Lufthansa considera l'introduzione della credit card fee

uncomfortable

Utente Registrato
25 Settembre 2008
3,998
315
Canada
I media tedeschi sembra abbiano riportato di nuovo questa voce che era circolata qualche tempo fa, ma che poi si era rivelata infondata.
Sembra che la misura verrà introdotta a partire dal 2 novembre e prevederà una soprattassa per chi paga con carta di credito pari a €5 per i voli nazionali in Germania, €8 per i voli a corto raggio in Europa e €18 per i voli intercontinentali. La tassa si intende per ogni passeggero e verrà inizialmente introdotta per le prenotazioni fatte in Germania ed in Svizzera.

http://atwonline.com/it-distribution/news/lufthansa-mulls-charging-credit-card-fees-0807

Ultima modifica:
Credo sia vietato far pagare il supplemento con tutti i metodi di pagamento devi lasciarne almeno uno esente. Anche l'antitrust si é espresso in questa direzione

Credo sia vietato far pagare il supplemento con tutti i metodi di pagamento devi lasciarne almeno uno esente. Anche l'antitrust si é espresso in questa direzione

No è vietato pubblicizzare dei prezzi che non siano inclusi di tutte le spese incluse quelle delle carte di credito, inoltre i costi delle carte di credito devono essere messi ben in evidenza.

Se il costo della carta di credito fosse veramente orientato al costo che sicuramente sostengono le linee aeree non mi sembrerebbe sbagliato, il problema è che spesso viene utilizzato per far cassa.

La fee che oggi si paga è definita "diritto fisso di biglietteria per pagamenti con carta di credito", per cui già adesso mi sembra così, temo aumenteranno solo il diritto, differenziandolo solo a seconda della distanza di volo.
Per curiosità, ho provato ora a simulare una prenotazione e ho visto che la fee (quella "vecchia", per intendersi) è prevista in soli 5 euro (anzichè i soliti 10) , azzerata se si paga con Paypal.

Ormai si è arrivati al punto da inventarsi qualunque modo per "spillare" pure un euro

Ultima modifica da un moderatore:
Ormai si è arrivati al punto da inventarsi qualunque modo per "spillare" pure un euro

Non mi pare un'espressione felice, soprattutto perché ben specificato prima di pagare.
Nessuno ti ruba niente. Sei libero di non prenotare più voli aerei e non farti "spillare" soldi.

Non mi pare un'espressione felice, soprattutto perché ben specificato prima di pagare.
Nessuno ti ruba niente. Sei libero di non prenotare più voli aerei e non farti "spillare" denaro.

Interpretala come vuoi al di là delle inutili sottigliezze linguistiche che non c'entrano niente col tema, ma resta una mossa quasi disperata

Ma cosa stai dicendo? Mossa disperata???

Il canale di vendita web rappresenta -almeno in Italia- una minima percentuale dei biglietti venduti. Chi acquista online è molto più "ben disposto" a pagare balzelli a la Ryanair che non a vedere tariffe più alte di partenza.
Trovo decisamente più scandaloso che una compagnia come LH abbia il numero di supporto clienti a pagamento (199): se mai hai un problema e ti tengono in attesa 20 minuti, altro che contributo di emissione sul biglietto...

Il canale di vendita web rappresenta -almeno in Italia- una minima percentuale dei biglietti venduti. Chi acquista online è molto più "ben disposto" a pagare balzelli a la Ryanair che non a vedere tariffe più alte di partenza.
Trovo decisamente più scandaloso che una compagnia come LH abbia il numero di supporto clienti a pagamento (199): se mai hai un problema e ti tengono in attesa 20 minuti, altro che contributo di emissione sul biglietto...

l'199 ormai e' prassi comune ma non dici nulla di chi ha l'899...e mica te le sussurrano le cose che ti devono dire :)

Con qualche trucchetto, tipo voip, si riesce a chiamare il numero che comincia con 02 invece che 199. Lo faccio abitualmente e tranquillamente con tutte le compagnie.