NAP
IG 596 14.50-16.00

NAP-VRN
IG 597 16.50-18.00

[:306][:306]

Basta che ig metta quel volo central in orario piu' decente magari prima di e8, vedi poi e8 che volo che fa un belferry da vrn a vce vuoto.
tanto piu' che hai prezzi che vende e8 puo'anche riempire l'aereo ma ci guadagna ,forse, solo ada agosto.
Basterebbe sapere solo se paga o no l'handling, sai com'e'con tutto quello che avanzano in save non stupirebbe altrattanto in giro.

I surcharge anche i piu' vergognosi, non garantiscono che la rotta sia in utile, soprattutto con il jeta1 a questi livelli.

Citazione:Messaggio inserito da Manuel Fantoni

Basta che ig metta quel volo central in orario piu' decente magari prima di e8, vedi poi e8 che volo che fa un belferry da vrn a vce vuoto.

Sarebbe comunque sempre più competitiva E8. Su quella rotta conviene avere un macchina più piccola e offrire più frequenze. Anche se IG anticipasse la partenza non potrebbe mai offrire l'andata e ritorno in giornata o più semplicemnte una maggior scelta di orari.

La macchina di Verona non fa nessun ferry a VCE. Il giro macchina è il seguente: VRN-NAP-VRN-BRI-LIN-BRI-VRN-NAP-VRN. ;)

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da Manuel Fantoni

I surcharge anche i piu' vergognosi, non garantiscono che la rotta sia in utile, soprattutto con il jeta1 a questi livelli.

Non credo si possa fare nessun rapporto tra surcharge e utili o perdite. La parte "extra" delle surcharge, cioè quelle aggiungono le compagnie aeree le considero come parte integrante del biglietto. Non a caso il confronto si fa sul prezzo finale.

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Sul VRN-FCO sono sicuro che IG è in rosso di brutto...

Meridiana credo che cesserà presto di volare sulla VRN-FCO, non ha speranze contro AZ senza offrire prosecuzioni...

Credo che in generale non sarebbe un male per VRN: se IG abbandonasse la tratta si aprirebbe la strada magari ad un arrivo di AP che invece avrebbe maggiori possibilità di successo;)

Ciau[:306]

l'unica volta che sono andato a verona con meridiana , è stato 3 anni fa fco vrn con la mia ex ragazza .. diciamo che quando ero in vacanza con lei era la mia ragazza , invece quando siamp arrivati a Verona insieme non era piu' la mia ma di quella che la veniva a prendere....
[:302][:302][:302][:302][:302][:302][:302][:302]

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Meridiana aveva in mano tutto il mercato, ora che c'è Alitalia non è nemmeno in grado di offrire uno straccio di prosecuzione da FCO. ;)

CIAO
_goa

Ti sbagli. IG ha accordi di interlining verso numerose destinazioni mediterranee ed intercontinentali in connessione da FCO.

Lo scorso inverno IG aveva quasi il medesimo orario che avrà quest'inverno (e sempre 2 voli al giorno).

Le prosecuzioni offerte da FCO tramite gli accordi con vettori partner erano : Addis Abeba, Aleppo, Amman, Atene, Atlanta, Bangkok, Beirut, Budapest, Buenos Aires, Cairo, Casablanca, Damasco, Dubai, Hong Kong, Istanbul, Kuwait City, Larnaca, Lisbona, Madrid, Malta, Mosca, New York, Philadelphia, Singapore, Toronto, Tripoli e Tunisi.

Citazione:Messaggio inserito da linate

l'unica volta che sono andato a verona con meridiana , è stato 3 anni fa fco vrn con la mia ex ragazza .. diciamo che quando ero in vacanza con lei era la mia ragazza , invece quando siamp arrivati a Verona insieme non era piu' la mia ma di quella che la veniva a prendere....
[:302][:302][:302][:302][:302][:302][:302][:302]

interessante, l'importante è accorgersene in tempo :D