ma è un'azienda????

Oggi il revenue managemnt non c'è ...
... ieri la sua massima preoccupazione era quella di upgradare gli amici degli amici ...

... è già un passo se non in avanti, almeno di lato :D:D:D

Se Mengozzi ha tagliato il network con numeri così fantastici cosa si vorebbe fare oggi ? Chiudere baracca e burattini ? ;)

Cresce di qua cresce di là, di certo una sola cosa certamente cresce.
L'INCAZZAMENTO di noi contribuenti, di noi utenti e pax..... si pax vobiscum all'....maccia vostra.
Alitalia Fan ... sei ci sei batti un colpo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

[:306] [:306] [:306]

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Oggi il revenue managemnt non c'è ...
... ieri la sua massima preoccupazione era quella di upgradare gli amici degli amici ...

... è già un passo se non in avanti, almeno di lato :D:D:D

Se Mengozzi ha tagliato il network con numeri così fantastici cosa si vorebbe fare oggi ? Chiudere baracca e burattini ? ;)

gli aavv alitalia qui sul forum ti potranno tranquillamente dire com'è terminata la pratica dell'up! è terminata alla cimoli... a te fa credere che non ci sia... ma la realtà è ben diversa!

no no alitalia stando a quello che dici tu e cimoli va benissimo... cresce il LF, cresce lo yield, cresce il RPK, cresce la puntualità... cresce tutto... poi come alle ferrovie azzi di chi arriverà dopo che si troverà altri numeri...

Citazione:Messaggio inserito da concorde
...
no no alitalia stando a quello che dici tu e cimoli va benissimo... cresce il LF, cresce lo yield, cresce il RPK, cresce la puntualità... cresce tutto... poi come alle ferrovie azzi di chi arriverà dopo che si troverà altri numeri...
Adesso ti mando una lettera dell'avvocato in cui c'è scritto che riporti in modo personale e fuorviante il mio pensiero ... :D:D:D

il risultato è che la penetrazione nella full fare è calata dal 28% al 14%! rendo l'idea? su 100 biglietti venduti durante l'era mengozzi 28 erano in full fare oggi con l'era cimoli si son ridotti a 14!

Mi sembra che sia il risultato di volersi mettere a fare la guerra dei prezzi con le low-cost. Più che un problema di revenue management mi sembra sia un problema di individuzione della mission aziendale, di marketing: si devono mettere in testa che non devono fare la concorrenza spicciola a Windjet, easyJet (da MXP? Sono scemi, quegli aerei li devono riempire di transiti, non di ptp!), Myair o Meridiana, ma che devono riconquistare il passeggero che perdono a FRA, LHR e CDG! Devono riprendere i contatti con le aziende, devono essere fornitori, non devono andare a cercare il passeggero occasionale magari raccattato su eBay (Massimo sai che non ce l'ho con te ;). -14% nel segmento delle full-fare mi sembra che sia equivalente a dire che hanno perso i clienti grossi, quelli aziendali, non i clienti una tantum... per quello propendo più per un problema di prodotto.

DaV

Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

il risultato è che la penetrazione nella full fare è calata dal 28% al 14%! rendo l'idea? su 100 biglietti venduti durante l'era mengozzi 28 erano in full fare oggi con l'era cimoli si son ridotti a 14!

Mi sembra che sia il risultato di volersi mettere a fare la guerra dei prezzi con le low-cost. Più che un problema di revenue management mi sembra sia un problema di individuzione della mission aziendale, di marketing: si devono mettere in testa che non devono fare la concorrenza spicciola a Windjet, easyJet (da MXP? Sono scemi, quegli aerei li devono riempire di transiti, non di ptp!), Myair o Meridiana, ma che devono riconquistare il passeggero che perdono a FRA, LHR e CDG! Devono riprendere i contatti con le aziende, devono essere fornitori, non devono andare a cercare il passeggero occasionale magari raccattato su eBay (Massimo sai che non ce l'ho con te ;). -14% nel segmento delle full-fare mi sembra che sia equivalente a dire che hanno perso i clienti grossi, quelli aziendali, non i clienti una tantum... per quello propendo più per un problema di prodotto.

DaV

... ora ti venderanno il prodotto di magnifica come prodotto business e potranno dirti (nella comunicazione) che è un prodotto top per quella classe... non sarà più venduto come "mondo a se" ma come prodotto business... prima dicevano un prodotto top con la classe di prenotazione di business oggi diranno un prodotto business con la classe business e un servizio da magnifica!!!!

giocano con le parole!!!
[:308]

tanto alla fine paga sempre pantalone chi se ne frega se abbiamo perso i pax,gli aerei,se i magazzini sono vuoti, a quello che verrà dopo bigoli gliene fregerà ancora de meno tanto il suo bel stipendio lo porterà a casa a fine mese,cmq mi piacerebbe che AZ diventi la low-cost del gruppo AF-KLM penso che qualcuno in rue 45 de paris ci stia già pensando...........cmq sono sulla buona strada

... il risultato è che la penetrazione nella full fare è calata dal 28% al 14%! rendo l'idea? su 100 biglietti venduti durante l'era mengozzi 28 erano in full fare oggi con l'era cimoli si son ridotti a 14! non solo. ...
Ma questo cambiamento è degli ultimi mesi o dell'intero anno scorso ?

Tra l'altro la percentuale sarebbe interessante confrontarla con quelle di alcuni competitor, es: BA, KL, LH ...
... al limite anche AP.

Il degrado della magnifica è innegabile ma fare la concorrenza alle fist con il Pachino è sfigati ... missione persa in partenza.

Una volta la Top era il "ristorante italiano più in alto nel mondo" ora al max è una trattoria di campagna.

Citazione:Messaggio inserito da thejaguar
... cmq mi piacerebbe che AZ diventi la low-cost del gruppo AF-KLM penso che qualcuno in rue 45 de paris ci stia già pensando...........cmq sono sulla buona strada
La LOW-COST con i costi di struttura che ha ???

No way ... pas possible ...

concò, Cimoli sarà quello che sarà ma Mengozzi ha contribuito non poco a fare di AZ la compagnia che è ora... Ho capito che alcune rotte non erano in utile, ma ha fatto una gran cazzata a tagliarle! E AF, BA, LH, KL ringraziano...

Per non parlare degli MD11!!! :(:(

Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

DaV

[:304][:304][:304]