Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Oggi il revenue managemnt non c'è ...
... ieri la sua massima preoccupazione era quella di upgradare gli amici degli amici ...
... è già un passo se non in avanti, almeno di lato
Se Mengozzi ha tagliato il network con numeri così fantastici cosa si vorebbe fare oggi ? Chiudere baracca e burattini ?![]()
Adesso ti mando una lettera dell'avvocato in cui c'è scritto che riporti in modo personale e fuorviante il mio pensiero ...Citazione:Messaggio inserito da concorde
...
no no alitalia stando a quello che dici tu e cimoli va benissimo... cresce il LF, cresce lo yield, cresce il RPK, cresce la puntualità... cresce tutto... poi come alle ferrovie azzi di chi arriverà dopo che si troverà altri numeri...
Citazione:Messaggio inserito da concorde
il risultato è che la penetrazione nella full fare è calata dal 28% al 14%! rendo l'idea? su 100 biglietti venduti durante l'era mengozzi 28 erano in full fare oggi con l'era cimoli si son ridotti a 14!
Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE
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il risultato è che la penetrazione nella full fare è calata dal 28% al 14%! rendo l'idea? su 100 biglietti venduti durante l'era mengozzi 28 erano in full fare oggi con l'era cimoli si son ridotti a 14!
Mi sembra che sia il risultato di volersi mettere a fare la guerra dei prezzi con le low-cost. Più che un problema di revenue management mi sembra sia un problema di individuzione della mission aziendale, di marketing: si devono mettere in testa che non devono fare la concorrenza spicciola a Windjet, easyJet (da MXP? Sono scemi, quegli aerei li devono riempire di transiti, non di ptp!), Myair o Meridiana, ma che devono riconquistare il passeggero che perdono a FRA, LHR e CDG! Devono riprendere i contatti con le aziende, devono essere fornitori, non devono andare a cercare il passeggero occasionale magari raccattato su eBay (Massimo sai che non ce l'ho con te. -14% nel segmento delle full-fare mi sembra che sia equivalente a dire che hanno perso i clienti grossi, quelli aziendali, non i clienti una tantum... per quello propendo più per un problema di prodotto.
DaV
Ma questo cambiamento è degli ultimi mesi o dell'intero anno scorso ?Citazione:Messaggio inserito da concorde
... il risultato è che la penetrazione nella full fare è calata dal 28% al 14%! rendo l'idea? su 100 biglietti venduti durante l'era mengozzi 28 erano in full fare oggi con l'era cimoli si son ridotti a 14! non solo. ...
La LOW-COST con i costi di struttura che ha ???Citazione:Messaggio inserito da thejaguar
... cmq mi piacerebbe che AZ diventi la low-cost del gruppo AF-KLM penso che qualcuno in rue 45 de paris ci stia già pensando...........cmq sono sulla buona strada
Citazione:Messaggio inserito da concorde
su 100 biglietti venduti durante l'era mengozzi 28 erano in full fare oggi con l'era cimoli si son ridotti a 14!
se si invece accontentano di una low-yield è già pronta all' uso [:I]Citazione:Messaggio inserito da thejaguar
mi piacerebbe che AZ diventi la low-cost del gruppo AF-KLM
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
se si invece accontentano di una low-yield è già pronta all' uso [:I]Citazione:Messaggio inserito da thejaguar
mi piacerebbe che AZ diventi la low-cost del gruppo AF-KLM
potrebbero anke farne una no profit[:308]visto che in questo mi sembrano proprio specializzati in AZCitazione:Messaggio inserito da marcogiov
se si invece accontentano di una low-yield è già pronta all' uso [:I]Citazione:Messaggio inserito da thejaguar
mi piacerebbe che AZ diventi la low-cost del gruppo AF-KLM
Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE
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il risultato è che la penetrazione nella full fare è calata dal 28% al 14%! rendo l'idea? su 100 biglietti venduti durante l'era mengozzi 28 erano in full fare oggi con l'era cimoli si son ridotti a 14!
Mi sembra che sia il risultato di volersi mettere a fare la guerra dei prezzi con le low-cost. Più che un problema di revenue management mi sembra sia un problema di individuzione della mission aziendale, di marketing: si devono mettere in testa che non devono fare la concorrenza spicciola a Windjet, easyJet (da MXP? Sono scemi, quegli aerei li devono riempire di transiti, non di ptp!), Myair o Meridiana, ma che devono riconquistare il passeggero che perdono a FRA, LHR e CDG! Devono riprendere i contatti con le aziende, devono essere fornitori, non devono andare a cercare il passeggero occasionale magari raccattato su eBay (Massimo sai che non ce l'ho con te. -14% nel segmento delle full-fare mi sembra che sia equivalente a dire che hanno perso i clienti grossi, quelli aziendali, non i clienti una tantum... per quello propendo più per un problema di prodotto.
DaV