Lufthansa festeggia 20 anni di voli da Firenze

DANYFI80

Bannato
9 Novembre 2005
5,076
0
0
Firenze, Toscana.
Lufthansa festeggia 20 anni di voli da Firenze

La compagnia di bandiera tedesca Lufthansa festeggia quest'anno i 20 anni di operatività dall'Aeroporto di Firenze-Peretola.
I voli sono cominciati esattamente nel 1988 con due collegamenti giornalieri Firenze-Monaco operati con Atr42 della controllata NFD.
Nel corso degli anni la presenza della compagnia è cresciuta, aumentando il numero dei voli e le destinazioni servite fino ad arrivare al record di 417.000 passeggeri trasportati nel 2007.
Quest'anno Lufthansa ha incrementato ulteriormente i collegamenti con Firenze:</u>
- da 6 a 7 i voli giornalieri per Monaco
- da 5 a 6 i voli giornalieri per Francoforte
- 1 volo settimanale per Stoccarda.
La previsione è di superare i 450.000 passeggeri trasporati nel 2008.
Lufthansa, attraverso la controllata Swiss, opera dal 30 Marzo scorso inoltre 3 voli giornalieri Firenze-Zurigo.
Lufthansa e Swiss dispongono a Firenze di check-in decidati, biglietterie dedicate, ETIX e check-in veloce.

Nella foto: un ATR42 della compagnia NFD con il quale furono inaugurati i voli nel 1988.

83034_1202857354.jpg

Scusa DANYFI80, tu dove hai preso questa notizia? Perchè a me non torna. In effetti ho visto anche io un logo LH che celebra i 20 anni a Firenze e cita marzo 2008, ma secondo me hanno sbagliato!

Ho seguito a suo tempo l'inaugurazione del volo ed ho del materiale di allora e forse anche delle foto: il volo inaugurale di NFD fu domenica 8 novembre 1987

volo LH 5542 Monaco-Firenze, atterraggio schedulato 14.15, 26 passeggeri in arrivo
volo LH 5545 Firenze-Monaco, decollo schedulato 14.45, 18 passeggeri in partenza
aereo ATR42 NFD F-ODSB.

A qualcuno risulta?
Ciao
Pegaso

Ecco... allora confermo che hanno sbagliato! Ho anche una serie di articoli della stampa locale perchè la notizia fu piuttosto importante per Firenze e perchè coincideva col periodo che Alitalia/ATI aveva messo a terra tutti gli ATR per il noto incidente.

Veramente strano che Lufthansa abbia sbagliato.

Forse commercialmente parlando era meglio festeggiarlo ora il compleanno che a novembre [:301][:301]

Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

Forse commercialmente parlando era meglio festeggiarlo ora il compleanno che a novembre [:301][:301]

E' sicuramente più logico fare questo tipo di comunicati all'inizio della stagione estiva.