Lufthansa Italia: offerta 2x1 da 99 euro

Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,256
1,441
161
N/D
Segnalo una interessante offerta 2x1 di Lufthansa Italia

Voli nazionali one way in 2 a 49 euro
Voli nazionali andata e ritorno in 2 a 99 euro
Voli europei one way in 2 a 79 euro
Voli europei andata e ritorno in 2 a 159 euro

Prenotazioni fino al 27 marzo
Valido per volare fino al 3 luglio

I prezzi citati possono essere ulteriormente ridotti utilizzando i codici sconto

Come mai e' piu' conveniente fare il one-way rispetto al return?
Mi spiego meglio, anche se la differenza e' minima (1 euro) trovo strano incentivare il cliente a spendere meno piuttosto che di piu'.

Come mai e' piu' conveniente fare il one-way rispetto al return?
Mi spiego meglio, anche se la differenza e' minima (1 euro) trovo strano incentivare il cliente a spendere meno piuttosto che di piu'.
Spesso non trovi tariffe altrettanto convenienti sul solo ritorno.

Da LHR le tariffe sono in GBP e generalmente più alte, idem da ARN, qui forse il one-way c'è solo in Y piena.

Ma non dice: valido solo con partenza dall'Italia? Quindi una A/R composto da due tratte O/W non è possibile sull'europeo.

Ma se ho un vaucher di 40€, prenotando quest'offerta prenoto un A/R europeo in 2 a 119€?

Volevo sfruttarle ma mi è impossibile visto che -a parte CDG e LHR- l'ultimo volo parte sempre troppo presto da Milano (17e30 circa) e devi sacrificare mezza giornata di lavoro per farti un weekend.

Easyjet per questo ti offre molto di più in termini di flessibilità oraria.

quoto al 100%

Volevo sfruttarle ma mi è impossibile visto che -a parte CDG e LHR- l'ultimo volo parte sempre troppo presto da Milano (17e30 circa) e devi sacrificare mezza giornata di lavoro per farti un weekend.

Easyjet per questo ti offre molto di più in termini di flessibilità oraria.

Ho due codici sconto da 40 Euro per a/r validi
" * Il codice promozionale è valido dal 01/02/2011 al 01/04/2011.
* I voli prenotati devono essere effettuati nel periodo dal 01/02/2011 al 01/08/2011.
* I codici promozionali sono validi unicamente se tutti i voli che compongono l'itinerario di viaggio sono operati da Lufthansa (incluse Lufthansa City Line ed Eurowings) e Lufthansa Italia.
* Il voucher è valido soltanto per voli in partenza da Italia."
chi li volesse mi contatti.
Saluti

Ma se ho un vaucher di 40€, prenotando quest'offerta prenoto un A/R europeo in 2 a 119€?

I codici scontano solo la parte di tariffa non le tasse. Bisogna vedere a quanto ammontano i due importi, generalemente codici sconto da 20 euro si riescono a spendere per intero, quelli di 40 euro bisogna valutare da rotta a rotta.

Le altre rotte a europee sono 1 o 2x daily, LHI ha una ondata di partenze serali concentrata tra le 17 e le 18. CDG e LHR hanno piu' frequenze giornaliere e il night stop quindi c'è un aereo che parte piu' tardi la sera da MXP. E' vero Easyjet offre generalmente piu' frequenze giornaliere ma bisogna considerare che ha 16 aerei basati a MXP contro i 9 di LHI.

Comunque puoi sempre partire il sabato mattina, o fare andata con un altra compagnia e ritorno LHI. Piuttosto che niente è meglio piuttosto.

Con LHI sul nazionale le frequenze sono buone solo su NAP e CTA (3 daily) mentre PMO e BRI con 1 solo daily a centro giornata fanno ridere. Su Palermo con piu' scelta di orari da MXP c'è Airone ed Easyjet, mi rendo conto che se parti da Milano centro è piu' comodo LIN.
PS Non ti lamentare poi se le statistiche pax di LIN crescono troppo...:)