MAXjet sospende tutti i voli

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
La compagnia all-business statunitense MAXjet, che operava da STN verso gli USA (JFK, LAX e LAS) ha sospeso tutti i voli ed è fallita per bancarotta.

In flotta ha 5 B762 in configurazione all-biz.

L'annuncio è stato dato poche ore fa :

www.maxjet.com

[V]

Molte volta la configurazione all-business non ha dato i risultati previsti.
Credo sia una scelta delicata che rischia di affossarti in fretta se gestita male.

Ciao
Massimo

Si sono quotati all'AIM market di Londra a Giugno 2007 raccogliendo circa 94 milioni di dollari.

Ora mi chiedo come possano avere bruciato tutto in 6 mesi...

Cmq sarà una ottima notizia per Silverjet, che rispetto all'altro player EOS, ha un modello di servizio di bordo più simile.

EOS invece è un gradino più in alto come qualità...

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Cmq sarà una ottima notizia per Silverjet, che rispetto all'altro player EOS, ha un modello di servizio di bordo più simile.

Si dice che nemmeno EOS stia messa cosi bene in quanto a liquidità...

Dici? A me risulta che Silverjet abbia un servizio ed un'allestimento decisamente più curato di MAXjet, non ai livelli di EOS ma decisamente superiore a MAXjet.

Citazione:Messaggio inserito da AeroDream Design

Dici? A me risulta che Silverjet abbia un servizio ed un'allestimento decisamente più curato di MAXjet, non ai livelli di EOS ma decisamente superiore a MAXjet.

certo, ma è più simile a MAXjet che a EOS.

Proprio 2 minuti fa ho parlato con un amico che è dirigente in Silverjet e mi ha detto che per loro la sera della vigilia di Natale salta... si stanno già attrezzando a prendersi le quote di mercato di MAXjet.

Bisogna poi dire che per le all business ora verso gli USA da Londra sta aumentando massicciamente l'offerta della major e le tariffe di business sono diventate più abbordabili. Di fronte a colossi con voli pluri giornalieri (su NYC BA offre 11 voli) e validi programmi FF è sempre più difficile competere.

Proprio 2 minuti fa ho parlato con un amico che è dirigente in Silverjet e mi ha detto che per loro la sera della vigiglia salta... si stanno già attrezzando a prendersi le quote di mercato di MAXjet.

Anche quelli di Silverjet non li capisco : dismettere FlyJet (che mi pare fosse un prodotto che funzionasse bene) per concentare tutto sull'all-biz, non è stata, a mio modo di vedere, una grande scelta...

Bisogna poi dire che per le all business ora verso gli USA da Londra sta aumentando massicciamente l'offerta della major e le tariffe di business sono diventate più abbordabili. Di fronte a colossi con voli pluri giornalieri (su NYC BA offre 11 voli) e validi programmi FF è sempre più difficile competere.

Concordo.

queste le motivazioni addotte dal Board della Compagnia

Maxjet said the main factors behind its rapidly worsening finances were fuel price inflation, other operating cost increases, competitive pressures and a decline in consumer spending. In addition “a substantial deterioration in financial market confidence” had precluded any further fundraising, it said.

Aprile 2006 a STN.
Ho visto solo 8 pax su un loro volo.
Se mi ricordo bene avevano una specie di saleta speciale per i loro
pax prima di imbarcare
Pareva che andasserono forte,invece
Non un bel natale