Citazione:Messaggio inserito da AZ Airport
AEROPORTI: LUNGA FILA A CHECK-IN FIUMICINO, PASSEGGERI A TERRA
(ANSA) - FIUMICINO (ROMA), 24 FEB - Disagi questa mattina all'aeroporto di Fiumicino per una sessantina di passeggeri in partenza con voli Alitalia per Reggio Calabria, Genova e Catania, rimasti a terra a causa delle lunghe file ai check-in provocate, a quanto si è appreso, dalla carenza di personale. Tra i passeggeri che hanno perso il volo, bloccati ancora nello scalo romano, tanta rabbia e indignazione. Alcuni di loro hanno intenzione di presentare un esposto per denunciare l'accaduto. "E' una vergogna - si sfoga l'avvocato Alodo Dianni, residente in Calabria - Dovevo partire per Reggio Calabria, insieme a mio figlio con il volo Alitalia in partenza alle 9:25, ma quando sono giunto qui c'era una fila lunghissima di passeggeri e solo due impiegati al check-in. Le operazioni andavano talmente a rilento - racconta l'uomo - che alla fine, quando era il mio turno, l'imbarco del volo era già chiuso. Ora il prossimo aereo partirà solo alle 17:30, tanto vale che me ne torno a casa. Ma non finisce qui - conclude il passeggero - perché presenterò un esposto". Lo stesso disagio si è verificato anche a una coppia diretta a Genova: "Incredibile ma vero, abbiamo perso l'aereo delle 9:20 perché c'era una fila indescrivibile ai banchi del check-in di Alitalia, con poco personale - spiegano Paolo e Micaela, al terzo mese di gravidanza - Solo quando alcuni di noi hanno iniziato a protestare, sono arrivate altre impiegate. Non solo ci hanno arrecato un danno, ma non si sa quando ci rimborseranno il biglietto". La situazione a Fiumicino sta tornando ora alla normalità, e la compagnia da parte sua sta cercando di riproteggere i passeggeri rimasti a terra su altri voli. (ANSA).