Ma la famiglia reale del Qatar quanti aerei ha?

Mikkio

Principiante
Utente Registrato
16 Gennaio 2009
3,735
35
96
Salve ragazzi
oggi perdendo del tempo su a-net ho trovato questa foto

1637556.jpg

e allora mi sono chiesto: quanti aerei hanno nella flotta privata?

se trovate altre foto postatele pure.

Ha un 747SP, un A340-500, 2 (forse addirittura 3) A330-200, due Bombardier Global Express e un Challenger (o il contrario) , un A319 ACJ, un A320, un A310 e un A340-200.
Sono tutti in livrea Qatar Airways (nuova o vecchia) tranne un A330 che è bianco e il 747SP che continua a ricevere verniciauture fresche della prima livrea di Qatar Airways di 20 anni fa.

Confermo, 1 747SP (usato solo da un membro della famiglia), 1 A345, 1 342 (l'ex aereo "principale" prima dell'arrivo del 345) 3 A332, 2 319CJ, 1 GLEX, 1 CL30, 1 A320 (usato per lo "staff") 1 A310 (ultimamente usato molto per portare cargo e bagagli)
Per quest'ultimo ruolo hanno in gestione anche un C17 ufficialemente in carico alla Qatar Air Force.
Il 340-500 è l'aereo principale... A7-HHH... vediamo chi sa il perchè di questa matricola???

ciao
Andrea

noi appassionati "giochiamo" con i modellini, loro ce li hanno in scala 1:1 e pure funzionanti ;)

se si espandono ancora un po' con i WB superano la flotta di AZ

Allora siamo 2... ;)
Io mi sono fatto un PMO-MXP... ferry... il miglio servizio a bordo mai ricevuto ;)
Non avrai mica volato con "il francese"??? :)

ciao
Andrea

Se poteste prenderne uno in comodato e volarci gratuitamente in giro, quale usereste? Io mi prenderei il 747SP. Un po' vecchio ma speciale.

Il c-17A se non sbaglio in livrea qatar aw. avevo capito che serviva per missioni umanitarie non per servizi Royal.

La famiglia sarà molto espansa... per esempio il 737-400 della Royal Thai Air Force è usato esclusivamente dal principe per i suoi voli personali e per training come pilota...

Beh c'e' chi prende la 500 (quella di una volta pero') per andare a fare la spesa e chi ci va in 340-500.... Cos'e' tutto questo stupore....... :) Sti caxxi..... Mamma mamma voglio un 380.... La mamma : beh se non c'e' in parcheggio, faccio un salto in EADS e te ne prendo uno contento?

Beh, senz'altro una grande coscienza ecologica. Speriamo che a bordo, per limitare la CO2 usino lampadine a fluorescenza o LED.......

Pazzesco.