Lufthansa ordina 60 Embraer190

Same goes for the ARJs and BAe with both Eurowings and LH Cityline and likely Air Dolomiti and Swiss as well with the exception of a sub fleet needed for LCY operations if Embraer isn´t able to certify the 190 as planned for these ops</u>

Quindi a FLR potranno operare?!

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80
...
Quindi a FLR potranno operare?!
Proabilmente no, forse non l'hanno citata; se è per quello è da un po' che si riparla di un ritorno degli ARJ a LUG, ma non credo che il 190 possa operare da lì.

MUC potrebbe essere operata tranquillamente quindi, anche il problema non si pone perchè i voli vengono operati con i nuovi DH4.
Il problema per FLR sarà FRA, magari se acquisteranno dei 319 con la nuova motorizzazione come quelli di Germanwings dovrebbero poter operare senza troppe limitazioni.
LH è solita rinnovare spesso la flotta che ha un'età media molto bassa e non credo proprio vorrà tenere gli AR8 fino a quando avranno 20 anni!

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Pesante?? Ma se atterrano i 737-700 e i 319!!! [}:)]
il 190 ha un MTOW di quasi 50.000kg, il 737 non so che limitazioni ha sulla pista di FLR ma è chiaro che pesa più dell'embraer, ma i 319IG e AZ hanno i freni bugatti rinforzati.

speed

Sterling atterra con 737-700 e 737-500, credo che il mtow del primo sia 70.000 kg se non di più.
Tunisair opererà un volo charter con 319 o 737-600.
Astraeus opera voli per LGW con 737-700 e per Goteborg per conto di Sterling con 737-300.
Il problema del E190 non è certo il peso ma l'eccessiva velocità di avvicinamento e forse la poca potenza dei motori in decollo

sicuramente LH non mollerà FLR, e quindi può scegliere tra A32x e B73x, e con entrambe le macchione non hanno sicuramente limitazioni su una trattacorta come FRA, per MUC per ora vanno con un misto di DH4/AT7 e non credo che li cambieranno tanto presto. Il nuovo volo bisettimanale lo operano con Avro, ma anche li non credo che sia un problema trovare dei 319 o dei DH4 (dipende da quanti pax hanno). Penso che potrebbero benissimo operare con il 320 che con il carburante per FRA rientra sicuramente al MTOW del 319... poi se Embraer certificherà il 190 per FLR come aveva promesso, non credo che LH abbia problemi ad usarlo su FLR. Peccato perchè questo ordine era del 728 che avrei tanto voluto vedere, e che doveva essere un ottimo aereo.. e che purtroppo non ha passato il roll out!

ciauz sky3boy