Marche degli aeromobili

bubulchis

Utente Registrato
19 Maggio 2009
7
0
0
Provincia di VE
Ciao a tutti.

Sono nuovo di questo forum e per questo è probabile che chieda qualcosa che viene già spiegato da qualche parte ma, avendo letto un po' in giro nei vari thread, non mi sembra.

Relativamente alle cosiddette targhe degli aeromobili, o matricole o marchi come voi esperti saprete meglio chiamarli, il mio quesito è il seguente:

Venerdi prossimo (22/05) volerò da MUC a LAX su un A340-600. Il volo è LH452 come meglio di me saprete. Dei 12 A346 basati a MUC è possibile sapere quale sarà esattamente quello che verrà utilizzato quel giorno? Voglio dire: delle targhe D-AIH (a-z) presenti nella flotta Lufthansa, è possibile sapere quale sceglieranno quel giorno? Esiste una qualche organizzazione di cui posso venire a conoscenza, oppure sono cose che vengono decise di giorno in giorno suilla base della disponibilità del momento?

Grazie mille e scusate se sembra una domanda un po' frivola...

PS: Sono felice di sapere che tutti gli aeromobili di questo tipo in LH sono dotati di PTV....penso che sarà un buon viaggio....

Ciao!

Benvenuto!
So che alcune compagnie ti fanno sapere la registrazione dell'aereo che verrà usato (per es. Virgin). Alcuni siti web, invece, ti fanno sapere la registrazione ex-post, cioè dopo il volo, ma non funzionano sempre (es. www.antonakis.co.uk).

Qualcuno in Airone è in grado di dirmi che aereo ha operato le tratte

29-07-1997 LIN-STN
05-08-1997 STN-LIN

Un po' vecchiotte vero?

scusate, ho appena visto una scia di un bimotore. più o meno qui sopra.
sapete dirmi, anche in ordine sparso:
a) dove andava;
b) da dove è partito;
c) ti tocchi;
d) il nome dei passeggeri della fila 11;
e) il comandante poi ha chiamato la moglie per avvisarla del cambio turno?
f) più che altro perchè la moglie non se l'aspetta così presto a casa...

a) dove andava;
b) da dove è partito;
c) ti tocchi;

a - a BGY, ovviamente
b - CIA
c - Non ho capito la domanda
d - a FERRARI-b FERRARI-c ROSSi - d SALVINI -e VUOTO -f RIGONI
f - No
g - insinui che potrebbe essere in altre faccende affaccendata?

.........

Nooooooo, che scherzi ..... :D

OPenso che questa domanda possa mandare ko anche il più fanatico degli informati sulle flotte ...

Hehhehe, il fatto è che sono riuscito a ricostruire anche i miei voli più vecchi, ma questo proprio mi manca. All'epoca non ero ancora interessato di aviazione e non saprei neppure dire se fosse un 200 o cosa. Era un 737, l'unica cosa che so è questa.

a) dove andava;
b) da dove è partito;
c) ti tocchi;

L'unica cosa di cui posso essere certo è che, se sei certo che si trattasse di un bimotore, non poteva essere un 340, ma neanche un 747, men che meno un MD-11.

Spero di esserti stato d'aiuto :D

Hehhehe, il fatto è che sono riuscito a ricostruire anche i miei voli più vecchi, ma questo proprio mi manca. All'epoca non ero ancora interessato di aviazione e non saprei neppure dire se fosse un 200 o cosa. Era un 737, l'unica cosa che so è questa.

Ora che sei appassionato di aviazione, ti piacciono gli Airbus? :D:D

Ah pensavo fossi un fan Airbus e un profondo odiatore di Boeing :D:D

SI tratta dei classici dualismi: in effetti vanno entrambi benone, ma è sempre bello schierarsi: mi ricorda un po' la diatriba

1 - BMW o MERCEDES
2 - CANON o NIKON
3 - NOKIA o SAMSUNG
4 - UOMINI o DONNE (beh, forse questo è un po' esagerato..... direi meglio le donne....).

Fra Airbus e Boeing se propio dovessi schierarmi preferirei Airbus, perché esteticamente mi piacciono di più. Ma mi sento perfettamente sicuro su entrambi.

SI tratta dei classici dualismi: in effetti vanno entrambi benone, ma è sempre bello schierarsi: mi ricorda un po' la diatriba

1 - BMW o MERCEDES
2 - CANON o NIKON
3 - NOKIA o SAMSUNG
4 - UOMINI o DONNE (beh, forse questo è un po' esagerato..... direi meglio le donne....).

Fra Airbus e Boeing se propio dovessi schierarmi preferirei Airbus, perché esteticamente mi piacciono di più. Ma mi sento perfettamente sicuro su entrambi.

Azz, con il passare del tempo ti sei ammorbidito, ti ricordi le "litigate" furibonde? :D

Il mio ultimo modellino sta bene? :D

Vabbè dai, non vado oltre !

Eh lo so :D però sai, Vipero riconosce gli aerei solo guardando le scie :D
io ne ho viste due, poi se in realtà erano 4 e l'aereo faceva le treccine a due a due...
Il 340 d'altronde è famoso per avere questa peculiarità. gli altri no, vanno veloci e le scie non s'intrecciano.

io ne ho viste due, poi se in realtà erano 4 e l'aereo faceva le treccine a due a due...
Il 340 d'altronde è famoso per avere questa peculiarità. gli altri no, vanno veloci e le scie non s'intrecciano.

Una volta un Comandante che vive al caldo che forse ti è già capitato di sentir nominare, :D mi disse che il 340 non fa la scia, mi spiegò, anzi, mi chiese, "eccccheccaXXO, hai mai visto un phon fare la scia"

Una volta un Comandante che vive al caldo che forse ti è già capitato di sentir nominare, :D mi disse che il 340 non fa la scia, mi spiegò, anzi, mi chiese, "eccccheccaXXO, hai mai visto un phon fare la scia"
è vero: non la fa. la segue.