Meridiana, firmato accordo su CIGS

Insider

Bannato
14 Gennaio 2008
1,377
0
0
Sardegna.
Appena me lo mandano FORSE lo allego.

1) le esternalizzazione del terra confluiranno in più società partecipate (per garantire l'occupazione!)
2) CIGS 4+3 per volontari e prepensionandi. il resto a rotazione....
3) entro Novembre nuovo CCL per tutti

io mi offro per il 4+3 e poi pensione.
dove mando il cv?

Ieri ho parlato con un comandante IG e mi ha detto che nel programma di IG c'è di mandare tutto il personale volante con 52-53 anni o più in cassa integrazione fino alla pensione (60 anni) e cassa integrazione a girare per tutti gli altri. Per quanto riguarda FLR si prevede un ridimensionamento di BCN e MAD a cominciare da luglio.Forse subentrerà nella tratta AZ. Giusto per onor di cronaca ieri IG ha avuto problemi con un motore di un a319 e non è partito con per Londra. Stamane invece di far venire un altro a319 per fare la tratta per Londra ha preferito cancellare il volo. Così non vanno da nessuna parte.

un bel disastro non c'e' che dire....ormai l'italia e' una repubblica fondata sulla cassa integrazione

Appena me lo mandano FORSE lo allego.

1) le esternalizzazione del terra confluiranno in più società partecipate (per garantire l'occupazione!)
2) CIGS 4+3 per volontari e prepensionandi. il resto a rotazione....
3) entro Novembre nuovo CCL per tutti

tradotto?
esternalizzazione del terra..cosa sono?
CIGS..cos'è?
CCL..cos'è?
scusate ma non sono afferrato con sigle etc..
grazie!

se non sbaglio.....esternalizzazione del terra: i call center ed altri settori verranni dati in gestione,anzi venduti a societa' che ne prenderanno anche i dipendenti...nella stesse entraeranno anche la regione e meridiana stessa come patners in minoranza.
Cigs: cassa integrazione straordinaria di 4 anni piu' la mobilita' di 3 e ne usufruiranno in primis chi ha i requisiti per andare in pensione,i prepensionamenti e i volontari....fatto questo se saranno necessari altri tagli saranno attuate le casse a rotazione.
Ccl: la compagnia chiede di firmare un nuovo contratto collettivo....e questo e' un punto molto critico in quanto si cerca di arrivare ad un contratto simile ad AZ....cioe' molto peggiorativo.
se ho sbagliato a dire qualcosa saro' ben contento di leggere chi ne sa piu' di me!.

se non sbaglio.....esternalizzazione del terra: i call center ed altri settori verranni dati in gestione,anzi venduti a societa' che ne prenderanno anche i dipendenti...nella stesse entraeranno anche la regione e meridiana stessa come patners in minoranza.
Cigs: cassa integrazione straordinaria di 4 anni piu' la mobilita' di 3 e ne usufruiranno in primis chi ha i requisiti per andare in pensione,i prepensionamenti e i volontari....fatto questo se saranno necessari altri tagli saranno attuate le casse a rotazione.
Ccl: la compagnia chiede di firmare un nuovo contratto collettivo....e questo e' un punto molto critico in quanto si cerca di arrivare ad un contratto simile ad AZ....cioe' molto peggiorativo.
se ho sbagliato a dire qualcosa saro' ben contento di leggere chi ne sa piu' di me!.

Tanto i licenziamenti arriveranno in un secondo momento

io spero di no per tutti quelli che lavorano....pero' mi pare che qui tutti godiate nel vedere gente che perde il lavoro....cerchiamo anche se e' difficile di vedere un po' piu' positivo.....incrociamo le dita per tutti.

io spero di no per tutti quelli che lavorano....pero' mi pare che qui tutti godiate nel vedere gente che perde il lavoro....cerchiamo anche se e' difficile di vedere un po' piu' positivo.....incrociamo le dita per tutti.

E' lo stesso copione già visto con Alitalia, bisogna essere realisti. Una volta che le società vengono esternalizzate, ognuno fa i comodi propri e alla fine ci rimettono solo i lavoratori

Basta vedere che ne è stato di Alitalia Airport e Atitech...

senza parole x la chiarezza... GRAZIE 1000!!!

Lascia perdere Playsound, nel forum ci son alcuni che "rosicano" per non essere mai riusciti ad entrare in una compagnia aerea. E quindi godono nel vedere licenziamenti.....tu non ti curar di loro!

No Insider, nel forum c'è gente che SI E' ROTTA I COGLIONI di farsi mettere le mani in tasca e farsi rubare soldi per salvare aziende clinicamente morte quando altri riescono a fare lo stesso lavoro guadagnandoci sopra. Altro che rosicare...