Lufthansa non ha ancora deciso se fare offerta AZ

malpensante

Bannato
6 Novembre 2005
19,270
0
0
bel paese là dove 'l sì suona
Martedì 20 Novembre 2007, 15:35

Alitalia,Lufthansa dice che non ha ancora deciso se fare offerta

FRANCORTE (Reuters) - Lufthansa ha detto di non aver ancora preso alcuna decisione sulla possibilità di presentare un'offerta di acquisto per Alitalia

Il vettore tedesco ha anche aggiunto di avere ancora in corso la valutazione dell'operazione e che non ci sono fatti nuovi.

Il commento del vettore tedesco arriva a pochi minuti dalle dichiarazioni del presidente del Consiglio Romano Prodi che, al termine dell'incontro con il cancelliere Angela Merkel, ha detto di aspettarsi una offerta da Lufthansa.

Martedì 20 Novembre 2007, 15:23

Alitalia: Prodi, Lufthansa Sara' Esaminata In Modo Equo

(AGI) - Meseberg, 20 nov. - "Se tra le offerte ci sara' quella di Lufthansa, sara' esaminata in modo equo ed approfondito". Cosi' il presidente del Consiglio, Romano Prodi, ha risposto ai giornalisti che gli chiedevano se nel corso del vertice italo-tedesco si sia parlato della proposta di Lufthansa nella vendita di Alitalia. Il Cancelliere Angela Merkel si e' limitata a dire: "Non ho nulla da aggiungere. Aspettiamo e vediamo". "Alitalia sara' posta sul mercato sulla base delle indicazioni dell'advisor e vi sono proposte che sono sotto l'esame finale. Tra qualche settimana vi sara' un responso, non ci saranno rinvii e il board di Alitalia esaminera' le proposte esistenti sul tavolo". Prodi assicura che "non si e' assolutamente parlato di Alitalia" e della sua privatizzazione, anche se esiste "un lavoro in comune nell'ambito delle nostre prospettive, come in quelle di altri paesi europei". -

L'unica cosa che penso è che, secondo me, si andrà avanti minimo fino a metà Dicembre, se tutto andrà bene!
Mi sfugge quando sarebbe la prossima data "fissata" da Prato per 'chiudere' la vendita?

Citazione:Messaggio inserito da AZ763

Chi puo' dirlo?non vorrei che i vari acquirenti vogliano laciare AZ a bagnomaria, tanto il tempo e' dalla loro parte e la cassa cala....
beh di sicuro e' nel loro interesse...
a meno che appunto la Passera non voli per prima, benedetta dalle mani del curato...