forse l'asfalto non ha retto?!
grazie per il link
ciao
andrea
Beh i piloti lo sanno e dopotutto sono cose che possono capitare.Bell'esempio per il corso ACN/PCN... e per i colleghi che guardano solo la pista e non le Taxiway![]()
Beh i piloti lo sanno e dopotutto sono cose che possono capitare.
L'aeroporto è quello principale di Budapest quindi molto probabilmente avranno le gru di proprietà, altrimenti ci si affida a ditte esterne che eseguono i lavori(rimozione aeromobili ecc).si vede una stuccatura dell'asfalto (quella strisciolina nera bituminosa) quindi c'era GIA STATO un cedimento del materiale di fondazione misto stabilizzato.
Mi vengono da pensare 2 possibilità:
1) che inizialmente anche la taxiway in origine fosse stata in asfalto, poi l'hanno sostituita con il cemento e nello scavo per la posa una parte di fondazione è ceduta ed è stata malamente ripristinata.
2) Oppure hanno installato dei sottoservizi (vedasi la parte davanti, dove c'è la lampada) è di asfato "rifatto", nel ripristinare lo scavo non hanno utilizzato materiale idoneo o non è stato adeguatamente compattato, permettendo il crearsi di una bolla d'aria che ha prodotto il cedimento.
domanda: come lo tirano fuori? gru? e chi paga? l'aeroporto che magari da la colpa a fedez che non doveva uscire dalla taxiway?
Martino
Mi viene in mente la scena di Airport 70, quando un 707 della Trans America rimaneva impantanato nella neve, per aver sbagliato a prendere il raccordo. Esattamente come nella foto il pilota aveva sbagliato la curva, uscendo dalla taxiway. Joe Patroni diceva di dare gas che l'aereo sarebbe uscito da solo, e io di Joe Patroni mi fiderei.
Mi viene in mente la scena di Airport 70, quando un 707 della Trans America rimaneva impantanato nella neve, per aver sbagliato a prendere il raccordo. Esattamente come nella foto il pilota aveva sbagliato la curva, uscendo dalla taxiway. Joe Patroni diceva di dare gas che l'aereo sarebbe uscito da solo, e io di Joe Patroni mi fiderei.