se sai leggere,io non parlo nè di dati di traffico nè di LF...ma semplicemente di spechi sulle gestioni delle macchine! poi la tratta è in CT questo significa che anche con un solo pax è obligata a partire,quindi l' LF non c'entra proprio un bel niente.
Allora se sai leggere posta i dati con cui fai queste affermazioni e lascia stare le supposizioni, per quanto riguarda la CT quella tratta e' nel bando della Sardegna, scaduto e non nel bando della Sicilia, informati, il volo in questione ' regolarmente in vendita fino al 24 Marzo data di scadenza della proroga della CT Sardegna.
2 dicembre 2011
L’attuale regime di continuità territoriale continuerà fino al 25 marzo 2012, in attesa del nuovo bando.
La Regione raggiunge l’obiettivo di prorogare l’attuale regime di continuità territoriale aerea sino al 25 marzo 2012, in attesa dei nuovi affidamenti delle rotte con gli oneri di servizio pubblico per la cosiddetta continuità territoriale 1, cioè quella tra gli scali di Cagliari, Olbia ed Alghero con gli aeroporti di Roma e Milano. Lo ha annunciato l’assessore regionale dei Trasporti, Christian Solinas, in una conferenza stampa successiva all’incontro con i rappresentati delle compagnie aeree interessate, Alitalia e Meridiana fly.
“Le compagnie aumenteranno il numero dei voli disponibili nel periodo compreso tra il 20 dicembre e l’8 gennaio – ha spiegato Solinas – e il volo Alghero-Torino è confermato fino al 25 marzo. Dal 10 gennaio 2012 usciranno di scena i vetusti Md82 da circa 168 posti e verranno messi in servizio nuovi Airbus A319-320 (da 186 posti). Inoltre verrà ripristinato il volo Olbia-Cagliari dal 10 gennaio e il Cagliari-Bologna verrà mantenuto con le due rotte giornaliere. Dal 13 gennaio debutterà il nuovo Embraer da 99 posti sull’Alghero-Milano”.
Nel dettaglio, tra Cagliari e Roma Alitalia garantisce cinque voli e Meridiana fly tre, mentre sul Cagliari-Milano Linate ci sarà Alitalia con tre voli e Meridiana con due. Riguardo all’Alghero-Roma, Alitalia manterrà tre voli. Sull’Alghero-Milano saranno assicurati due voli. Da Olbia, dove vola in continuità solo Meridiana fly, per Milano resteranno due voli e tre per Roma.
E’ stata anche l’occasione per fare il punto sui tempi della nuova continuità territoriale, il cui decreto è stato già firmato dal ministro dei Trasporti, Corrado Passera. A metà dicembre si prevede la pubblicazione del bando nella gazzetta ufficiale dell’Unione Europea, mentre le offerte di accettazione da parte delle compagnie dovranno arrivare entro il 15 febbraio (il 15 gennaio se gli oneri vengono accettati senza compensazione).
Venerdì 02 dicembre 2011 07.18 – UnioneSarda.it