Lunga fila check-in a Fiumicino,passeggeri a terra

Mi ricorda quello che mi e' successo questa settimana a barcellona....volo swiss imbarco ritardato di un ora perche' su 3 check in aperti 1 non funzionava il pc l'altro era economy e l'altro ancora per la J in pratica un a321 stracarico su un solo check in ... immaginate voi la fila...

...e meno male che siamo al 24 di Febbraio, in teoria bassissima stagione[:301]

E meno male che AZ dichiara ora 3000, ora 5000, ora 9000 esuberi, e non riescono a mettere due o tre persone in più al ck-in.

Citazione:Messaggio inserito da AZ Airport

AEROPORTI: LUNGA FILA A CHECK-IN FIUMICINO, PASSEGGERI A TERRA
(ANSA) - FIUMICINO (ROMA), 24 FEB - Disagi questa mattina all'aeroporto di Fiumicino per una sessantina di passeggeri in partenza con voli Alitalia per Reggio Calabria, Genova e Catania, rimasti a terra a causa delle lunghe file ai check-in provocate, a quanto si è appreso, dalla carenza di personale. Tra i passeggeri che hanno perso il volo, bloccati ancora nello scalo romano, tanta rabbia e indignazione. Alcuni di loro hanno intenzione di presentare un esposto per denunciare l'accaduto. "E' una vergogna - si sfoga l'avvocato Alodo Dianni, residente in Calabria - Dovevo partire per Reggio Calabria, insieme a mio figlio con il volo Alitalia in partenza alle 9:25, ma quando sono giunto qui c'era una fila lunghissima di passeggeri e solo due impiegati al check-in. Le operazioni andavano talmente a rilento - racconta l'uomo - che alla fine, quando era il mio turno, l'imbarco del volo era già chiuso. Ora il prossimo aereo partirà solo alle 17:30, tanto vale che me ne torno a casa. Ma non finisce qui - conclude il passeggero - perché presenterò un esposto". Lo stesso disagio si è verificato anche a una coppia diretta a Genova: "Incredibile ma vero, abbiamo perso l'aereo delle 9:20 perché c'era una fila indescrivibile ai banchi del check-in di Alitalia, con poco personale - spiegano Paolo e Micaela, al terzo mese di gravidanza - Solo quando alcuni di noi hanno iniziato a protestare, sono arrivate altre impiegate. Non solo ci hanno arrecato un danno, ma non si sa quando ci rimborseranno il biglietto". La situazione a Fiumicino sta tornando ora alla normalità, e la compagnia da parte sua sta cercando di riproteggere i passeggeri rimasti a terra su altri voli. (ANSA).
VERGOGNA.

Le solite incongruenze di Alitalia.

Esuberi.... Mancanza di personale.... Una gestione totalmente sbagliata....

Non c'è niente di nuovo...

Tiz

Mi sono sempre chiesto quanta gente perda effettivamente il volo a causa delle code ai check-in di AZ.

D'estate, quando agosto si avvicina, a LIN vedo spesso scene impressionanti!! Tra l'altro spesso sono intasati anche i banchi di prima.
L'unica salvezza è il check-in nelle sale ClubSEA, unica trovata per cui fra me e me ringrazio sempre la gestione degli aeroporti milanesi.

gio-

Venerdì 23 intorno alle 14 invece mi è capitato di vedere una scena simile ai controlli di sicurezza oltre che al check in.
sia i check in di AZ che di AP erano abbastanza affolati anche se non ho fatto caso al numero di banchi aperti. Io uso il web checkin...o al limite i chioschi self.
Però ai controlli di sicurezza è stato vergognoso: un varco aperto per ciascuna delle due aree: totale 2 varchi aperti alle 14 del venerdì!!!!!
SEMPLICEMENTE VERGOGNOSO!