Lyra 35 (8 gennaio 1992)

Pinto

Principiante
Utente Registrato
27 Gennaio 2007
923
1
66
Prato, Toscana.
Montemurlo ha celebrato ieri, domenica 17 gennaio, il ventiquattresimo anniversario del Lyra 35, che l’8 gennaio 1992, in condizioni di tempo perturbato durante un volo di addestramento tattico a bassissima quota, impattava la sommità del monte Iavello, causando la morte dei tre occupanti, il maggiore Carlo Stoppani, il tenente Paolo Dutto e il maresciallo Cesare Nieri

http://www.notiziediprato.it/news/m...-il-ventiquattresimo-anniversario-del-lyra-35

Che tristezza.
Stavo andando a Pontedera in superstrada e notai la coppia di G222 che mi attraversò la visuale da sud verso nord.
Seppi poche ore dopo che uno dei due era precipitato vicino Prato e il fatto di averli notati vi assicuro che mi ha generato una profonda amarezza: voi appassionati sapete con che occhi guardiamo passare gli aerei, è un segno distintivo di chi ama il volo.
Ecco sapere che quell'aereo che hai seguito per qualche secondo dopo pochi minuti si possa distruggere contro un monte, stroncando la vita di chi c'era sopra, mette molta tristezza.

Sono daccordo, io sono andato anche sul luogo dello schianto ed è inimmaginabile come sia potuto succedere. Ci sono ancora piccoli resti ammucchiati vicino a un piccolo altarino!