Lufthansa Group: 1.75 Miliardi di euro di utili nel 2016

  • Autore Discussione Autore Discussione LH243
  • Data d'inizio Data d'inizio

tiyRmTM.jpg
 
In un'intervista di BILD, Carsten Spohr risponde alle accuse di un aumento significativo del prezzo dei biglietti su rotte strategiche come Berlino-Monaco e Berlino-Colonia. Pare che molti di questi voli siano pieni e che biglietti di sola andata costino più di 300 euro.

Il CEO di Lufthansa sostiene che "Lufthansa non vuole perdere in 100 giorni il supporto della clientela che è stato costruito durante i 65 anni della compagnia".
La situazione attuale è frutto della mancanza di capacità in alcune rotte che erano duopolio AB/LH e che Lufthansa metterà più voli del 2018 per accontentare la domanda e per diminuire i prezzi. Viene rispedita al mittente l'accusa di voler aumentare i prezzi, l'arrivo di easyJet dovrebbe invece migliorare la situazione introducendo un nuovo concorrente nel mercato interno tedesco.

Per chi vuole usare google translate:
http://www.airliners.de/lufthansa-preise/42835
 
In un'intervista di BILD, Carsten Spohr risponde alle accuse di un aumento significativo del prezzo dei biglietti su rotte strategiche come Berlino-Monaco e Berlino-Colonia. Pare che molti di questi voli siano pieni e che biglietti di sola andata costino più di 300 euro.

Il CEO di Lufthansa sostiene che "Lufthansa non vuole perdere in 100 giorni il supporto della clientela che è stato costruito durante i 65 anni della compagnia".
La situazione attuale è frutto della mancanza di capacità in alcune rotte che erano duopolio AB/LH e che Lufthansa metterà più voli del 2018 per accontentare la domanda e per diminuire i prezzi. Viene rispedita al mittente l'accusa di voler aumentare i prezzi, l'arrivo di easyJet dovrebbe invece migliorare la situazione introducendo un nuovo concorrente nel mercato interno tedesco.

Per chi vuole usare google translate:
http://www.airliners.de/lufthansa-preise/42835
Un'AR in giornata domani sulla TXL-MUC varia tra i 606€ e gli 896€. Hai voglia rispedire al mittente...
 
Nella seconda foto e' un effetto ottico oppure dove sono i corridoi?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Non volendo aprire un nuovo Thread per una notizia, al momento, relativamente piccola, posto qui l´anticipazione del nuovo sedile di Business class di Lufthansa che arriverá con il B777X nel 2020. Tutto la flotta sará successivamente uniformata al nuovo standard.

https://twitter.com/lufthansaNews/status/933666914274070528

https://twitter.com/lufthansaNews/status/933666206472638464

Un saluto a tutti.
Grazie. :)

Forse sarà meno appariscente di altre J, ma secondo me promette di essere un gran prodotto.
Poltrone spaziose, accesso indipendente e letto senza incastri strani, sembrano ottime premesse.
Un plauso a LH per il coraggio di utilizzare così tanto spazio per ogni posto.
Mi pare che nessuno al momento stia usando il layout a 7 posti sfalsati sul triplo. AZ ad esempio ne utilizza uno a 8 posti, mentre i cugini di LX arrivano a 9.
Molto bello il posto centrale, con un livello di spazio e privacy inusuali su una J.
Da notare che questo layout è quello previsto da Boeing nella seat map tipica, prevede 42 posti con 216 cm di passo e occupa interamente la prima delle tre sezioni di cabina.
Ne dovrebbe conseguire l'annunciata scomparsa della F. Che a questo punto aggiungerebbe veramente poco.
 
Riassunto aumenti LH sull'Italia S18


Lufthansa S18 Europe Frequency changes as of 31JAN18


Lufthansa in recent schedule update filed frequency changes for European routes, based on comparison between summer 2017 and summer 2018. Majority of these frequency increase will commence on 25MAR18.

Frankfurt – Milan Malpensa Weekdays service increase from 5 to 6 daily
Frankfurt – Naples Increase from 18 to 20 weekly
Frankfurt – Olbia 30JUL18 – 24AUG18 Increase from 4 to 7 weekly
Frankfurt – Rome Increase from 6 to 7 daily

Munich – Ancona eff 16APR18 Increase from 2 to 3 daily
Munich – Catania Increase from 7 to 8 weekly
Munich – Cagliari 29JUN18 – 27JUL18 Increase from 4 to 5 weekly
Munich – Genoa Increase from 2 to 3 daily
Munich – Palermo Increase from 6 to 7 weekly
Munich – Pisa Increase from 10 to 14 weekly
 
Poi dicono di Xi Jinping...

Lufthansa reappoints CEO for 5 more years

Deutsche Lufthansa appointed Carsten Spohr as CEO for five more years. The contract of Spohr, who has been a Member of the Executive Board of Deutsche Lufthansa AG since 2011 and its CEO since 2014, has been extended through December 2023.

“Carsten Spohr has consistently and very successfully advanced the modernization of Lufthansa Group over the past years,” notes Karl-Ludwig Kley, The Chairman of the Supervisory Board of Deutsche Lufthansa. “He enjoys the highest level of confidence from all the Members of the Supervisory Board, who recommended in great unity that his contract be extended. That Carsten Spohr will be guiding the fortunes of the Executive Board for another five years is good news for Lufthansa Group.”


After completing a degree in Engineering Management, Carsten Spohr obtained a commercial pilot’s license at Lufthansa’s pilot school. Over the course of his aeronautical career, he earned his captain’s license, which he has maintained ever since. After a switch to Deutsche Aerospace AG in Munich, he returned to Lufthansa in 1994. In 1998, Spohr took over the responsibility for Lufthansa’s partnerships, first on a regional and later on a global level, including Star Alliance. In October 2004, he joined the Divisional Board of Lufthansa Passage, and was appointed CEO of Lufthansa Cargo AG in 2007. Carsten Spohr has been a Member of the Executive Board of Deutsche Lufthansa AG since January 1, 2011, and its chairman since May 2014.

Aerotime