Meno esuberi del previsto nel piano AF?

airblue

Partecipante Attivo
Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,290
116
111
Lombardia.
Roma, 11 gen. (Apcom) - Tagli sostenuti da ammortizzatori sociali per circa mille addetti di Alitalia Fly e altri 800, forse mille, previsti in Alitalia Service. E' uno dei punti del piano di Air France che comincia a delinearsi, secondo quanto risulta a 'Repubblica'. Un progetto che il numero uno della compagnia franco-olandese, Jean Cyril Spinetta, dovrebbe portare sul tavolo dei sindacati dopo l'incontro previsto tra il premier Romano Prodi e Cgil, Cisl e Uil e Ugl, previsto per martedì prossimo.

Il piano, scrive oggi il quotidiano, sorprende soprattutto per ciò che emerge a livello di esuberi, contenuti nel complesso entro quota 2.200, poco più della metà rispetto a quelli annunciati da AirOne (3.800).

Tuttavia quello che risulta a Repubblica non coincide con i numeri che escono con la messa a terra di 33 aerei..

Speriamo sia veritiero, anche se conoscendo l'orientamento della "la repubblica", "leggermente" a favore della sinistra e quindi dell'attuale governo cercherà di sostenere a più non posso e di portalo sotto una luce migliore il progetto di prodi e c.
Cmq l'ottimismo non è mai troppo...

AF sta comprando AZ, non AZservizi: ma quest'ultima è al 51% di AZ. Per cui non so cosa significhi che AF parli di esuberi in AZservizi, in quanto di essa AF ha detto finora che 1) non gli interessa 2) non sa nemmeno cos'è ( Spinetta, due giorni fa ).
A questo punto mi domando se non stanno esaminando l'ipotesi di rientro della service in AZ, come da più parti ventilato.

Citazione:Messaggio inserito da Fabiazzo

AF sta comprando AZ, non AZservizi: ma quest'ultima è al 51% di AZ. Per cui non so cosa significhi che AF parli di esuberi in AZservizi, in quanto di essa AF ha detto finora che 1) non gli interessa 2) non sa nemmeno cos'è ( Spinetta, due giorni fa ).
A questo punto mi domando se non stanno esaminando l'ipotesi di rientro della service in AZ, come da più parti ventilato.

NN sa nemmeno cos'è????OLà ma Monsieur Spinetta è nel CDA di AZ...qui a seconda dei venti si sottolinano ...cose..si dimenticano altre...Cio' dimostra solo una cosa...LA VERITA'VIENE NASCOSTA .(punto)