Lungo raggio estivo da VRN e BLQ

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Questo il confronto con Bologna (che avevo già pubblicato in precedenza) :

Repubblica Dominicana
La Romana, via Fiumicino, con B767-300ER Blue Panorama Airlines, dal 07/05 in poi, ogni Lunedi.

Messico
Cancun, via Fiumicino, con B767-300ER Blue Panorama Airlines, dall'08/05 in poi, ogni Martedi.

Cuba
Havana, via Fiumcino, con B767-300ER Blue Panorama Airlines, dal 4 Maggio in poi, ogni Venerdi

Tanzania
Zanzibar con B757-200/B767-300ER Blue Panorama Airlines, dal 17 Luglio in poi, ogni Martedi.

Citazione:Messaggio inserito da bario

Da BLQ sono gestiti interamente da BV![:0][:0]
se non fosse per il NYC di GJ

Il GJ su JFK è un volo di linea.
In inverno sono tutti ancora Blue Panorama e si aggiungono anche Mombasa e Cayo Largo che non operano in estate. Mombasa è stata operata quest'inverno anche con Neos (738).

Ma i progetti di linea da BLQ sul lungo raggio da parte di BV sono ormai sepolti?
Mi ricordo che operarono su una destinazione asiatica

Citazione:Messaggio inserito da bario

Ma i progetti di linea da BLQ sul lungo raggio da parte di BV sono ormai sepolti?
Mi ricordo che operarono su una destinazione asiatica

I voli su SGN e BKK erano charter operati principalmente per conto di un TO veneto, anche se da BKK c'era un buon contingente solo-volo, con possibilità di numerose prosecuzioni in tutto il Sudest asiatico (con vettori come Garuda, Bangkok Airways, Myanmar Airways etc). Il collegamento, che originava da MXP, raccolse anche una buona componente business... peccato non esista più.

Durante l'estate di due anni fa (2005) BV volava da BLQ alla volta di Cancun, La Romana, Bangkok, Ho Chi Minh (poi cancellato) e L'Avana, Zanzibar/Mombasa.

Al di là di tutto, Blue Panorama Airlines non ha mai operato dei veri e propri voli di linea da BLQ.