Lufthansa Cargo è tornata a Malpensa?

micky87

Utente Registrato
1 Dicembre 2007
4,469
0
0
Milano
Volo n. LH 08338 Tipo aeromobile: M1F
Del giorno: 19/11/2010 Durata totale del volo: 12h 10'
Compagnia aerea: LUFTHANSA (tel.199.400.044) Stato del volo:
Partenza : 01:05 Partenza prevista : 01:05

n scali del volo codice nazione meteo
1 MILANO MALPENSA (Terminal 1) MXP Italia 6°C
2 HONGKONG HKG Cina 20°C

volo operato sia ieri che oggi e quello di ieri ritorna

Volo n. LH 08337 Tipo aeromobile: M1F
Del giorno: 19/11/2010 Durata totale del volo: n.a.
Compagnia aerea: LUFTHANSA (tel.199.400.044) Stato del volo:
Arrivo : 21:15 Arrivo previsto : 21:15

n scali del volo codice nazione meteo
1 HONGKONG HKG Cina 20°C
2 ALMA ATA ALA Kazakistan n.d.
3 FRANKFURT FRA Germania 6°C
4 MILANO MALPENSA (Terminal 1) MXP Italia

avete notizie per caso?

Ma scusate la domanda:
come mai il sito SEA continua a schedulare questo volo anche se e' chiaramente operato da CARGOITALIA? (se non erro...)

LH 08338 Hongkong 13:00 T1

Potere del marketing LH?

Tramite la controllata Jade Airlines

E non c'è più il Brescia-Francoforte del sabato con il 737/ MD 11???

At times, the crisis managers seriously considered temporarily shifting the freight hub of Lufthansa Cargo from Frankfurt to Italy. At this point in time, the airports of Milan and Brescia were still open. But due to the uncertainty about the possible further spread of the volcanic particles as well as logistical problems, the plans were eventually abandoned. Neither in Brescia nor Milan was there sufficient parking space for the aircraft, the freight would first have had to be transported over hundreds of kilometres by truck. And in the end, there was also the question: how do the pilots get to Italy? After all, no aircraft could take off in Frankfurt.

Interessante il fatto che LH cargo, all'epoca della crisi vulcano, abbia considerato di spostare temporaneamente il rporpio hub a VBS o MXP, cfr http://lufthansa-cargo.com/fileadmi...ss_stories/doc/_11_Herzinfarkt_Notfall_EN.doc

Ultima modifica:
Ma scusate la domanda:
come mai il sito SEA continua a schedulare questo volo anche se e' chiaramente operato da CARGOITALIA? (se non erro...)

LH 08338 Hongkong 13:00 T1

Potere del marketing LH?

secondo te chi ha fondato cargoitalia?
e perchè LH cargo si è disimpegnata da MXP piano piano che cargoitalia si è impegnata, guada caso sulle stesse rotte?

secondo te chi ha fondato cargoitalia?
e perchè LH cargo si è disimpegnata da MXP piano piano che cargoitalia si è impegnata, guada caso sulle stesse rotte?

Be' scusa, ma che c'entra con la mia domanda? Il fatto di impegnare qualche posizione su un aereo non tuo (che vola regolarmente con un suo AOC) ti da il diritto di far credere che LH Cargo sia basata a MXP con un MD11 f? Tutto qui, la mia perplessita' nasce da questo.

forse non hai capito la frase:
non ti sembra che il sig. Alcide abbia rimesso in piedi Cargoitalia con la collaborazione di LH o per fare voli conto LH ....???
forse a te no, ma a me si.... anzi, ho pure il sospetto che LH cargo abbia fatto una comparsa a MXP per tirargli la volata ... poi se hai orecchie, intendi ...

Ok ok, non ti arrabbiare pero'... Credo a quello che dici, sicuramente sei piu' informato di me. Ma forse, la mia domanda, sei tu a non averla capita bene...

Non c'entra chi ha fondato cosa e perche'... Mi chiedevo solo se fosse giusto o meno gestire il sito SEA con il volo LH Cargo cosi' come viene fatto oggi.
Senza polemica e senza voler scomodare nessuno. Tutto qui...

Ah, avviso a tutti gli spotter: oggi e' previsto arrivare MD11 f LH Cargo:D:D!!
LH 08339 Hongkong 19:15 T1

ok il sito SEA riporta il volo secondo la designazione IATA, se il volo viene operato con codice LH allora il sito riporta LH, senza guadare se il volo è operato da una terza parte.

non ti sembra che il sig. Alcide abbia rimesso in piedi Cargoitalia con la collaborazione di LH o per fare voli conto LH ....???
forse a te no, ma a me si.... anzi, ho pure il sospetto che LH cargo abbia fatto una comparsa a MXP per tirargli la volata ... poi se hai orecchie, intendi ...

In che senso "per tirargli la volata" ? :)
Vuoi dire che con CargoItalia finisce come per AirDolomiti? Che Leali vende tutto a LH prima o poi? :)

A suo tempo LH aveva "tirato la volata", e molto a lungo, anche ad AP .....

Nel caso specifico sia al momento della fondazione del vettore, che a quello attuale, non è mai stato previsto espressamente un rapporto di collaborazione diretto tra CargoItalia e LH Cargo.

Ultima modifica:
Nel caso specifico sia al momento della fondazione del vettore, che a quello attuale, non è mai stato previsto espressamente un rapporto di collaborazione diretto tra CargoItalia e LH Cargo.

Già infatti.. non vi è scritto da nessuna parte in effetti.