Mandare un’amica a NY

Citazione:Messaggio inserito da gabibbo

Carissimi, una mia amica (amica![:305]) vuole andare a fare il verme nella grande mela dopo il 31 dicembre, per starci più o meno fino al 7-8 di gennaio.
Ora – me sventurato – mi ha chiesto se gli trovavo delle offerte interessanti.
La mia amica non ha problemi a fare scalo in qualche hub, anzi la cosa la diverte molto, il suo obiettivo è comprare il volo al prezzo più conveniente…
Vero che, dall’alto della vostra profondissima cultura in tema, mi darete una mano?
Aiutatemi, vi prego: più lontano se ne sta da Milano, meno mi romperà le balle sotto Natale!
Grazie in anticipo![:306]

Lo scorso anno, per il ponte dell'8 dicembre (viaggio di lavoro della mia fu fidanzata), trovai un'ottima tariffa su un volo che pochi conoscevano: il FRA-JFK della Singapore - Airlines, mi sembra sui 430 Euro A/R tasse incluse.
Poiché parte la mattina presto, aggiunsi un FLR-FRA con partenza la sera prima, anch'esso preso bene: 99 euro + tasse.

(1) USAir via PHL:
la US1565 é piuttosto piena in tutte le date, comunque in T, S o L, le classi di prenotazione per i livelli tariffari più bassi
(2) Ottimo il suggerimento del FRA-SIN: vendono ancora a EUR217.00 il FRA-SIN-FRA andata 1 Gennaio - ritorno 8 Gennaio, tutto compreso EUR379.16 (un 747-400 SIN-FRA-JFK con diritti di traffico FRA-JFK).
1. SQ 26 W 01JAN FRAJFK 0820 1055
2. SQ 25 W 08JAN JFKFRA 2105 #1050
Tra l'altro, la regolarità della rotta, secondo FlightStats, é ottima, 4.8 punti su 5, su 62 frequenze 88% ontime, 11 minuti di ritardo medio, massimo 50 minuti, 0 cancellazioni.
Ma non vi sono più posti a questa tf il 2 Gennaio.
E come si arriva Capodanno alle 0600 all'aeroporto di Francoforte?
Stessa tf possibile il 3 Gennaio con ritorno l'8 Gennaio.
Ciao a tutti.