Lungo raggio invernale Air Italy da Verona


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Air Italy ha confermato almeno 4 destinazioni di lungo raggio invernali (Dicembre-Marzo/Aprile) in partenza da Verona :

- Kenya (Mombasa)
- Tanzania (Zanzibar)
- Brasile (Fortaleza)
- Repubblica Dominicana (La Romana)

Appena conosco gli operativi esatti, non mancherò di comunicarveli.
 
Air Italy ha confermato almeno 4 destinazioni di lungo raggio invernali (Dicembre-Marzo/Aprile) in partenza da Verona :

- Kenya (Mombasa)
- Tanzania (Zanzibar)
- Brasile (Fortaleza)
- Repubblica Dominicana (La Romana)

Appena conosco gli operativi esatti, non mancherò di comunicarveli.

Tra l'altro, guadando un catalogo di un TO noto che La Romana è programmato annuale... Tutto può succedere però come inizio non sembra male.
 
Approfitto della discussione aperta per fare un piccolo ragionamento sul LR da verona.
Fino un paio d'anni fa (non lo so se lo è ancora) VRN era (è) il secondo aeroporto d'Italia per traffico charter. Chiaramente è intuibile la catchment area che serve: praticamente tutto il triveneto.
Bene: questo si può senz'altro dire per il corto raggio ma il LR da Verona (parlo di charter outgoing, vero!) se togliamo Mombasa e Zanzibar operate da I9 nelle stagioni di punta, è pressochè zero!
GJ provò a fare un Male settimane... durò forse 2 mesi,
AirEurope penso non più di 5-6 rotazioni (l'anno scorso?) per La Romana,
NO serve Zanzibar con il 737 solo alcuni mesi....

Immagino che gli italiani che vanno in vacanza nel corto raggio, seppure in misura inferiore vadano anche in destinazioni LR: sarà una loro frazione (la butto lì: 1/4 ?) ma la provenienza è la stessa, più o meno, no?!?!...
Sto pensando a BV che serve diverse destinazioni LR da BLQ...
Se il problema è riempire un intero WB da VRN, allora perchè no fare un MXP/FCO-VRN-destinazione LR ?? (Quasi) tutti i voli LR fanno sosta a FCO e MXP prima di andare in oceano indiano o ai caraibi o in Brasile...
Addirittura NO manda a Zanzibar da verona con il 737 facendo scalo carburante a Luxor in piena notte, bhè io pur abitando a 1/2 km dal Catullo prenoterei partendo da MXP con 767.

Cosa ne pensate? Qual'è secondo voi il problema? Perchè non funziona (o non può funzionare) un "decente" lungo raggio da VRN (sempre pensando al presupposto iniziale che vede il Catullo tra i primi aeroporti per traffico leisure)?
 
Per TLV in andata il volo GJ da MXP si era fermato a VRN dove aveva preso molta più gente di quanto fosse quella salita a Milano.
 
La Romana? erano ormai anni che i9 non operava più questa rotta, specialmente da VRN poi!
 
Approfitto della discussione aperta per fare un piccolo ragionamento sul LR da verona.
Fino un paio d'anni fa (non lo so se lo è ancora) VRN era (è) il secondo aeroporto d'Italia per traffico charter. Chiaramente è intuibile la catchment area che serve: praticamente tutto il triveneto.
Bene: questo si può senz'altro dire per il corto raggio ma il LR da Verona (parlo di charter outgoing, vero!) se togliamo Mombasa e Zanzibar operate da I9 nelle stagioni di punta, è pressochè zero!
GJ provò a fare un Male settimane... durò forse 2 mesi,
AirEurope penso non più di 5-6 rotazioni (l'anno scorso?) per La Romana,
NO serve Zanzibar con il 737 solo alcuni mesi....

Immagino che gli italiani che vanno in vacanza nel corto raggio, seppure in misura inferiore vadano anche in destinazioni LR: sarà una loro frazione (la butto lì: 1/4 ?) ma la provenienza è la stessa, più o meno, no?!?!...
Sto pensando a BV che serve diverse destinazioni LR da BLQ...
Se il problema è riempire un intero WB da VRN, allora perchè no fare un MXP/FCO-VRN-destinazione LR ?? (Quasi) tutti i voli LR fanno sosta a FCO e MXP prima di andare in oceano indiano o ai caraibi o in Brasile...
Addirittura NO manda a Zanzibar da verona con il 737 facendo scalo carburante a Luxor in piena notte, bhè io pur abitando a 1/2 km dal Catullo prenoterei partendo da MXP con 767.

Cosa ne pensate? Qual'è secondo voi il problema? Perchè non funziona (o non può funzionare) un "decente" lungo raggio da VRN (sempre pensando al presupposto iniziale che vede il Catullo tra i primi aeroporti per traffico leisure)?

Le principali cause sono :
- calo di alcune mete (Cuba, Messico, Senegal) rispetto a 4-5 anni fa
- apertura del lungo raggio da Bologna (Kenya, Tanzania, Messico, Maldive, Rep. Dominicana) da parte di BV, NO e GJ

Segnalo che ZNZ verrà servita anche da Neos con 738 dal 22 Dicembre sino a metà Marzo, via LXR in a/r.
 
Sembra che ci sia una novità per i voli da Napoli e Bari per Zanzibar e Mombasa. I voli quest'anno dovrebbero essere tutti da Verona senza scalo, da Napoli e Bari i voli saranno comunque garantiti con collegamento su voli di linea Air Italy per Verona.

CIAO
_goa

Gli operativi che conosco prevedono voli diretti :

Napoli-Zanzibar
Napoli-Mombasa
Bari-Mombasa

Peraltro già confermati.
 
Probabilmente è come dici tu, sul nuovo catalogo Eden Viaggi uscito oggi vengono riportati cosi. Siccome in passato non era cosi pensavo fosse una nuova modifica.

CIAO
_goa

Eden non è il charterer di questi voli da NAP e BRI.

I t.o. di riferimento sono altri : Condor, Viaggiland, Francorosso/Alpitour etc.
 
Sembra che ci sia una novità per i voli da Napoli e Bari per Zanzibar e Mombasa. I voli quest'anno dovrebbero essere tutti da Verona senza scalo, da Napoli e Bari i voli saranno comunque garantiti con collegamento su voli di linea Air Italy per Verona.

CIAO
_goa

Penso che questo vali per i voli da verona verso La Romana, almeno a detta del nuovo catalogo Villagi Bravo (p 118). Infatti sottolinea la presenza di tariffe speciali per fare Napoli/Bari-VRN-LRM