Lugano-Airport


Lugano Airport in liquidazione

La società rinuncia ai piani di rilancio con fondi pubblici - Non ci sarà il voto popolare - Progetto del passaggio ai privati

Pubblicato il: 23 aprile 2020, 12:49

Il consiglio di amministrazione della Lugano Airport SA (LASA) avrebbe deciso di mettere in liquidazione la società Lugano Airport SA (di proprietà della Città di Lugano per l’85,5% e del Cantone per il 12,5%). Lo scrive il Corriere del Ticino.

Non ci saranno quindi le votazioni popolari sulla ricapitalizzazione decisa dal Legislativo di Lugano e dal Gran Consiglio, si legge sul quotidiano ticinese.

Alle 15.00 di oggi pomeriggio (giovedì) il consiglio d'amministrazione di Lugano Airport SA, il Municipio di Lugano e il Cantone spiegheranno come e perché è maturata la decisione. RSI trasmetterà la conferenza stampa in diretta streaming sul sito, sulla pagina FB @RSiNews e su HbbTV (tasto rosso).

L’aeroporto non sarebbe destinato alla chiusura, vi sarebbe infatti il progetto di passare ai privati la gestione dell'aviazione generale.
 
Ben fatto. Tanto più che tra qualche anno i taxi e-vtol potranno collegare Lugano a MXP in un quarto d'ora.
 
"Agno" rimarra' comunale.
E' l' intenzione dell' autorita' esecutiva luganese (il Municipio) di non privatizzare la struttura. Com'e' funziona bene. Lontanissimi i tempi di Crossair. Per servizi di linea si.ammette che potrebbero avere un senso solo per GVA. Vedremo. Gli entusiasmi del passato, pero', non ci sono piu'.
 
  • Like
Reactions: LV330