Lunedì incerto per Alitalia? La concorrenza ringrazia


questo volo è strano e credo ci sia un errore perchè nel settaggio del sistema AP (ma per tutti solitamente) se c'è una classe inferiore alla Y aperta, allora anche la Y risulta aperta per lo stesso numero minimo di posti della classe inferiore.

La classe X è una classe riservata alla staff.
Sul CRS che vedo io sono tutti così ma o è un errore del sistema che sto usando io oppure è voluto perché sulla classe K non ci sono tariffe disponibili.

Da sito AirOne quei voli sono, come prevedibile, "NOT AVAILABLE".
 
Sul CRS che vedo io sono tutti così ma o è un errore del sistema che sto usando io oppure è voluto perché sulla classe K non ci sono tariffe disponibili.

Da sito AirOne quei voli sono, come prevedibile, "NOT AVAILABLE".


Se vedi così solo quelli di domani, non e' che hanno riservato la classe K per i casi di riprotezione urgenti se dovesse succedere il patatrak di az?
 
Non solo i voli AP su FCO sono ben pieni, anche alcuni p2p Nord-Sud ne traggono beneficio, caricando gente che altrimenti avrebbe volato AZ via Roma. Il TRN-CTA Windjet di stamattina ad esempio sta partendo FULL...
 
dati su quelli AZ???

Situazione pax prenotati FCO-LIN AP e AZ ore 6-14
Airone
2932 170/162
2958 176/162
5532 180/162
2936 161/159
2938 170/159
2940 164/164
2962 106/160
2926 91/159

Alitalia
2008 96/141
2010 139/141
2012 142/164
2014 105/183
2016 150/186
2018 100/162
2022 89/139
2028 132/185
2034 116/164
2036 90/162
2040 85/162
2050 117/162
2058 48 162
2060 40/139

la prima colonna dopo il volo rappresenta i pax bk e la seconda i posti dell'aereo.
 
:D:D:D:D:D
Ecco una breve analisi delle prenotazioni della concorrenza sulle principali rotte italiane. Se volete, aggiungete pure altri dati;)

Roma Fiumicino-Milano Linate
AP2932 07:00-08:05 Y0 B0 M0 H0 Q0 N0 V0 W0 G0 S0 T0 U0 E0 K4 L0 X0
AP2958 07:30-08:35 Y0 B0 M0 H0 Q0 N0 V0 W0 G0 S0 T0 U0 E0 K4 L0 X0
AP5532 08:00-09:05 Y0 B0 M0 H0 Q0 N0 V0 W0 G0 S0 T0 U0 E0 K4 L0 X0
AP2958 08:30-08:35 Y0 B0 M0 H0 Q0 N0 V0 W0 G0 S0 T0 U0 E0 K0 L0 X0
AP2938 09:00-10:05 Y0 B0 M0 H0 Q0 N0 V0 W0 G0 S0 T0 U0 E0 K4 L0 X0
AP2949 11:00-12:10 Y4 B0 M0 H0 Q0 N0 V0 W0 G0 S0 T0 U0 E4 K4 L0 X0

Milano Linate-Roma Fiumicino
AP2941 06:35-07:40 Y4 B4 M4 H4 Q4 N4 V4 W4 G0 S0 T0 U0 E4 K4 L0 X0
AP2935 07:30-08:35 Y4 B4 M4 H4 Q4 N4 V4 W0 G0 S0 T0 U0 E4 K4 L0 X0
AP2937 08:00-09:05 Y0 B0 M0 H0 Q0 N0 V0 W0 G0 S0 T0 U0 E0 K4 L0 X0
AP2951 08:30-09:35 Y4 B4 M4 H4 Q4 N4 V4 W4 G0 S0 T0 U0 E4 K4 L4 X0
AP2925 09:05-10:10 Y4 B4 M4 H4 Q4 N4 V4 W0 G0 S0 T0 U0 E4 K4 L0 X0

Bari-Milano Linate
AP6809 06:50-08:15 Y4 B4 M0 H0 Q0 N0 V0 W0 G0 S0 T0 U0 K4 L4 X0
AP6803 12:50-14:15 Y4 B0 M0 H0 Q0 N0 V0 W0 G0 S0 T0 U0 K4 L0 X0
AP2913 18:25-19:50 Y4 B4 M0 H0 Q0 N0 V0 W0 G0 S0 T0 U0 K4 L0 X0

Catania-Milano Linate
IG9891 09:25-11:15 Y0 S0 M0 L0 H0 K0 Q0 O0 T0 B0 X0 W0 R0 V0 N0 U0

Napoli-Milano Linate
IG881 06:35-07:55 Y0 S0 M0 L0 H0 K0 Q0 O0 T0 B0 X0 W0 R0 V0 N0 U0
AP6823 08:55-10:10 Y0 B0 M0 H0 Q0 N0 V0 W0 G0 S0 T0 U0 K0 L0 X0


Bari-Roma Fiumicino
AP4111 06:30-07:30 Y0 B0 M0 H0 Q0 N0 V0 W0 G0 S0 T0 U0 K0 L0 X0
AP4113 10:15-11:15 Y0 B0 M0 H0 Q0 N0 V0 W0 G0 S0 T0 U0 K0 L0 X0
AP4115 12:30-13:30 Y4 B4 M4 H4 Q0 N0 V0 W0 G0 S0 T0 U0 K0 L0 X0
AP4117 18:40-19:40 Y4 B4 M4 H4 Q0 N0 V0 W0 G0 S0 T0 U0 K0 L0 X0

Cagliari-Roma Fiumicino
AP5589 06:30-07:35 Y4 B0 M0 H0 Q0 N0 V0 W0 G0 S0 T0 U0 K4 L0 X0
AP5593 09:05-10:10 Y4 B0 M0 H0 Q0 N0 V0 W0 G0 S0 T0 U0 K4 L4 X0
AP5595 12:50-13:55 Y4 B0 M0 H0 Q0 N0 V0 W0 G0 S0 T0 U0 K4 L0 X0
AP5597 19:00-20:05 Y4 B0 M0 H0 Q0 N0 V0 W0 G0 S0 T0 U0 K4 L0 X0

Catania-Roma Fiumicino
AP2843 06:30-07:45 Y4 B0 M0 H0 Q0 N0 V0 W0 G0 S0 T0 U0 K4 L0 X0
AP2849 10:45-12:10 Y0 B0 M0 H0 Q0 N0 V0 W0 G0 S0 T0 U0 K4 L0 X0
AP2847 14:15-15:30 Y4 B4 M4 H4 Q4 N4 V0 W0 G0 S0 T0 U0 K4 L0 X0
AP2867 16:20-17:35 Y4 B4 M4 H4 Q4 N0 V0 W0 G0 S0 T0 U0 K4 L0 X0
AP2845 18:50-20:05 Y4 B4 M4 H4 Q4 N4 V0 W0 G0 S0 T0 U0 K4 L0 X0

Palermo-Roma Fiumicino
AP2853 06:10-07:10 Y4 B0 M0 H0 Q0 N0 V0 W0 G0 S0 T0 U0 K0 L0 X0
AP2857 10:20-11:20 Y0 B0 M0 H0 Q0 N0 V0 W0 G0 S0 T0 U0 K0 L0 X0
AP2831 15:25-16:25 Y4 B4 M4 H0 Q0 N0 V0 W0 G0 S0 T0 U0 K0 L0 X0
AP2839 17:30-18:30 Y4 B4 M4 H0 Q0 N0 V0 W0 G0 S0 T0 U0 K0 L0 X0
AP2855 19:00-20:00 Y4 B4 M4 H4 Q0 N0 V0 W0 G4 S4 T0 U0 K4 L0 X0

Torino-Roma Fiumicino
AP6347 06:45-07:55 Y4 B4 M4 H4 Q0 N0 V0 W0 G0 S0 T0 U0 K0 L0 X0
AP6349 07:55-09:05 Y4 B4 M4 H4 Q4 N0 V0 W0 G0 S0 T0 U0 K0 L0 X0

Venezia-Roma Fiumicino
AP6539 06:45-07:45 Y4 B4 M4 H4 Q0 N0 V0 W0 G0 S0 T0 U0 K4 L0 X0
AP6361 10:25-11:25 Y4 B4 M4 H4 Q4 N4 V0 W0 G0 S0 T0 U0 K4 L0 X0
AP6363 14:45-15:45 Y4 B4 M4 H4 Q4 N4 V4 W0 G0 S0 T0 U0 K4 L0 X0
AP3406 18:45-19:45 Y4 B4 M4 H4 Q4 N4 V4 W0 G0 S0 T0 U0 K0 L4 X0
Vorrei far notare che non necessariamente i voli che indicano disponibilita' 0 in una determinata classe sono pieni. O meglio se tutte le classi sono a 0 allora e' abbastanza probabile che il volo sia pieno (o addirittura in overbooking), ma se il volo vende ad esempio solo la classe Y (su un volo AP), potrebbe non essere pieno, ma potrebbe essere settato (programmato) per la vendita della sola tariffa piena (Y appunto) in previsione di un'elevata domanda.
Nel caso quindi soprariportato e' probabile che alcuni voli siano pieni, ma altri potrebbero essere diciamo al 60/70%, ma il vettore vuole guadagnare (giustamente) il piu' possibile e quindi vende solo le tariffe piu' alte.
Spero di aver dato un contributo alla discussione.