Mandiamo via i francesi.."yes we can..."!!!

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Da notare è la cassa inegrazione per 7 anni all' 80% dello stipendio per migliaia di persone, tutto a spese del contribuente italiano. Mi sembra scandalosamente generoso, soprattutto se paragonato agli ZERO euro offerti a chi ha il contratto temporaneo.

... e aggiungiamoci pure quelli di fintecna... che dobbiamo tenerci sul gobbo... io infatti tifo per i sindacati di terra, per berlusconi, per tutti quelli che riescono a rifilare più gente possibile ai francesi!

Citazione:Messaggio inserito da billypaul

Quello che mi manda in bestia è che per colpa di alcuni piloti viziati e onnipotenti, dovranno soffrire migliaia di impiegati e operai che guadagnano 1/5 dei naviganti...

[B)]Indubbiamente gli AA/VV sono i più penalizzati

Citazione:Messaggio inserito da concorde

perchè mandare via i francesi? ai piloti alitalia che vogliono passare in air france faranno fare le selezione come tutti, senza privilegi di sorta e poi chicca delle chicche dovranno seguire un corso di francese!

mi fanno morire!!!!!! vive la republique, vive la france, vive monsieur le president le général charles de gaulle!

precisazione che mi era scappata... le selezioni non avverranno neppure in sede a parigi ma nelle sedi regionali di air france... già m'immagino qualche nostro pilota alla sede AF di clermont ferrant che farfuglia in francese ai simulatori!

succederà come l'immagine di questo articolo (le scene che andranno per la maggiore)...

http://dagospia.excite.it/esclusivo.html

ps:... ah non stupitevi! è una vita che sostengo che gl'inglesi dietro alla porta, quando si tratta di sex, sono dei miti!!! vanno matti per i giochi di ruolo! son miti!!

Dal Corriere:

"Il piano Af prevede nessun investimento in flotta fino al 2010 per il lungo raggio"
Per il medio raggio dipenderà dal mercato...ci stanno chiudendo l'ossigeno!!!

[:307][:307]Se eutanasia deve essere stacchiamocelo da soli l'ossigeno!!
COMMISSARIAMENTO!!!!!!!!

Signori, non dimentichiamo che air France ha assorbito KLM e sappiamo tutti cosa KLM è diventata....
@Bareise
Vorrei anch'io che la compagnia rimanesse italiana, ma le le alternative dove sono?
Il signor Berlusca solo quando si è arrivati alla fine della trattativa si ricorda che potrebbe esserci una fantomatica cordata italiana?
Comunque gli investimenti sugli aeromobili sono bloccati fino al 2010, che sono appena DUE anni, è normale questo, visto che bisognerà dipanare i debiti, anzi due anni mi sembrano anche pochi.....

Citazione:Messaggio inserito da peppi

Signori, non dimentichiamo che air France ha assorbito KLM e sappiamo tutti cosa KLM è diventata....
@Bareise
Vorrei anch'io che la compagnia rimanesse italiana, ma le le alternative dove sono?
Il signor Berlusca solo quando si è arrivati alla fine della trattativa si ricorda che potrebbe esserci una fantomatica cordata italiana?
Comunque gli investimenti sugli aeromobili sono bloccati fino al 2010, che sono appena DUE anni, è normale questo, visto che bisognerà dipanare i debiti, anzi due anni mi sembrano anche pochi.....

KLM non versava sicuramente nelle condizioni di AZ...qui in francesi hanno il coltello dalla parte del manico..

Citazione:Messaggio inserito da bareise

Dal Corriere:

"Il piano Af prevede nessun investimento in flotta fino al 2010 per il lungo raggio"

COMMISSARIAMENTO!!!!!!!!
...l'ossigeno e' quello che hanno tolto i dirigenti, politici e amministratori delegati a questa azienda e a tutte le altre aziende italiane pubbliche o a partecipazione, con stipendi e buone uscite da emirato arabo, gli italiani non devono mettere mano su niente e' ora di smetterla con ragionamenti legati alla bandiera, che servono solo quando si e' in crisi e per le partite della nazionale, fate una bella cosa cacciate tutti questi stranieri che danno tanto fastidio ma non chiedete piu' un centesimo a nessun contribuente e vediamo quali saranno i risultati.

un appassionato di aviazione, disoccupato.

Citazione:Messaggio inserito da peppi

ERRATO.
Gli investimenti sono bloccati fino al ritorno degli utili.

Citazione:Messaggio inserito da jbcolory

Citazione:Messaggio inserito da bareise

Dal Corriere:

COMMISSARIAMENTO!!!!!!!!
...l'ossigeno e' quello che hanno tolto i dirigenti, politici e amministratori delegati a questa azienda e a tutte le altre aziende italiane pubbliche o a partecipazione, con stipendi e buone uscite da emirato arabo, gli italiani non devono mettere mano su niente e' ora di smetterla con ragionamenti legati alla bandiera, che servono solo quando si e' in crisi e per le partite della nazionale, fate una bella cosa cacciate tutti questi stranieri che danno tanto fastidio ma non chiedete piu' un centesimo a nessun contribuente e vediamo quali saranno i risultati.

un appassionato di aviazione, disoccupato.

Straquoto in pieno!

Che vergogna ragazzi, che vergogna!!!!
E' dal 90 che Alitalia è in discesa libera, ma è la compagnia di bandiera, ha le spalle larghe, ed è andata bene a tutti, a tutti quanti, a turno, per i propri scopi politici e non, elezioni, e puttanate di ogni sorta. Solo adesso ci si accorge che era la compagnia di bandiera italiana, solo ora che più in giù non si può andare ci si indegna perchè si rischia di perdere l'italianità! Ma mi facciano il piacere Berlusconi, prodi, veltroni e tutti i buffoni che fanno tanto bel teatrino in fase pre elettorale. E noi, il popolino, stiamo qua a scaldarci per le moine di ste mezze marionette di qualità scadente, tanto i soldi ce li abbiamo messi noi, sempre, non loro, loro sono quelli che se li sono presi. I grandi ed intoccabili piloti oggi arricciano il naso, tanto che caxxo gliene frega a loro, probabilmente avrebbero comunque mille alternative, cosa che sfortunatamente non avranno i dipendenti seri che magari non sono entrati con 300 calci nel culo, che magari non sono figli di nessun assessore e che quando sono stati assunti hanno pensato di potersi mettere a posto, hanno pensato che finalmente ce l'avevano fatta, lavoravano per la compagnia di bandiera!
Che vergogna e che schifo! Sindacati inclusi si intende, che hanno sempre fatto il bello e il cattivo tempo a seconda della comodità del momento. Ma è rimasto un straccio di civiltà in questo paese? La soluzione migliore per me era quella di interdire la decisione a tutti i soggetti che dal 90 ad oggi di alitalia si sono occupati e di alitalia ne hanno fatto uno scempio!
Per me è una liberazione se alitalia diventa di AF, di LH, di BA o persino di air burundi basta che si tolga da sto paese di pagliacci!

[:304][:304][:304][:304]
Mauri.....
PS:Non ce l'ho con l'Alitalia,ma nel 2004 ci ritrovammo nella stessa condizione e qualcuno decise di mandare a rotoli una compagnia che di fatturato ne faceva e di cui facevo parte,(Volare),e di salvare il
carrozzon pubblico.....poi il resto lo sappiamo tutti.....
Se volete insultarmi,liberi di farlo.