Mallorca, Canadair antincendio a pelo di spiaggia!

Re: Marbella, Canadair antincendio a pelo di spiaggia!

Per quanto sia spettacolare una scena del genere la trovo abbastanza stupida.

Unico appunto é Mallorca non Marbella!!!!!

E se è un evento recente e si riferisce all'incendio di Andratx, per i primi due giorni i Canadair hanno avuto GROSSI problemi a trovare dei pezzi di mare non invasi da barche e barchette varie che nonostante gli avvertimenti continuavano a navigare nelle zone che la guardia costiera cercava di tenere controllare per le operazioni di carico d'acqua...

Giusto Mallorca: ma solo gli admin possono modificare il titolo?

grazie! :D

Magari era in emergenza. Il motore era a bassi giri e appariva lento. Di solito per caricare acqua devono mantenere una velocità sostenuta per garantire poi l'involo.. Come sempre ne manca un pezzo e quindi non si può sapere..

Se non c'erano problemi tecnici è decisamete un matto. Così vicino alla riva poteva succedere di tutto...Mi è capitato di vedere manovre veramente spettacolari effettuate da piloti di Canadair impegnati in operazioni in operazioni di spegnimento, ma nella fase di carico d'acqua sempre a distanza di sicurezza dalle persone.

E se è un evento recente e si riferisce all'incendio di Andratx, per i primi due giorni i Canadair hanno avuto GROSSI problemi a trovare dei pezzi di mare non invasi da barche e barchette varie che nonostante gli avvertimenti continuavano a navigare nelle zone che la guardia costiera cercava di tenere controllare per le operazioni di carico d'acqua...

Quoto. Penso che fosse l'unica traiettoria per accedere ad un tratto d'acqua consono.
Certo sarebbe stato meglio delimitare il tratto di spiaggia magari con un paio di agenti.

Se non c'erano problemi tecnici è decisamete un matto. Così vicino alla riva poteva succedere di tutto...Mi è capitato di vedere manovre veramente spettacolari effettuate da piloti di Canadair impegnati in operazioni in operazioni di spegnimento, ma nella fase di carico d'acqua sempre a distanza di sicurezza dalle persone.

Io francamente ne vidi uno al Lago di Barrea e sinceramente fece una manovra simile sfiorando i bagnanti...

A me e' capitato in due vacanze diverse, una in Corsica e l'altra in Sardegna. Soprattutto in Corsica quella stagione (era fine anni 90, non ricordo esattamente l'anno) ci sono stati incendi devastanti, ci hanno fatto sgomberare il camping e dormire in una scuola pubblica a Porto Vecchio e le montagne intorno erano tutte infiammate... una cosa incredibie.

Fatto sta che praticamente tutti i giorni, continuamente, i Canadair attingevano acqua nella baia davanti alla spiaggia.

Non so quale sia il motivo per cui devono fare cosi' il pelo alla spiaggia, suppongo che abbiano bisogno di acque calme e in mare aperto non sia il caso, inoltre devono scendere in punti dove non ci sono scogli affioranti.

E poi per scaricare l'acqua gli ho visto fare delle manovre pazzesche, praticamente infilandosi nelle fiamme.

Non so nulla di pilotaggio, ma i piloti dei Canadair mi danno la sensazione di essere gente con attributi strasmerigliati.... e' un lavoro pazzesco.