MD80 a FCO ieri

ForzaBDS

Principiante
Utente Registrato
2 Ottobre 2007
376
5
0
Lussemburgo
Notizie su 2 md-80 senza livrea..completamente stripped e bianchi (presumo siano di AZ) parcheggiata accanto la testata della 34 L?

...una volta non ci sono le deleghe, una volta non ci sono i piani industriali, una volta alla volta sperperi continui in aviazione come altrove, qualcuno potrebbe cortesemente descrivere quali furuno, e di quale entita', i tagli operati da iberia, british e compagnie varie quando furono affrontate le diverse crisi nei vari paesi?
...se il capo di ryanair, visto il costo del carburante, ridurra' o congelera' gli stipendi e le gratifiche, allora mi viene da pensare che avrebbero potuto chiedere consiglio a lui, o no?
...basta decidersi ed essere onesti o privato o pubblico, e in entrambe i casi i sacrifici sono gli stessi, basta decidersi.

...un appassionato di aviazione civile precario.

Quindi si lavora ancora meno.. Sempre con gli stessi stipendi! Direi che per molti il fallimento stà diventando una pacchia!! Dovrebbero solo sperare che la campagna elettorale duri in eterno!

credo siano I-DAVB e I-DAVJ....che sono di proprietà di Itali....ma che dovrebbero presto indossare la livrea di AirBee....perchè voci in aeroclub qui a montichiari dicono che Itali volerà solamente con i dornier....naturalmente aspettando i Sukhoi...e i suoi MD saranno ceduti ad AirBee

ciao

Quindi si lavora ancora meno.. Sempre con gli stessi stipendi! Direi che per molti il fallimento stà diventando una pacchia!! Dovrebbero solo sperare che la campagna elettorale duri in eterno!
mi dispiace per te ma sei male informato,ma non poco,tantissimo
infatti un pilota che vola 5 giorni al mese invece dei 18 precedenti(due numeri a caso) guadagna meno della metà di quanto guadagnava prima
vuoi sapere perchè?

perchè il suo stipendio è DIRETTA FUNZIONE delle giornate di impiego

saluti

perchè non fate domanda in Alitalia?!? è così bello qui, non lavori e ti pagano, ti danno biglietti gratis, sei accompaganto al lavoro servito e riverito, e ti fanno pure lo sconto da Rustichelli! wow, come sono fortunato....
le mie impressioni continuano imperterritamente a trasformarsi in certezze.....:sconfortato:

Hanno "fermato" anche il relativo personale?

mi ero ripromesso di non scrivere più su questo forum per motivi strettamente personali e di assistere in modo molto defilato alle civili conversazioni che lo popolano da mesi.

bene, ti garantisco che il RELATIVO personale di volo è stato opportunamente licenziato.
in Alitalia non lavorano solo i fondo schiena di piombo che vediamo ai ministeri senza che nessuno si scandalizzi più di tanto.

lavoravano anche 750 assistenti di volo precari. ora sono solo 199 che stanno aspettando la fine del loro contratto.
nessun ammortizzatore sociale è previsto (salvo un sostegno al reddito per un tempo limitato di 180 giorni) per chi non gode di contratto a tempo indeterminato.
forse per gli altri naviganti c'è una diminuzione del volato (i piloti non hanno precari), per i lavoratori di terra brancolo nel buio e lascio la parola ai diretti interessati.

probabilmente interpreto male le tue parole ma io sono uno di quelli a spasso e gradirei non si facesse umorismo o qualunquismo tipicamente italico (cioè mediamente molto molto stupido come gli abitanti di questa sottospecie di paese e di bassissimo tenore) su esseri umani.
detto in parole povere: tranquilli, io non vi sto rubando nemmeno un centesimo del prestito ponte. non lo gradirei nemmeno.

se le tue parole fossero state male interpretate allora chiedo scusa ma approfitto dell'occasione affinchè un'altra leggenda metropolitana sia rispedita al mittente senza troppi indugi.

torno nel mio silenzio, decisamente più confortevole e meno banale.

quoto anche te così prendo due piccioni con una fava.
persa un'occasione buona per tacere.
vedi sopra.

ossequi.

Aeromobili ITALI airlines flotta MD80:

IDAVA già Airbee
IDAWW Airbee entro maggio
IDAWZ probabile noleggio ad Airbee da giugno

IDAVB noleggiato a Meridiana da giugno (wet lease)
IDAVJ noleggaito a Meridiana da giugno (wet lease)

... spero sia chiara la precisazione.
Saluti.

mi dispiace per te ma sei male informato,ma non poco,tantissimo
infatti un pilota che vola 5 giorni al mese invece dei 18 precedenti(due numeri a caso) guadagna meno della metà di quanto guadagnava prima
vuoi sapere perchè?
perchè il suo stipendio è DIRETTA FUNZIONE delle giornate di impiego
saluti
di solito sono un po' polemico, ironico o scettico, comunque in questo caso metto da parte tutto e ti pregherei, anche con numeri non precisissimi (ma in relazione tra loro) darci un esempio un po' concreto?Questo per togleire quelle ombre e spazzare quei luoghi comuni cui molti di noi fanno riferimento per ignoranza (=non sapere), ironia, polemica, ironia, scetticismo.
Citi che con un volato molto ridotto lo stipendo si dimezza.
ma, senza falsa ironia, ad es. si dimezza da 10.000€ a 5000€ o da 5000 a 2500? O da 2000 a 1000?
Capirai che le cose sono un po' differenti.
Sinceramente avrei voluto trovare il mio nome tra i top 100della celebre lista "Visco" dei contribuenti. Ma purtroppo non ci sono, pago normali tasse per un normale e dignitoso stipendio (di cui non mi lamento...), ma non disdegnerei pagare 2/300.000€ di tasse...credimi!
Se l'anno dopo, in virtù di ridotti guadagni, avessi "solo"100/150.000 da pagare, cioè la metà, sarei un po' contrariato, ma non sarebbe affatto una tragedia, ti pare?

Citi che con un volato molto ridotto lo stipendo si dimezza.
ma, senza falsa ironia, ad es. si dimezza da 10.000€ a 5000€ o da 5000 a 2500? O da 2000 a 1000?

i piloti non guadagnano tutti uguale dipende dall'anzianità di servizio
io sò quanto guadagno io con la mia anzianità e ruolo,e ti posso dire con certezza che se volassi la metà o meno di quello che normalmente volo vedrei il mio imponibile ridursi del 50-60%,i numeri sono superflui,non credo tu voglia fare i conti in tasca al pilota,piuttosto penso tu voglia capire il metodo,il concetto
la nostra retribuzione è legata a parametri variabili,dipendenti strettamente dall'attività di volo

Aeromobili ITALI airlines flotta MD80:

IDAVA già Airbee
IDAWW Airbee entro maggio
IDAWZ probabile noleggio ad Airbee da giugno

IDAVB noleggiato a Meridiana da giugno (wet lease)
IDAVJ noleggaito a Meridiana da giugno (wet lease)

... spero sia chiara la precisazione.
Saluti.

I-DAVA Airbee entro Maggio
I-DAWW già Airbee
I-DAVB da giugno in Airbee
I-DAWZ e I-DAVJ a Meridiana da Giugno