ma GJ ha pagato la tredicesima?

I-ALEX

Bannato
10 Marzo 2006
7,057
0
0
near Malpensa
www.aeroportilombardi.it
2008-01-03 18:12
Eurofly: polemica su stipendi piloti
In corso piano di risanamento industriale della compagnia

(ANSA) - ROMA, 3 GEN - Per l'Unione Piloti Eurofly non ha ancora pagato stipendi di dicembre e tredicesime ai piloti. Tutto falso, replica la compagnia. L'Up incalza chiedendo in una nota: 'Cosa sta succedendo in Eurofly? E' a rischio la compagnia e quindi i posti di lavoro dei piloti'. 'Nessuna crisi, tutto assolutamente regolare' ribatte il vettore. Eurofly, controllata da Meridiana che ne detiene il 29,95%, e' interessata da un piano di risanamento industriale. E' stato deliberato un aumento di capitale.

NB: magari qua sul forum c'è sicuramente qualcuno più informato dell'ansa

ma io non capisco!!!

Se la tredicesima l'han pagata perchè dicono di non averla ricevuta???

Oppure può una compagnia dichiarare di aver pagato quando invece non ha pagato!

O son scemo io, o qualcuno non sa che fare e prende iniziative scemotte per far vedere che esiste (non parlo dei membri del forum)

Citazione:Messaggio inserito da willy79

ma io non capisco!!!

Se la tredicesima l'han pagata perchè dicono di non averla ricevuta???

Oppure può una compagnia dichiarare di aver pagato quando invece non ha pagato!

O son scemo io, o qualcuno non sa che fare e prende iniziative scemotte per far vedere che esiste (non parlo dei membri del forum)
bè è chiaro che qualcuno dei due bluffa..... ma sono più propenso per la seconda, a rigor di logica..

Ho parlato con un amico IG.A ieri non risultano pagati neanche gli stipendi di tutto il personale IG,terra,volo,uffici,tecnica.Qualcuno avrebbe riferito le parole dell'AD "abbiamo finito la liquidità".

Citazione:Messaggio inserito da stall

Ho parlato con un amico IG.A ieri non risultano pagati neanche gli stipendi di tutto il personale IG,terra,volo,uffici,tecnica.Qualcuno avrebbe riferito le parole dell'AD "abbiamo finito la liquidità".

Una frase del genere da parte dell'AD mi suona strano: un'SPA la liquidità non dovrebbe averla: paghi le spese e poi i dividendi agli azionisti, mica tieni i soldi in cassa. In caso di basso Cash Flow hai certamente una garanzia finanziaria che ti permette di pagare le spese. Se non pagano gli stipendi la situazione mi sembra molto più nera che non avere liquidità: vuol dire non avere utili, non avere flusso di cassa,avere esaurito il credito ottenibile ed aver già speso danaro incassato per prestazioninon ancora fornite (leggi biglietti acquistati in anticipo). Qui altro che quinto A319 a FLR, rilancio di Eurofly con "nuovi voli Meridiana verso gli USA" o i vari AFRA/B/C/D, mi sembra ci siano problemi ben più gravi.

Citazione:Messaggio inserito da Happyflyer
Qui altro che quinto A319 a FLR, rilancio di Eurofly con "nuovi voli Meridiana verso gli USA" o i vari AFRA/B/C/D, mi sembra ci siano problemi ben più gravi.

Del 319 continua a non sapere niente nessuno, escluse le voci di qualche mese fa, (...e un unica intervista rilasciata e trascritta a quanto pare anche in modo totalmente diverso passando per le varie anteprime...) che vedevano nuovi corsi comando e per A/V per il resto è quasi certo che non arriverà nessun nuovo aereo;
Il rilancio di GJ si sta rivelando più difficoltoso del previsto, senza ombra di dubbio;
I-AFRA e "compagni" rappresentano forse l'unico investimento vero e certo che porta soldi in cassa;

Il tutto si riassume in una politica diversa che a quanto pare sta cercando di attuare la compagnia...sarà una primavera calda sotto tutti i punti di vista....

Eurofly: risultato negativo in novembre
Nel novembre 2007 i risultati di Eurofly sono stati negativi ma «sostanzialmente in linea rispetto alle attese del Piano Industriale 2008/2010». Lo comunica la compagnia aerea controllata da Meridiana nella nota mensile richiesta dalla CONSOB. Il risultato comporta l’azzeramento del capitale sociale, che sarà ricostruito mediante l’aumento in denaro già deliberato e che sarà eseguito entro febbraio 2008. Un ulteriore aumento di capitale in natura per altri 12 milioni - ricorda Eurofly - è già deliberato. La posizione finanziaria netta al 30 novembre 2007, «penalizzata anche dall’effetto della stagionalità, che in questo periodo dell’anno determina un assorbimento di cassa» era negativa per 19 milioni, in peggioramento di 2,3 mln rispetto a fine ottobre. Alla stessa data - prosegue la nota «non risultano debiti scaduti di natura tributaria o di natura previdenziale o verso dipendenti.» Vi sono debiti commerciali scaduti per circa 18,1 mln, dei quali 2,3 mln scaduti da oltre un anno. I decreti ingiuntivi ammontano a circa 5,5 mln, compresi 2,6 da parte di Alitalia e 2,1 dell’aeroporto Valerio Catullo di Verona. Separatamente, la compagnia ha comunicato di aver ottenuto l’indennizzo per il danno subito da un suo Airbus A330 durante un rifornimento catering a Malpensa nel marzo 2007. «Al netto di un importo circa pari a 0,2 milioni di euro», dice Eurofly, l’importo «è sostanzialmente in linea con quanto atteso dalla Società» che - secondo le dichiarazioni di ottobre - era di 1,5 mln.
Dedalonews

MERIDIANA: ANPAC; GRAVE CRISI EUROFLY, SCIOPERO 19 GENNAIO

(ANSA) - ROMA, 4 GEN - ''Estrema preoccupazione'' dell'Anpac, associazione nazionale dei piloti, per la situazione finanziaria del gruppo Meridiana e della controllata Eurofly, secondo l'Anpac, in pessime condizioni di bilancio. I piloti di Meridiana ed Eurofly aderenti all'Anpac confermano le 24 ore di sciopero previste per il prossimo 19 gennaio, ''nell'auspicio - affermano in una nota - che tale azione possa generare quell'inversione di tendenza nell'operato della squadra dirigenziale''. ''Nonostante le smentite ufficiali diffuse dalla societa' Eurofly nella giornata di ieri'', seguite ad un allarme lanciato dal sindacato dei piloti Up, l'Anpac conferma ''che in Meridiana ed in Eurofly gli stipendi del mese di dicembre sono stati pagati con grave ritardo soltanto oggi, 4 gennaio. Questo evento, mai accaduto prima d'ora - si legge ancora nella nota dell' Anpac - insieme alla mancanza di una chiara strategia industriale del gruppo Meridiana e alle pessime condizioni di bilancio della societa' quotata Eurofly, getta delle pesanti ombre sul futuro delle due compagnie controllate dal principe Karim Aga Khan''. ''L'Anpac, che in Meridiana ed in Eurofly rappresenta la maggioranza assoluta dei piloti - prosegue la nota - ha gia' manifestato nel recente passato preoccupazione per le modalita' incerte con cui il management delle due aziende sta affrontando l'attuale complesso e difficile scenario del trasporto aereo; le evidenti difficolta' anche di natura finanziaria che si stanno ora concretizzando, non sono altro che la conferma di quanto l'Anpac temeva''. (ANSA). BRB

CIAO
_goa

Tutto ciò é incredibile....
Mi domando come sia stato possibile per Meridiana scoprire solo a giochi fatti (cioé ad acquisizione avvenuta)lo stato comatoso di Eurofly...

Citazione:Messaggio inserito da stall

Penso che in IG sia tutta una montatura per spaventare i dipendenti e..............fargli pagare parte del rinnovo flotta:D:D:D

scusami ma se il comunicato su GJ (pubblicato sopra) fosse una montatura la magistratura avrebbe l'obbligo di intervenire, e subito! dubito fortemente che l'ad rossi faccia scrivere un comunicato (obbligatorio) su una società quotata, per di più vigilata speciale dalla consob, palesemente falso! io non ci scherzerei...

...meno male che le "Voci ben informate" la davano come acquirente di "e8", be' se han problemi di liquidi ora difficile arrivare a maggio....mmmmhh, qualcosa non quadra.