Mercoledi 13 ott 2010, conferenza stampa Sogeaal-Ryanair!

volare2008

Utente Registrato
28 Agosto 2008
233
0
0
Mercoledi 13 ottobre si terrà l'annunciata conferenza stampa tra vertici Sogeaal e Ryanair per presentare la pianificazione voli 2010-2013 e sancire la pace dopo la riduzione dei contributi dello scorso anno, dovrebbe ritornare il secondo aereo base e forse un terzo(?) e nuove rotte, quali? Secondo me toccherà Tampere, Berlino, Barcellona, e sicuramente ritorno di BVA e CLR.....ma con FR le sorprese non mancano mai!

La vedo dura saturare 2-3 macchine con internazionali da AHO. Come stagionale estivo vedrei bene un 2x su CUF almeno fino a quando vige l'esclusiva su TRN.

La vedo dura saturare 2-3 macchine con internazionali da AHO. Come stagionale estivo vedrei bene un 2x su CUF almeno fino a quando vige l'esclusiva su TRN.
Bah, secondo me le 2 macchine saranno solo per l'orario estivo, come ora. Dovrebbero però finalmente riempire gli orari sfruttando tutte le rotazioni e sperabilmente ripristinare BVA e CRL che erano le rotte che tenevano bene anche in bassa stagione.

Conferenza conclusa, se viene confermato il contentuto presente su Alguer.it, non c'è niente di nuovo, la solita conferenza di stampo politico, inutile e senza alcuna novità rispetto all'esistente!

Ma secondo me a breve verranno annunciate le nuove rotte di cui all'inizio!:)

Conferma Sogeaal: 13 voli invernali Ryanair

ALGHERO - Arrivano liete conferme dalla conferenza stampa congiunta Sogeaal-Ryanair in scena presso l'aerostazione Riviera del Corallo di Alghero questa mattina, e in tanti, non solo imprenditori nel comparto turistico, potranno tirare un sospiro di sollievo. La low cost irlandese, come anticipato dal Quotidiano di Alghero già dal mese di settembre, rilancia lo scalo aeroportuale del nord Sardegna e nel breve periodo riattiva le tratte internazionali per Francoforte, Oslo Torp, Dublino, Eindhoven e Dusseldorf, che vanno a sommarsi a quelle su Londra, Barcellona Girona e Madrid.

A queste si aggiungono le tratte nazionali, in tutto cinque nel periodo invernale: Alghero-Pisa, Alghero-Venezia, Alghero-Verona e Alghero Roma Ciampino. Tutte le novità sono state esposte in una affollata conferenza stampa nelle sale dell'aerostazione algherese alla presenza di Ken O'Toole, Director of new route Development di Ryanair, e il management Sogeaal, col presidente Carlo Luzzatti e il direttore generale Mario Peralda, tra i principali artefici della rinata collaborazione.

La partnership tra la società di gestione dello scalo aeroportuale algherese e la prima low-cost europea continuarà almeno fino al 2013. Già dall'estate 2011 ci sarà un incremento di rotte del 10%, con un numero di collegamenti settimanali che passerà dai 69 dell'estate scorsa ai 75. Le rotte internazionali passeranno dalle 8 attuali alle 13 in alta stagione; quelle interne invece saranno ben sette.

La partnership tra la società di gestione dello scalo aeroportuale algherese e la prima low-cost europea continuarà almeno fino al 2013. Già dall'estate 2011 ci sarà un incremento di rotte del 10%, con un numero di collegamenti settimanali che passerà dai 69 dell'estate scorsa ai 75. Le rotte internazionali passeranno dalle 8 attuali alle 13 in alta stagione; quelle interne invece saranno ben sette.
Il che significa che non cambia nulla. 7 rotte nazionali significa che sarà confermato lo stagionale per AOI più un altro (che potrebbe essere BRI o forse il ritorno su PMF). 13 internazionali significa una in meno di quest'anno, quando ce n'erano 14. Quale collegamento non sarà rinnovato? Goteborg, Billund, Memmingen? Di sicuro non rientrano CRL e BVA a meno che non escano altre linee tipo BRE o NYO. Insomma, il tono trionfalistico è proprio fuori luogo; c'è solo un mancato ridimensionamento, che è già qualcosa ma non certo un risultato da sbandierare come grande successo.

Il che significa che non cambia nulla. 7 rotte nazionali significa che sarà confermato lo stagionale per AOI più un altro (che potrebbe essere BRI o forse il ritorno su PMF). 13 internazionali significa una in meno di quest'anno, quando ce n'erano 14. Quale collegamento non sarà rinnovato? Goteborg, Billund, Memmingen? Di sicuro non rientrano CRL e BVA a meno che non escano altre linee tipo BRE o NYO. Insomma, il tono trionfalistico è proprio fuori luogo; c'è solo un mancato ridimensionamento, che è già qualcosa ma non certo un risultato da sbandierare come grande successo.

hai saltato comunque un pezzo visto che nell articolo si parla pure di :
".......Già dall'estate 2011 ci sarà un incremento di rotte del 10%, con un numero di collegamenti settimanali che passerà dai 69 dell'estate scorsa ai 75. "

quindi penso che ancora il quadro dei voli su alghero non sia completo...

".......Già dall'estate 2011 ci sarà un incremento di rotte del 10%, con un numero di collegamenti settimanali che passerà dai 69 dell'estate scorsa ai 75. "

Rimarrà così com'è sino all'estate prossima.

Alghero e Ryanair, avanti per altri 3 anni

Ryanair e Alghero continueranno a collaborare per almeno 3 anni. Lo ha riferito la compagnia irlandese durante la conferenza stampa di questa mattina in cui sono stati confermati tutti i voli operati durante l'estate. E' un traguardo molto importante per lo scalo che vedeva minacciati i collegamenti appannaggio di Cagliari.
"Nessuna tensione con gli amici di Elmas", ha dichiarato Mario Peralda, direttore della Sogeaal, di fronte ai giornalisti e ai massimi dirigenti della Sogaer, giunti da Cagliari per la conferenza stampa.
Fino al 2013 gli irlandesi assicureranno la loro presenza e un costante incremento dei volumi di traffico.
Dopo la flessione di quest'anno in termini di passeggeri, già dal 2010 è previsto un nuovo incremento pari al 10% in linea con gli sviluppi registrati nel corso del 2009.
Gabriele Sardu, www.insardegna.tv

Le rotte sono quelle, non si scappa. Vuol dire che ci saranno più frequenze su qualche rotta rispetto a quelle tolte nel 2010. Ma se questa estate c'erano 14 rotte e l'anno prossimo ce ne saranno 13, significa almeno 1 rotta in meno. Probabilmente una delle rotte di minore successo (ipotizzo: GSE, BLL?) sarà segata in cambio di maggiori frequenze su quelle che sono andate bene (forse Bratislava, ad esempio).

Ripensandoci, ci sarebbe eventualmente una buona notizia, ma per ora solo potenziale: che con l'abolizione della continuità secondaria, la seconda rotta nazionale da aprire per la prossima estate possa essere TRN. Questo sì che sarebbe un buon colpo.
Conosco tanta gente che da TRN non prende l'aereo perché il costo dell'aereo (AZ) + il noleggio della macchina non giustifica la spesa rispetto alla nave da Genova, ma con le tariffe di FR potrebbe prendere in considerazione l'idea.

quali sono le due nazionali mancanti?

CIAO
_goa
Come ho già scritto, una sarà quasi certamente la conferma di AOI che è andata bene; la seconda non si sa. Tra quelle sospese potrebbe essere (ma ne dubito) di nuovo PMF, VBS no perché è stata ormai sostituita da VRN, GOA idem perché credo non andasse molto bene. Quelle che FR metterebbe di corsa sarebbero TRN e BLQ se venisse chiusa la continuità secondaria, ma finché la politica non decide restano solo ipotesi. Fra le altre destinazioni FR italiane, per me la candidata n.1 è BRI, ma anche forse una siciliana in estate ci starebbe.

quali sono le due nazionali mancanti?

CIAO
_goa
Le tratte FR nazionali per l'estate saranno: Bergamo, Ciampino, Pisa, Treviso, Verona, Ancona, Parma.
Quelle internazionali saranno quelle dell'anno scorso, ma flessibili quindi possibili cambiamenti tra Goteborg, Billund, Memmingen, Torp, Brema con Tampere, Rygge, Liverpool, Berlino.....non so però con quale criterio faranno i cambi!

by

Per PMF dovrebbe trattarsi solamente di una sospensione invernale, come dichiarato anche dall'aeroporto di Parma.

Quindi ancora di più il succo è: "nessuna novità", a parte un rimescolamento delle rotte internazionali. :D

Le tratte FR nazionali per l'estate saranno: Bergamo, Ciampino, Pisa, Treviso, Verona, Ancona, Parma.
Quelle internazionali saranno quelle dell'anno scorso, ma flessibili quindi possibili cambiamenti tra Goteborg, Billund, Memmingen, Torp, Brema con Tampere, Rygge, Liverpool, Berlino.....non so però con quale criterio faranno i cambi!

by

Berlino sarebbe veramente interessante non solo in estate ma penso avrebbe un discreto LF anche in inverno...
Tampere sarebbe una bella novità...stoccolma è andata alla grande quindi penso pure helsinki avra discreti LF
Non hai menzionato bratislava...pensi non la ripropongano...
io parto domani e il ritorno domenica lo faccio diretto su alghero...pensavo di trovare l'aereo vuoto invece ho fatto il check in online lunedie sul numero di carta d'imbarco sono il 85....insomma per essere meta ottobre sapere che ci sono almeno 85 persone su un volo bratislava - alghero non è male!!!

Berlino sarebbe veramente interessante non solo in estate ma penso avrebbe un discreto LF anche in inverno...
Tampere sarebbe una bella novità...stoccolma è andata alla grande quindi penso pure helsinki avra discreti LF
Non hai menzionato bratislava...pensi non la ripropongano...
Berlino non credo, la concorrenza di Easy da Olbia è forte e poi i tedeschi preferiscono la Gallura. Finlandia e Svezia sono molto diverse, non credo che Tampere sarebbe un grande successo. BTS sarà certamente riproposta, dato che è andata molto bene, visto che viene usata per una varietà di destinazioni, da Bratislava stessa, a Vienna, alla Repubblica Ceca.