Meridiana fly-Air Italy: la corsa per l'estate


si sono dimenticati di dire che meridianafly è un azienda vuota oramai
hanno tolto tutto quello che potevano togliere.
da Maggio tutte le rotazioni sulle Maldive verranno operate da air italy con numero di volo IG.
 
si sono dimenticati di dire che meridianafly è un azienda vuota oramai
hanno tolto tutto quello che potevano togliere.
...

Attinenza con l'argomento? ZERO. E' mai possibile che non si riesca a rimanere entro i limiti dell'oggetto dei thread?
Avviso da subito tutti gli astanti, il prossimo che tenta di buttarla su altri argomenti verrà sanzionato.
 
"Air Italy manterrà così la sua vocazione spiccatamente leisure e orientata al long haul mentre Meridiana fly, oltre a rafforzare il suo presidio di ferro nei collegamenti tra Sardegna e Penisola proverà a orientarsi maggiormente sul segmento business."
"Un riposizionamento che riguarda anche il parco macchine:dallo scalo milanese (LIN) decolleranno solo gli aeromobili più nuovi in dotazione, B737 e A320 mentre gli ‘anziani’ Md80 saranno operativi solo nei quattro mesi estivi, di supporto per i momenti di picco di domanda."

Quindi riassumento, in linea di massima
Charter Lungo Raggio : solo aerei (B767) Air Italy:
Charter Medio/Corto raggio: B737 Classic + Md80 nei periodi di picco
Linea Medio/Corto raggio : A320 Family + B737NG + Md80 nei periodi di picco
 
Quindi i 330 non li dismettono, ma li danno in Lease Out.
Sara' WET o DRY?
 
Interessante che dopo tutte le richieste alla Regione per far entrare la sfirs con la promessa di uno sviluppo totale della Sardegna quest'estate si siano focalizzati solo su Olbia. Molto interessante, anche perchè a questo punto ci si è ritrovati con l'ennesimo pugno di mosche e l'ennesima bufala da parte dei piani alti di IG nei confronti della Sardegna del sud.
 
Ma con il network estivo quali saranno le nuove destinazioni? Inoltre con la graduale dismissione dei MD-80 il gruppo Meridiana fly-Air italy prevede di acquistare altri veivoli?