Meridiana cancella NAP-VRN

gateA1

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,558
0
0
41
Il Cairo - Napoli
Meridiana ha cancellato lo storico collegamento tra Napoli e Verona. Sulla rotta resta la sola Air Italy con 3 voli giornalieri.

Si riduce sempre più la presenza di IG a NAP (di recente era stato cancellato anche il volo per CDG). Da Napoli Meridiana vola quindi solo su Linate, Cagliari, Olbia e Venezia, quest'ultima direi che ha anch'essa i mesi contati dato il prossimo arrivo di easyJet con un bigiornaliero e la già discreta offerta di Alitalia sulla tratta (3daily).

A questo punto spero presto nella fine della CT sarda e nell'arrivo di nuovi player anche sulla NAP-CAG!

Se non ricordo male, ormai è qualche mese che la VRN-NAP non viene più operata

D'altra parte era difficile reggere la concorrenza: Meridiana offriva un solo volo a centro giornata con aeromobile ad alta capacità (MD82) mentre Air Italy tre voli giornalieri ben distribuiti nell'arco della giornata. E' lo stesso motivo per cui anche il volo sulla Venezia-Napoli non durerà tanto...

CIAO
_goa

Non credo che sia il problema di reggere la concorrenza. Secondo me c'è dietro qualcos'altro a queste cancellazioni

E' da febbraio che il NAP-VRN di Meridiana praticamente non opera se non sporadicamente idi tanto in tanto. Io dovevo volarci due volte ed entrambe le volte l'hanno annullato e m'hanno rimborsato. Credo che l'abbiano operato solo quando avevano un lf particolarmente soddisfacente.

Impossibile per Meridiana competere con AirItaly, credo che piano piano Meridiana abbandonera' tutte le tratte in concorrenza, chiudendosi a riccio .

Tiz

Forse perche AirItaly applica tariffe migliori....... Merdiana puo' competere solo adattandosi con promozioni ecc ecc......ma evidentemente non ci rientra con i costi.

Almeno questa e' la mia personalissima analisi....

Tiz

Mah! Io ho provato a fare una simulazione. Partire domani 31/03 da Verona per Roma e rientro in giornata...

Meridiana: 154 €
Air Italy: 194 €

Ho poi provato a partire tra un mese (30/04)

Meridiana: 96 €
Air Italy: 124€

C'è una bella differenza tra le 2!!

Mah! Io ho provato a fare una simulazione. Partire domani 31/03 da Verona per Roma e rientro in giornata...

Meridiana: 154 €
Air Italy: 194 €

Ho poi provato a partire tra un mese (30/04)

Meridiana: 96 €
Air Italy: 124€

C'è una bella differenza tra le 2!!

Il mercato e anche diverso!!! IG e un stupido a fare tariffe cosi bassi quando il pax paga per l'orario... VRNNAP e un mercato diverso dove c'e molto piu leisure, VFR e commuters chi sono sensibile al prezzo. Sulla VRN-FCo e quasi tutto business i ultimi giorni di prenotazione quindi molto meno sensibile al prezzo ma a l'orario

Il mercato e anche diverso!!! IG e un stupido a fare tariffe cosi bassi quando il pax paga per l'orario... VRNNAP e un mercato diverso dove c'e molto piu leisure, VFR e commuters chi sono sensibile al prezzo. Sulla VRN-FCo e quasi tutto business i ultimi giorni di prenotazione quindi molto meno sensibile al prezzo ma a l'orario

Ma lavori nel settore?