Lufthansa riorganizza la gestione di aerei e hub.

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Gia che ci sono potrebbero darci una mano per AZ....:D[:308]

pensavo esattamente la stessa cosa...comunque una mia amica AV presso lufthansa vive a monaco ma è di base a francoforte, quindi fino ad ora penso che ci siano parecchi equipaggi che si recano in "must go" all'altro hub, e lufthansa non fallisce!

mario

Cosa si intende per "rigida assegnazione delle macchine"?

Es. Tutti gli ATR a MUC e tutti gli AVRO a FRA?[:302]

Grazie, Ciao[:306]

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN
Cosa si intende per "rigida assegnazione delle macchine"?

Es. Tutti gli ATR a MUC e tutti gli AVRO a FRA?[:302]

Grazie, Ciao[:306]
No, penso che sia così: MUC avrà i "suoi" 320 e FRA i "suoi" 320, MUC i "suoi" 340 e FRA i "suoi" 340; i 320 base MUC faranno voli base MUC e non base FRA, e viceversa. Non ci saranno dunque rotazioni incrociate tra i due aeroporti.

Pier

Citazione:Messaggio inserito da mariopicone

Gia che ci sono potrebbero darci una mano per AZ....:D[:308]

pensavo esattamente la stessa cosa...comunque una mia amica AV presso lufthansa vive a monaco ma è di base a francoforte, quindi fino ad ora penso che ci siano parecchi equipaggi che si recano in "must go" all'altro hub, e lufthansa non fallisce!

mario

In realta' su MUC per LH ci sono alcune criticita' dato che si dalla nascita e 'stato un "surplus" di FRA.
MUC e' diventato Hub grazie al contributo italiano, al contrario non lo sarebbe.
Tra l'altro con il cargo imbarcato non sono messi bene ed ora per evitare i su e giu tra FRA e MUC i must go saranno pagati solo via ferrovia (!).

Il fatto e' che il T2 di MUC i monacesi non lo volevano cosi LH se lo e' dovuto costruire da sola.
Il IABB parte subito come Hub LH con 8.000 persone LH li basate cosi come gia oggi e scuola di volo (simulatori airbus) LH.

Scusami, ma lo sai, finché non vedrò l'hub a SXF non ci crederò [:o)] Volevo di nuovo sottoporre alla tua attenzione questa cosa, che avevo postato ad agosto, ma che probabilmente ti è sfuggita:

Citazione:Messaggio inserito da venexiano
Semi-OT -- l'altro giorno, tornando da Berlino, sfogliavo l'ultimo Aero International, e subito dopo il bell'articolo su VCE ce n'era uno sull'inizio dei lavori del nuovo BBI (previsto per il 5 settembre): secondo l'AD dei Berliner Flughäfen, il nuovo aeroporto non si posizionerà come 3° hub tedesco, bensì si concentrerà sul point-to-point sia sul traffico europeo che sull'intercontinentale. E si prevede che i passeggeri in transito saranno solo il 5% del totale...

Was sagste dazu? :)

Federico

Il fatto e' che il T2 di MUC i monacesi non lo volevano cosi LH se lo e' dovuto costruire da sola.
Il IABB parte subito come Hub LH con 8.000 persone LH li basate cosi come gia oggi e scuola di volo (simulatori airbus) LH.

Scusami, ma lo sai, finché non vedrò l'hub a SXF non ci crederò [:o)] Volevo di nuovo sottoporre alla tua attenzione questa cosa, che avevo postato ad agosto, ma che probabilmente ti è sfuggita:

Semi-OT -- l'altro giorno, tornando da Berlino, sfogliavo l'ultimo Aero International, e subito dopo il bell'articolo su VCE ce n'era uno sull'inizio dei lavori del nuovo BBI (previsto per il 5 settembre): secondo l'AD dei Berliner Flughäfen, il nuovo aeroporto non si posizionerà come 3° hub tedesco, bensì si concentrerà sul point-to-point sia sul traffico europeo che sull'intercontinentale. E si prevede che i passeggeri in transito saranno solo il 5% del totale...

Was sagste dazu? :)

Federico

Avevo sentito di questa cosa ma a quanto pare era stata ripresa all'interno di una discussione sul futuro di Tegel, in realta' gli aeroporti berlinesi vorrebbero che LH finanziasse il 3 concourse per il suo Hub cosi come fece per il T2 di MUC...;)