Ma Ryanair atterrerà o no a Malpensa?

Diciamo che ci sono tante compagnie che sulla questione MXP e anche voli per gli USA da MXP si sta facendo molta pubblicità gratuita e fra questi mettiamo pure LH, BA, Virgin, etc, etc

Sicuro che no, a Malpensa è già prevista una grande espansione di Easyjet con addirittura possibili modifiche al layout del Terminal 2... Ryanair rimane e rimarrà a Orio

La risposta a questa domanda potrebbe aiutarci un po` credo:

qual`e`il turnaround minimo (comprovato o fattibile) che si puo`avere a Malpensa?

Al T2 Easyjet ha dei tempi di turnaround molto ridotti, soprattutto se in orari poco trafficati e se magari l'aereo è in ritardo e deve recuperare.
Io ho visto arrivare e ripartire Easyjet in non più di 20-25 minuti: sbarco in autobus, bagagli, carburante, imbarco a piedi e via, tutto è ottimizzato per ridurre i tempi (addirittura Easyjet ha delle personali scale trainate a mano per fare prima)

Se AZ taglierà pesantissimo anche il medio-corto, vedremo ahimé FR a MXP. Altrimenti no.

Essendo un aeroporto di campagna lontano 200 km dal primo centro urbano di rilievo, penso che sia perfetto per la politica Ryan

Secondo me, mai. Perchè se FR non vuole assolutamente andare a FCO in quanto più lontano da Roma e troppo dispersivo, a MXP avrebbe gli stessi problemi.

Citazione:Messaggio inserito da Fox

Essendo un aeroporto di campagna lontano 200 km dal primo centro urbano di rilievo, penso che sia perfetto per la politica Ryan

Cercano comici a Zelig, iscriviti!

Zitti tutti! parla MOL :D

(ANSA) - BRUXELLES - E' l'incertezza sul futuro dell'Alitalia a condizionare le decisioni di Ryanair sull'espansione delle sue attivita' nell'aeroporto milanese di Malpensa. Lo ha detto oggi a Bruxelles Michael O'Leary, il presidente ed amministratore delegato di Ryanair in una conferenza stampa convocata per annunciare il rafforzamento della presenza di quella che e' la piu' grande compagnia aerea low cost d'Europa nell'aeroporto belga di Charleroi. ''Se Alitalia verra' acquisita da un'altra compagnia che vorra' mantenere l'attuale presenza della compagnia aerea italiana a Malpensa allora noi non attueremo i nostri piani di espansione'', ha detto O'Leary. ''Ci espanderemo solo se Alitalia ridurra' la sua presenza nello scalo lombardo'', ha aggiunto il presidente di Ryanair, ricordando di aver gia' anticipato al presidente della regione Lombardia Formigoni la disponibilita' della sua compagnia a basare 15 aerei in tre anni nello scalo lombardo ed a garantire un traffico annuale del'ordine di cinque milioni di passeggeri. O'Leary ha anche accennato, senza scendere nei dettagli, ai piani di Ryanair di espandersi ed ha annunciato nuove iniziative commerciali in Italia, Francia, Spagna e Germania. (ANSA). PEC

E' da mesi ormai che dice le solite cose [:303]