Meridiana: codeshare con Air Malta


Invece per quanto riguarda i code-sharing con BV? Alla fine hanno confermato anche quelli o solo quelli con IV?
 
Air Malta has reached a code-sharing agreement with Italian airline Meridiana, allowing the airlines to show both airline codes on flights operated between Malta and Catania, and an opportunity for Meridiana to offer flights from Reggio Calabria to Olbia and Cagliari, with a stopover in Rome Fiumicino. The flight from Reggio to Rome will be operated by Air Malta while the onward connection will be operated by Meridiana.
Air Malta said the airlines were now in a position to offer their clients flights connecting Malta to Bologna and Turin, via Catania and to Cagliari and Olbia via Rome Fiumicino.
Gianni Rossi, Chief Executive Office of Meridiana, commented, “Thanks to this codeshare agreement, Meridiana will be able to offer more flights to the Italian clients who would like to travel to Malta. The opening up of opportunities through this agreement with Air Malta, are in-line with the current policy of growth of Meridiana, which is placing great emphasis on agreements with prestigious European and non-European airline,Joe Cappello, Chief Executive of Air Malta said the agreement gave give Air Malta the opportunity to offer daily connectivity to popular Italian cities, whilst developing new catchment areas for inbound tourism from Italy.
 
ho visto che sulla VCE-CTA di meridiana c'è code-sharing di iberia...

c'è su molte linee CAG-FCO pure..

Dopo la "dipartita" di AP nei confronti di AZ e quindi la scomparsa dei C/S nei voli Air One questa e' la loro contromossa..
 
Ultima modifica da un moderatore:
Accordo code share Meridiana Air malta

SI Rafforza l'offerta sui collegamenti tra Italia e Malta, grazie all'accordo di code-share, tra la compagnia aerea maltese Air Malta e Meridiana. ''Ci sarà il volo da Reggio Calabria a Olbia e Cagliari'', si legge in una nota siglata dalle due compagnie

Con l'avvio della stagione autunnale si rafforza l'offerta sui collegamenti tra Italia e Malta, grazie al nuovo accordo di code-share tra la Compagnia aerea maltese Air Malta e Meridiana. "L'accordo siglato prevede il doppio codice sui voli fra Malta e Catania - si legge in una nota siglata dalle due compagnie aeree - e la possibilità per Meridiana di offrire il volo da Reggio Calabria a Olbia e Cagliari, con uno scalo a Fiumicino, dove la compagnia maltese opera un volo diretto con la città calabrese. Sempre per Meridiana, inoltre, sarà, possibile collegare Malta con la Sardegna, grazie all'offerta di voli via Fiumicino per Cagliari e Olbia. Air Malta avrà, invece, l'opportunità di offrire ai propri clienti voli per Malta da Bologna e Torino, via Catania e Cagliari e Olbia, via Roma Fiumicino. L'inserimento del codice di Air Malta sarà, infatti, previsto per i voli Meridiana operati fra Bologna, Torino e Catania e fra Cagliari, Olbia e Roma. "Grazie a quest'accordo Meridiana sarà in grado di ampliare il ventaglio di offerta dei collegamenti ai clienti italiani che desiderano raggiungere Malta - spiega Gianni Rossi, Amministratore Delegato di Meridiana - le opportunità che si aprono grazie alla collaborazione commerciale con Air Malta sono in linea con l'attuale politica di crescita della nostra Compagnia, che sta ponendo grande attenzione agli accordi con prestigiosi vettori europei ed extra europei". Positivo anche il parere di Joe Cappello, Chief Executive di Air Malta: "Questo nuovo accordo di code share consentirà ad Air Malta l'opportunità di offrire voli in coincidenza con le città italiane più rinomate - conferma - contribuendo allo stesso tempo a sviluppare nuovi mercati per il traffico diretto a Malta dall'Italia. Queste nuove opportunità - conclude il manager - consentiranno alle nostre Compagnie di incrementare il traffico passeggeri dall'Italia a Malta".
 
Il Cs è uno dei modi per evitare investimenti, sviluppo e crescita, e mascherare le incapacità dei manager a avere una visione rivolta al futuro. E' il modo di operare di chi naviga a vista senza obiettivi di medio e lungo termine.
 
Il Cs è uno dei modi per evitare investimenti, sviluppo e crescita, e mascherare le incapacità dei manager a avere una visione rivolta al futuro. E' il modo di operare di chi naviga a vista senza obiettivi di medio e lungo termine.

Però, non sei tenero.
Puoi darci qualche dato "reale" a supporto di ciò che dici?