Meglio A330 GJ o B767 PE ?

Definirlo carro bestiame è fin troppo cortese.

Quando vedo gli allestimenti dei carri bestiame charter, mi chiedo come si faccia uno a sorbirsi magari 7/8 ore in queste condizioni.

Ne ho fatte 11 di ore di volo all'andata e al ritorno, entrambi i voli erano in ritardo di 6 ore.

Doppia paura, eh? :D

Cmq la configurazione è, tra quelle a carro bestiame, la meno stretta... compagnie come Thomas cook riescono ad inifilare 325 posti in un 767

Ne ho fatte 11 di ore di volo all'andata e al ritorno, entrambi i voli erano in ritardo di 6 ore.

Doppia paura, eh? :D

Cmq la configurazione è, tra quelle a carro bestiame, la meno stretta... compagnie come Thomas cook riescono ad inifilare 325 posti in un 767
Non hai visto il 330 di Air Transat! su che rotta hai volato con MQ e in che periodo?

Non conosco i dettagli di quest'offerta di cui parli, ma...
(se e' come penso io)
al momento di rientrare in Italia, non si rischia di vedersi rifiutare l'imbarco a Port Louis?

In fondo si e' acquistato un biglietto ITA>AUS>ITA, e quindi avendo fatto no-show a Sydney penso che qualunque compagnia aerea ti cancellerebbe la prenotazione e magari si vende il "tuo" posto...

Dico male?

Probabile! anche se apprezzeranno la sosta alle Mauritius! così si incrementa l'economia locale.
Anche io non conosco i dettagli della tariffa, ma dubito che l'offerta sia tale per cui un volo sino a Sydney costi meno di un volo che ne è - a occhio e croce - la metà!
Poi tutto può essere, hanno magari bisogno di riempire la tratta per e da Australia, ecc. ecc.

Non hai visto il 330 di Air Transat! su che rotta hai volato con MQ e in che periodo?
L'ho usato in J class per YMQ.
Pitch comodo, ma le poltrone decisamente delle prime generazioni e quindi "pollice" abbassato.
Angolo di inclinazione nontanto dissimile dalla Y, niente poggiapiedi, larghezza misurata.
Intrattenimento "comune" con overhead display.
Pasto però dignitoso, senza fronzoli, ma per niente disdicevole.
Certo, con 900€ di tkt non c'è da lamentarsi troppo.
Ma non so se ripeterò l'esperienza.

....a maggior ragione ti becchi l'aereo che decide di usare la compagnia prescelta dal Tour Operator

allora mi tengo eurofly, ho la possibilità di cambiare volo e destinazione fino a 11 giorni dalla partenza perchè con il "prenota prima" ho prenotato e saldato tutta la vacanza a febbraio. siccome eurofly fa scalo a roma ho chiesto se era possibile volare con air mauritius che è diretto da malpensa ma mi hanno detto di no perchè non è usato dal TO. mi hanno proposto in alternativa eir europe, ma ho visto che fa scalo anche lui quindi mi tengo il 330.
non mi aspetto lo spazio del 330 livingstone in ecomody perchè mi avete già detto che il pitch di eurofly è diverso... ma spero neanche questo... sono alto 1,91 fare 10 ore così non è da essere umani...
sedilePE.jpg

grazie a tutti

ciao franz

Ultima modifica:
La foto è del 2006, fatta nel ritorno da Cancun

(cmq sempre meglio i voli di linea, i Charter italiani per i caraibi sono pieni di gente "strana" :D

La foto è del 2006, fatta nel ritorno da Cancun

(cmq sempre meglio i voli di linea, i Charter italiani per i caraibi sono pieni di gente "strana" :D

esatto quest'estate per andare a Cancun ho preferito un bel BLQ-AMS-ATL-CUN che un triste volo da MXP con LV