Malev con Dash8 Q-400 ??!!


Malev: "Addio al lungo raggio, ci concentriamo sull'Europa"


Rivoluzione in casa Malev, che rinuncia al lungo raggio per concentrarsi sulle tratte europee: "Lo possiamo fare grazie anche al fatto che stiamo in un'alleanza, Oneworld, che ci permette comunque di far volare i passeggeri con il nostro codice in tutto il mondo - spiega il country manager Italia del vettore ungherese Michele D'Angelo -. Per l'inverno, quindi, non avremo più i collegamenti long haul che effettuavamo con i nostri due B767 in flotta (un 200 e un 300) che, inoltre, trasformeremo con l'arrivo dei Q400 turboelica da 70 posti, 12 da qui al 2013, a sostituire i Fokker 70 e i vecchi B737". Intanto sull'Italia Malev presenta ottimi risultati: "Fino a settembre eravamo a più 13% di fatturato e chiuderemo l'anno in doppia cifra" dice D'Angelo TTG
 
Visto che i Q400 andranno progressivamente a sostituire anche i 737, li potremo vedere anche sulla MXP-BUD?
 
io eliminerei quell'orribile muso blu! non ho mai sopportato le livree coi "nasi" colorati, fanno molto pagliaccio.
 

Questa la distribuzione attuale dei Q400 ex SAS (aerei girati ad altri operatori)
Passaggi di proprietà nel solo 2008

DHC-8 402 21/03/2002 26/11/2008 OY-KCD To MALEV as HA-LQA
DHC-8 402 07/06/2002 01/12/2008 OY-KCE To MALEV as HA-KCE
DHC-8 402 20/06/2002 01/12/2008 OY-KCF To MALEV as HA-KCF
DHC-8 402 28/06/2002 01/11/2008 OY-KCG To MALEV as HA-KCG

DHC-8 402 24/03/2000 01/11/2008 LN-RDP To Philippine Airlines as RP-C3035
DHC-8 402 22/08/2000 01/11/2008 LN-RDH To Philippine Airlines as RP-C3036

DHC-8 402 04/08/2000 01/06/2008 LN-RDF To Flybe as G-ECOW
DHC-8 402 27/09/2000 06/08/2008 LN-RDG To Flybe as G-ECOY
DHC-8 402 01/02/2001 25/07/2008 LN-RDM To Flybe as G-ECOV
DHC-8 402 01/02/2001 06/08/2008 LN-RDR To Flybe as G-ECOZ

DHC-8 402 07/06/2000 18/11/2008 LN-RDC To Moçambique EXpresso as C9-AUL
DHC-8 402 28/06/2000 26/11/2008 LN-RDE To Moçambique EXpresso as C9-AUM

Un saluto
Paolo
 
francamente non capisco...ne parlate cosi`favorevolmente,di questo aereo,io ci ho volato una decina di volte da LUG a ZRH e lo trovo,da passeggero,un gran trappolone,molto piu`lento e rumoroso del saab e certo piu`rumoroso dell`ATR....se ne era parlato anche un mesetto o due fa:astonished::astonished::astonished:
 
scusa ma sulla LUG-ZRH non vola darwin con Saab 2000, che è comunque molto fastidioso come aereo?
 
Ieri mi è capitato di perdere una coincidenza Swiss a ZRH e, per raggiungere BUD, sono stato riprotetto sul volo Malev, operato con Dash 8 ex SAS.
Ho volato su HA-LQA. Sulla rivista di bordo celebrano "questi aerei straordinariamente silenziosi e confortevoli" ma sono rimasto piuttosto deluso: non hanno nemmeno rinfrescato un po' gli interni, che sono i soliti di SAS. Peccato perché i DHC-8 possono essere piacevoli (penso a Tyrolean e Augsburg Airways), ma in questo caso hanno fatto ben poco per riqualificarli.
 
Per me è una macchina molto buona, allo stesso livello dell'ATR.
In particolare la -Q400.

Ciao
Massimo