Lufthansa chiude Colonia-Parigi CDG


DusCgn

Principiante
Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
86
.
E' un collegamento 3xd con CRJ-200 di LH Regional, che sono come noto in via di dismissione.
Avranno preferito chiudere direttamente il volo piuttosto che upgradare la macchina. Non ci sono altre compagnie sulla tratta, quindi rimane scoperta.

Lufthansa cancels Cologne – Paris CDG from late-Dec 2010

20100909 by jimyvr

Lufthansa from 24DEC10 is canceling 3 Daily Cologne – Paris CDG service, which currently operated by Lufthansa Regional/eurowings CRJ200 aircraft.

Prior to the service cancellation, the flight is reducing from 3 to 2 Daily from 18DEC10.
 
tutte le compagnie continuuano a ridurre l'operativo , anche le piu' grandi.
Questo la dice lunga sulla situazione generale dell'aviazione civile almeno in europa...
 
tutte le compagnie continuuano a ridurre l'operativo , anche le piu' grandi.
Questo la dice lunga sulla situazione generale dell'aviazione civile almeno in europa...

Dell' economia europea, più che altro....
La situazione dell' aviazione rispecchia quella dell' economia, se la gente ha soldi viaggia, altrimenti no. Se l' economia tira, le aziende hanno bisogno che i dipendenti viaggino, altrimenti no.
Su quest'ultimo punto poi si potrebbe aggiungere che piano piano la necessità di viaggiare sta venendo meno per molte attività, sostituita dalla tecnologia (videoconferenze, teleassistenza, ecc.).
 
Probabilmente funzionerebbe meglio se ad operarla fosse Air France con un suo vettore regionale (Brit Air o Regional). Oltre al traffico attuale avrebbero tutto in traffico delle prosecuzioni via CDG in più.

CIAO
_goa


Condivido in pieno.
Anche se a Colonia opera già KLM (3 daily su AMS), forse per questo motivo non hanno ancora aperto da CDG.

Come ultima alternativa si potrebbe provare un volo con Germanwings.
 
Condivido in pieno.
Anche se a Colonia opera già KLM (3 daily su AMS), forse per questo motivo non hanno ancora aperto da CDG.

Come ultima alternativa si potrebbe provare un volo con Germanwings.

In passato U4 operava sulla CGN-CDG con 3 voli quotidiani (anno 2002)
 
Dell' economia europea, più che altro....
La situazione dell' aviazione rispecchia quella dell' economia, se la gente ha soldi viaggia, altrimenti no. Se l' economia tira, le aziende hanno bisogno che i dipendenti viaggino, altrimenti no.
Su quest'ultimo punto poi si potrebbe aggiungere che piano piano la necessità di viaggiare sta venendo meno per molte attività, sostituita dalla tecnologia (videoconferenze, teleassistenza, ecc.).

le tratte brevi ormai stanno diventando troppo antieconomiche e non solo per l'affermazione delle LC.
Sono anche perfettamente d'accordo sul discorso della necessita di viaggiare da parte delle aziende: ormai parte veramente solo l'essenziale, mentre prima probabilmente si mandava in giro un sacco di gente un po' a caso.
Credo che assisteremo pian piano alle chiusure o riduzioni di tratte brevi nel mondo industrializzato, in antitesi invece alla crescita di domanda di mobilità dei paesi meno sviluppati
 
le tratte brevi ormai stanno diventando troppo antieconomiche e non solo per l'affermazione delle LC.
Sono anche perfettamente d'accordo sul discorso della necessita di viaggiare da parte delle aziende: ormai parte veramente solo l'essenziale, mentre prima probabilmente si mandava in giro un sacco di gente un po' a caso.
Credo che assisteremo pian piano alle chiusure o riduzioni di tratte brevi nel mondo industrializzato, in antitesi invece alla crescita di domanda di mobilità dei paesi meno sviluppati

possibile che sia stato tolto esclusivamente perche' come p2p ha un valore relativo e rischia di valere di piu'come federaggio per un hubbe concorrente di quelli di LH?
 
In motivo principale della chiusura della rotta credo sia l'attivazione dell' alta velocità ferrroviaria sulla rotta Colonia-Parigi, l'aereo ormai è poco competitivo
 
In motivo principale della chiusura della rotta credo sia l'attivazione dell' alta velocità ferrroviaria sulla rotta Colonia-Parigi, l'aereo ormai è poco competitivo

appunto: quindi valore p2p inabissato, visto che con l'alta velocita' e'molto piu'comodo partire dal pieno centro di Colonia e arrivare al centro di Parigi

ritenere che quei pochi passeggeri che porta vanno a CDG solo per proseguire verso altre destinazioni ci sta?
 
Per LH questo era un volo essenzialmente p2p mentre potrebbe reggere meglio un volo AirFrance operato con aerei regional per federare CDG.