meglio zoom o tele

freeair

Principiante
Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,922
1
0
.
ciao a tutti
mi sorprendo sempre di vedere foto stupende, che a me non riescono quasi mai....uff
io di solito uso a mxp un 70-300, ma volevo chiedere a voi decisamente piu esperti se e meglio uno zoom o un tele ed eventualmente quale. Io uso una Eos 350.
Grazie tante per l'aiuto

L' ottica influisce molto, ma ci sono anche i parametri con cui scatti, la "mano e l' occhio", la luce buona (anche se i fotografi bravi fanno sempre ottime foto...) lo spotting point e non ultimo un minimo di fotoritocco. una bella foto è un insieme di ingredienti. ps: io devo vendere a malincuore il Canon 70-200 L f/4

chi ha la canon di voi cosa usa?
non ho capito molto.....suggerite qualcosa piu di un 70-300?
grasssie

Se ti riferisci al "vecchio" 70-300G è in effetti una ciofeca, e non stento a credere che le foto vengano bruttine. Altro discorso è il nuovo 70-300VR.
In termini assoluti la miglior soluzione è un 70-200VR con moltiplicatore 1.7. Ma si spende un botto (un botto bello grosso).
Questo per Nikon, per Canon non mi pronuncio...
Una soluzione che ho trovato valida e non da mutuo bancario è il Sigma 100-300 f4, che si trova sia per Nikon che per Canon. Non mi pare male...

rj85swaysyh8.jpg

saluti, Dino

grazie Dino, in effetti la foto e molto bella. In effetti con il 70-300 foto cosi non ne riesco a fare, un po sicuramente anche a causa mia..[8D]
Provero a vedere il 100-300 .
Buone foto a tutti allora

Questa è fatta con il 70-300 VR di cui parlava Dino (NIKON Ovviamente)

DSC_6862.jpg

Poi come hanno gia detto competono anche altri fattori....

Ciaoo
Ale