La mia era sostanzialmente una provocazione. FR con ogni probabilità ha costi di produzione ben più bassi rispetto ad IG, e ben difficilmente quest'ultima riuscirebbe a ricalcare l'operativo degli irlandesi a parità di sovvenzione. Sempre che quest'ultima non sia artatamente elevata a livelli tali da consentire un margine di guadagno anche all'inefficiente compagnia italiana.Scusate ma perché il rilascio di una fideiussione? FR rilascia fideiussioni a tutti gli aeroporti o regioni per i contributi (o sovvenzioni come le si voglia chiamare) che riceve e ha ricevuto in Italia ? Credo sia giusto valorizzare un vettore italiano piuttosto che affidarci sempre ai vettori esteri. Al solito poi da italiani siamo bravi a essere "provincialotti" e farci piacere ciò che è straniero piuttosto che qualcosa di italiano.
Sottoscrivo anch'io la CT spagnola. Ma sappiamo tutti che in Italia la CT ha ANCHE lo scopo di agevolare i viaggi dei cittadini, ma soprattutto quello di foraggiare i nostri campioni nazionali grazie a bandi fatti ad hoc.