Malta vuole piu' low-cost, inc. BRI

Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,284
1,448
161
N/D
Recentemente Ryanair ha proposto a Malta un pacchetto di 10 nuove rotte verso diversi Peasi Europei, attualmente si è in attesa della risposta del governo Maltese.

Comunque date le richieste di questo nuovo bando penso che potrebbero aprire da MAD, GRO, BRE e NYO.

Non vedo proprio chi potrebbe operare la Bari-Malta

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Recentemente Ryanair ha proposto a Malta un pacchetto di 10 nuove rotte verso diversi Peasi Europei, attualmente si è in attesa della risposta.

Comunque date le richiste di questo nuovo bando penso che potrebbero aprire da MAD, GRO, BRE e NYO.

Non vedo proprio chi potrebbe operare la Bari-Malta

Alpi e Myair (vedi il bando da 63 milioni di euro)[:308][:308]

Citazione:Messaggio inserito da do328

ma un bel bgy malta quando lo mettono??

Sarebbe ottimo, da Milano a Malta ci sono solo AZ e AirMalta ho visto i prezzi per ottobre (quindi in bassa stagione) e per un a/r siamo minimo sui 250 euro... un po' di concorrenza delle low cost non farebbe male...

Citazione:Messaggio inserito da peppi
Alpi e Myair (vedi il bando da 63 milioni di euro)[:308][:308]

In effetti la Bari-Malta sarebbe sovvenzionata due volte sia dal bando Pugliese che da quello appena lanciato da Malta: soldi a palate...:D

Con queste premesse anche se è una rotta abbastanza inutile, penso che si aprirà presto...:D

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Qualcuno sa come si sta comportando il PSA-MLA in questo periodo di "bassa" stagione (Ponti esclusi)?

Nel periodo estivo non penso avrà problemi... il problema sarà con l'orario invernale ma siccome è solo un 3x week penso potrebbe reggere lo stesso...

Sei proprio sicuro che paga Malta??

Che ti devo dire se tra le tante città italiane hanno fatto il nome di Bari un motivo ci sarà.... oppure molto più probabile hanno visto che malta compariva tra le destinazioni del bando seap e ci hanno sperato[8D]

Certo è che non è malta ciò che ci serve adesso, Malta magari in un secondo momento, se ce ne sarà davvero la richiesta

Sei proprio sicuro che paga Malta??

Pagano entrambi: la Bari-Malta è una rotta incentivata dal famoso bando della regione Puglia ma adesso anche Malta sta avviando un bando analogo per incrementare le low cost e tra le rotte c'è anche Bari.

A mio modo di vedere, per la Bari-Malta basterebbero una manciata di charter estivi punto e stop.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

A mio modo di vedere, per la Bari-Malta basterebbero una manciata di charter estivi punto e stop.

Sky ti prego, fai una domanda per lavorare in Aeroporti di Puglia.
PAROLE SANTE[:304][:304][:304]

Secondo me, un paio di voli charter per i mesi estivi sicuramente andranno bene sia ex-Malta che ex-Bari.

Per l'incoming a Malta, un volo low-cost potrebbe reggere tutto l'anno come un bi o tri settimanale, mentre per l'incoming verso Bari, credo che andrebbe bene solo per l'orario estivo.

B E R N_

Intanto la prima delle 10 nuove rotte da Malta che aveva proposto Ryanair è stata annunciata: BRE-MLA 3x week, penso che a breve ci saranno altre novità su Malta...

CRL sarebbe un hit per FR. C'e' abbastanza traffico entro Malta e Bruxelles - molto dovuto per questioni delle affari della UE - ed in fatti, KM vola la rotta tutti i giorni, tutto l'anno. Spero che tutto questo e' un buon augurio per una base Ryanair a Malta. Mazza quanto mi piacerebbe!

[:306]

AIR MED.