Marinò annuncia: da novembre base Ryanair a Torino Caselle


Michele-TRN

Bannato
7 Novembre 2005
9,767
0
0
Torino
Intervista su La Stampa di oggi a Biagio Marinò, AD uscente di Sagat.

A Novembre scade l'accordo biennale Sagat-Regione-Ryanair siglato dall'ex giunta Bresso, e secondo quanto dichiarato da Marinò, a Novembre partirà la base Ryanair a Caselle:

http://rassegnastampa.comune.torino...tipnav=1&isjpg=S&small=N&usekey=B6FHI&video=0

Marinò come anticipato lascerà la guida di Sagat-TRN a Giugno, da capire come va letta questa sua uscita vista la partita aperta per la poltrona di AD di Firenze.

Dopo le decine di annunci in tal senso negli anni scorsi, anche questa uscita va presa con le pinze, se base sarà da Novembre, l'annuncio dovrebbe avvenire entro Giugno.
 
L'articolo parla significativamente di una "riflessione sui voli Torino-Mosca e Torino-Istanbul" operati da Alitalia. Disimpegno anche su queste rotte, dopo Berlino?
 
Intervista su La Stampa di oggi a Biagio Marinò, AD uscente di Sagat.

A Novembre scade l'accordo biennale Sagat-Regione-Ryanair siglato dall'ex giunta Bresso, e secondo quanto dichiarato da Marinò, a Novembre partirà la base Ryanair a Caselle:

http://rassegnastampa.comune.torino...tipnav=1&isjpg=S&small=N&usekey=B6FHI&video=0

Marinò come anticipato lascerà la guida di Sagat-TRN a Giugno, da capire come va letta questa sua uscita vista la partita aperta per la poltrona di AD di Firenze.

Dopo le decine di annunci in tal senso negli anni scorsi, anche questa uscita va presa con le pinze, se base sarà da Novembre, l'annuncio dovrebbe avvenire entro Giugno.
Ci uscirà qualche rotazione x Psr?
 
Intervista su La Stampa di oggi a Biagio Marinò, AD uscente di Sagat.

Dopo le decine di annunci in tal senso negli anni scorsi, anche questa uscita va presa con le pinze, se base sarà da Novembre, l'annuncio dovrebbe avvenire entro Giugno.

Non lo escludo. Dalla provvisoria ricostruzione del giro macchina BDS per il prossimo inverno mi risultano delle sovrapposizioni di orari/tratte che coinvolgono anche il BDS-TRN (vedasi thread apposito). Essendo altamente improbabile l'aggiunta di un secondo aereo a BDS a partire dalla stagione invernale, non sarebbe inverosimile lo spostamento alla nuova base di TRN del volo serale per BDS per riportare in ordine le turnazioni dell'unico aereo di BDS.
 
Non lo escludo. Dalla provvisoria ricostruzione del giro macchina BDS per il prossimo inverno mi risultano delle sovrapposizioni di orari/tratte che coinvolgono anche il BDS-TRN (vedasi thread apposito). Essendo altamente improbabile l'aggiunta di un secondo aereo a BDS a partire dalla stagione invernale, non sarebbe inverosimile lo spostamento alla nuova base di TRN del volo serale per BDS per riportare in ordine le turnazioni dell'unico aereo di BDS.

e mi aspetterei anche un aumento delle frequenze a giornaliere...
 
Così davvero fosse direi che di vitale importanza sarebbero:
-introduzione di un 7x su SUF
-aumento frequenze sul BDS (ed eventualmente raddoppio in mattinata del BRI in alcuni giorni)
-raddoppio dello STN in orario serale con aereo base TRN (per lo meno in giorni 1-3-5-7)
-introduzione di un collegamento annuale decente almeno 3x su DUB
-miglioramento di orari e frequenze su MAD
-sostituzione di GRO con BCN
-nuova rotta verso il Marocco (RAK?)

Altre rotte interessanti su cui punterei sono KRK, EIN, NYO (per lo meno stagionale invernale) tra le prime...
 
Così davvero fosse direi che di vitale importanza sarebbero:
-introduzione di un 7x su SUF
-aumento frequenze sul BDS (ed eventualmente raddoppio in mattinata del BRI in alcuni giorni)
-raddoppio dello STN in orario serale con aereo base TRN (per lo meno in giorni 1-3-5-7)
-introduzione di un collegamento annuale decente almeno 3x su DUB
-miglioramento di orari e frequenze su MAD
-sostituzione di GRO con BCN
-nuova rotta verso il Marocco (RAK?)

Altre rotte interessanti su cui punterei sono KRK, EIN, NYO (per lo meno stagionale invernale) tra le prime...

Concordo su tutto, magari chiederanno di inserire anche Berlino vista la dipartita di AZ, anche se FR vi ha una presenza davvero marginale. MAD e BCN devono passare daily e Londra va raddoppiata con n/s. Sul nazionale va fatto un pensierino anche su PSR...

Le potenzialità ci sono, vediamo le c'è anche le volontà di Benetton.
 
La SAGAT smentisce in parte il suo stesso AD: "La Sagat conferma che da tempo sono in corso trattative con Ryanair per la realizzazione di una base a Torino. Alcune notizie di dettaglio rappresentano soltanto ipotesi giornalistiche non attendibili e quindi non riferibili a fonti SAGAT" (http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/giornalisti/grubrica.asp?ID_blog=91&ID_articolo=1964&ID_sezione=&sezione=)

Occhio che non si dice che non vi sarà la base, ma solo che alcune notizie (numero aerei, rotte, soldi che servono?) non provengono da fonti SAGAT
 
Ho ricevuto appena adesso questo sms ... da Torino, che vi riporto integralmente:

Da Novembre finalmente TRN base FR! 2 aeromobili con 4 ulteriori destinazioni (Dublino, Stoccolma, Lamezia e Pescara) ed incremento delle attuali 9.

Saluti.