Lufthansa chiude Monaco-Dubai


Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,616
1,579
N/D
Lufthansa chiude Monaco-Dubai, recentemente anche Austrian ha chiuso Vienna-Dubai, gli unici voli del gruppo LH verso gli Emirati restano dunque il FRA-DXB e il ZRH-DXB. Lufthansa ha chiuso anche il volo verso Abu Dhabi.

Lufthansa to Cease Munich – Dubai Service in April 2016

Lufthansa starting April 2016 is cancelling Munich – Dubai operation, as the airline plans last flight 09APR16 (DXB departure on 10APR16). Between 27MAR16 and 09APR16 (Germany departure), LH operates a mix of A330-300 and A340-600 aircraft on this route.

LH638 MUC2215 – 0620+1DXB EQV D
LH639 DXB0825 – 1255MUC EQV D

airlineroute
 
Lufthansa chiude Monaco-Dubai, recentemente anche Austrian ha chiuso Vienna-Dubai, gli unici voli del gruppo LH verso gli Emirati restano dunque il FRA-DXB e il ZRH-DXB. Lufthansa ha chiuso anche il volo verso Abu Dhabi.

Lufthansa to Cease Munich – Dubai Service in April 2016

Lufthansa starting April 2016 is cancelling Munich – Dubai operation, as the airline plans last flight 09APR16 (DXB departure on 10APR16). Between 27MAR16 and 09APR16 (Germany departure), LH operates a mix of A330-300 and A340-600 aircraft on this route.

LH638 MUC2215 – 0620+1DXB EQV D
LH639 DXB0825 – 1255MUC EQV D

airlineroute

Fatto qualche anno fa il ritorno DXB/MUC diverbio con pax spagnola per i suoi piedi sotto il naso sulla poltrona:morto:
 
il problema della tratta europa-dxb e' che la distanza e' relativamente contenuta, fare lo stop su un hub europeo allunga notevolmente il tempo di volo e molto spesso il prezzo non giustifica tale operazione. meglio spendere qualcosa in piu' per il diretto con ek, per tutte le altre combinazioni c'e' Qatar che ha l'hub di strada e prezzi decisamente appetibili.
 
il problema della tratta europa-dxb e' che la distanza e' relativamente contenuta, fare lo stop su un hub europeo allunga notevolmente il tempo di volo e molto spesso il prezzo non giustifica tale operazione.

Non è una questione di mera distanza, quanto più cosa sia Dubai e il DXB.
Il traffico dall'Europa a Dubai è incrementato esponenzialmente negli ultimi anni, ma, nella maggior parte dei casi, non si tratta di turismo/business incoming, piuttosto di transito verso altre destinazioni offerte, con maggiore flessibilità e costi inferiori, dal vettore emiratino. Da qui lo strapotere di EK sulla rotta e il progressivo ritiro delle europee; quando Dubai diventerà una destinazione da turismo di massa, stile Sharm el-Sheik, o una meta di business imprescindibile, torneranno probabilmente anche i collegamenti, ma al momento rimane il parco di divertimenti dello sceicco.
 
Non è una questione di mera distanza, quanto più cosa sia Dubai e il DXB.
Il traffico dall'Europa a Dubai è incrementato esponenzialmente negli ultimi anni, ma, nella maggior parte dei casi, non si tratta di turismo/business incoming, piuttosto di transito verso altre destinazioni offerte, con maggiore flessibilità e costi inferiori, dal vettore emiratino. Da qui lo strapotere di EK sulla rotta e il progressivo ritiro delle europee; quando Dubai diventerà una destinazione da turismo di massa, stile Sharm el-Sheik, o una meta di business imprescindibile, torneranno probabilmente anche i collegamenti, ma al momento rimane il parco di divertimenti dello sceicco.
Concordo, e aggiungo che ormai EK vola ovunque in Europa dove i bilaterali glielo consentono e può permettersi anni di dumping per stroncare ogni concorrenza.