Matteoli ha mai volato AZ in estate?

superjet

Utente Registrato
18 Aprile 2008
133
0
ALITALIA: MATTEOLI, SU RELAZIONE MINISTERO POLVERONE INUTILE

(ASCA) - Roma, 28 set - ''La relazione semestrale al Parlamento sul trasporto aereo e' stata redatta dalla Direzione generale competente del Dicastero. Non comprendo il polverone sollevato da alcuni parlamentari dell'opposizione su contenuti meramente descrittivi e di natura prettamente tecnica''.

E' quanto dichiara in una nota il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, ALtero Matteoli.

''Desidero ancora una volta ricordare - prosegue - che la vendita della vecchia Alitalia e' avvenuta nel pieno rispetto delle norme di legge che il Parlamento, su proposta governativa, ha voluto adottare per fronteggiare un'emergenza che stava per determinare il fallimento della compagnia di bandiera con conseguenze gravissime sia dal punto vista occupazionale che del blocco del trasporto aereo, che dell'immagine del Paese all'estero''.

Con la legge 166/2008 di conversione del decreto legge 134/2008, aggiunge Matteoli, ''si e' provveduto a introdurre in via eccezionale una moratoria, almeno triennale, per le situazioni di monopolio che derivavano da una fusione come nel caso di Alitalia. Prima dell'emanazione del decreto legge il testo e' stato sottoposto alla Commissione europea che non ha sollevato alcuna obiezione mentre l'Antitrust ha prescritto misure che risultano essere state adottate da Cai-Alitalia''.

''Come e' evidente - conclude il Ministro - sono a disposizione del Parlamento, ove lo riterra', per riferire ed anche per capire perche' questo polverone viene agitato proprio ora quando, guarda caso, Alitalia sta riacquistando passeggeri e credibilita'.:D:D:D:D:D

Probabilmente qualcuno preferiva il fallimento di Alitalia per poter attaccare il governo''.

Alla domanda rispondo: Matteoli padre (il ministro) probablmente no, Matteoli figlio (il pilota) probabilmente sì. :D :D

ALITALIA: MATTEOLI, SU RELAZIONE MINISTERO POLVERONE INUTILE

(ASCA) - Roma, 28 set - ''La relazione semestrale al Parlamento sul trasporto aereo e' stata redatta dalla Direzione generale competente del Dicastero. Non comprendo il polverone sollevato da alcuni parlamentari dell'opposizione su contenuti meramente descrittivi e di natura prettamente tecnica''.

E' quanto dichiara in una nota il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, ALtero Matteoli.

''Desidero ancora una volta ricordare - prosegue - che la vendita della vecchia Alitalia e' avvenuta nel pieno rispetto delle norme di legge che il Parlamento, su proposta governativa, ha voluto adottare per fronteggiare un'emergenza che stava per determinare il fallimento della compagnia di bandiera con conseguenze gravissime sia dal punto vista occupazionale che del blocco del trasporto aereo, che dell'immagine del Paese all'estero''.

Con la legge 166/2008 di conversione del decreto legge 134/2008, aggiunge Matteoli, ''si e' provveduto a introdurre in via eccezionale una moratoria, almeno triennale, per le situazioni di monopolio che derivavano da una fusione come nel caso di Alitalia. Prima dell'emanazione del decreto legge il testo e' stato sottoposto alla Commissione europea che non ha sollevato alcuna obiezione mentre l'Antitrust ha prescritto misure che risultano essere state adottate da Cai-Alitalia''.

''Come e' evidente - conclude il Ministro - sono a disposizione del Parlamento, ove lo riterra', per riferire ed anche per capire perche' questo polverone viene agitato proprio ora quando, guarda caso, Alitalia sta riacquistando passeggeri e credibilita'.:D:D:D:D:D

Probabilmente qualcuno preferiva il fallimento di Alitalia per poter attaccare il governo''.

ancora con il pippone del savataggio della compagnia di banidiera?!? a condizioni ben peggiori di quelle accordate da un altro governo!

in pratica hanno compiuto il miracolo della rinegoziazione di un accordo...

riaprendo una specie di asta ... quindi uno si immagina legittimamente che il tutto si possa risolvere con un nuovo accordo con una nuovo o lo stesso consorzio, ma a condizioni migliori....

e poi mi ritrovo lo stesso consorzio, con la differenza che i debiti invece che il consorzio , li ho pagati io, e la compagnia nuovo ripulita dal passivo l´hanno data a 16 amici degli amici.

MINCHIULA che SALVATAGGIO! my compliments

si salvi chi puo. ma se si avvicinano certi "salvatori" meglio farsi annegare

p.s. ma niente niente AZ risanata gia´ricomincia a boccheggiare, e questi fanno cio´in cui sono esperti: "buttarla in caciara"... la butto li. anche perche´buttarla li, fa sempre meno male di quando ce la buttano al cooler a todos. e ci vogliono convincere che ci hanno fatto un favore.

Quindi: abbiamo agito in conformità a una legge che noi stessi ci siamo fatti su misura per poter fare quello che abbiamo fatto (cioè accollare i debiti di Alitalia allo Stato), dunque abbiamo agito bene. Non fa una grinza. :D

Ma smettiamola di fare politica, torniamo a parlare di aerei va.....

per quanto mi riguarda non capisco cosa tu intenda per "fare politica". io politica non ne faccio. ma da cittadino credo di avere il diritto di esprimere il mio disappunto per la vicenda.

accetto di avere per anni contribuito alle spese di una compagnia utilizzata per fini politici
accetto che i rappresentanti mandati dai cittdini a governare prendano le loro decisioni e decidano che e´stato piu´conveniente (non so per chi) risolvere la quistione AZ nel modo in cui l´hanno risolta

accetto di avere pagato i debiti, e di non avere avuto nessuna partecipazione nella compagnia ripulita grazie ai miei soldi....

avro´il diritto di incassarmi pero´quando mi devo pure vedere presentare il "conto " ulteriore di dovere considerare "Salvatori" chi tuttalpiu´ ha reso solo piu´costoso lo stesso salvataggio?