Lufthansa apre San Jose (California)

bamby69

Principiante
Utente Registrato
18 Marzo 2011
1,272
38
96
Lufthansa to Launch Frankfurt – San Jose CA Service from late-April 2016

Lufthansa in summer 2016 season is launch new route to California, as the flight information is loaded in the GDS, ahead of forthcoming announcement. Starting 29APR16, the Star Alliance member will begin Frankfurt – San Jose CA operation 5 times a week, becoming the 2nd European carrier to announce new flight to the Silicon Valley area. However based on current schedule planning, LH will become the First European carrier to operate San Jose flight, one week ahead of British Airways’ planned inauguration.
This route will be operated by LH Mainline 3-class A340-300 (C30E28M221) initially, but will switch to LH Cityline A340-300 (C18E19M261) from 30JUN16. Reservation for this route will be available as early as later this week, however flight information (FLIFO) is now displaying planned operational schedule.
LH488 FRA1040 – 1340SJC 343 x24
LH489 SJC1520 – 1135+1FRA 343 x24

Re: LUFTHANSA APRE SAN JOSE CA

Lufthansa to Launch Frankfurt – San Jose CA Service from late-April 2016

However based on current schedule planning, LH will become the First European carrier to operate San Jose flight, one week ahead of British Airways’ planned inauguration.

Questo mi sembra proprio un dispetto a BA per poter dire di essere la prima compagnia europea a volare a San Jose CA.

Comunque nel giro di pochi giorni ben due europee BA e LH che aprono la rotta, veramente strano, sarà un caso? O LH ha voluto subito rispondere alla mossa di BA per non lasciarle spazio su una rotta potenzialmente molto interessante?

sì deve essere proprio un dispetto quello di LH, deve essere senza dubbio il fattore determinante può cambiare le sorti del volo rispetto al concorrente.
Pensa un po' se per caso per capriccio BA decidesse di anticiparla in modo da comninciare prima di LH, e questa di nuovo risponda a sua volta.....come all'asilo :)

sì deve essere proprio un dispetto quello di LH, deve essere senza dubbio il fattore determinante può cambiare le sorti del volo rispetto al concorrente.
Pensa un po' se per caso per capriccio BA decidesse di anticiparla in modo da comninciare prima di LH, e questa di nuovo risponda a sua volta.....come all'asilo :)

Battute a parte, nonché ottimismo di Cesare a parte, anch'io ci vedo la volontà da parte di LH di rompere le scatole a BA, prima ancora del voler approfittare di una rotta potenzialmente redditizia.

Battute a parte, nonché ottimismo di Cesare a parte, anch'io ci vedo la volontà da parte di LH di rompere le scatole a BA, prima ancora del voler approfittare di una rotta potenzialmente redditizia.

Sì ma evidentemente anche LH la teneva nel cassetto da tempo la rotta. La notizia di BA ha fatto probabilmente accelerare i piani ma non è che arrivare una settimana prima di un concorrente è garanzia di successo alla lunga.
Io vedo i voli BA e LH solo in parte collegati nella loro storia

Ma EK non è ancora arrivata? Strano, sarà che il figlio dell'emiro stava dormendo durante il bisticcio...

Re: LUFTHANSA APRE SAN JOSE CA

Questo mi sembra proprio un dispetto a BA per poter dire di essere la prima compagnia europea a volare a San Jose CA.

Comunque nel giro di pochi giorni ben due europee BA e LH che aprono la rotta, veramente strano, sarà un caso? O LH ha voluto subito rispondere alla mossa di BA per non lasciarle spazio su una rotta potenzialmente molto interessante?

si, sono anche io certo che LH investa un mare di soldi per aprire una rotta solo per rompere i maroni a BA.

Forse semplicemente San Jose serve la ricchissima Silicon Valley, una delle aeree piu' ricche del pianeta, e guarda caso ci sono parecchi viaggiatori che hanno bisogno di volare tra qui e le ricche Londra e Francoforte, ovvero le capitali dell'economia europea, nonche' i grandissimi hub delle rispettive?

Evidentemente, a LH e BA non bastano i soli voli per San Francisco, e a molti in Silicon Valley torna utile volare dall'aeroporto piu' vicino anziche' arrivare a SFO..

Non e' che abbiamo esattamente aperto una rotta nel mezzo del deserto, eh... ;)

Si è rotto un equilibrio che vedeva tutti i pax della baia di SF volare in Europa da SFO. Probabilmente LH ha visto nella mossa di BA un serio rischio di perdere parte dei propri pax con o/d nella parte sud della baia e per scongiurarlo, ha trovato opportuno replicare la mossa della concorrente.

Ultima modifica:
Si è rotto un equilibrio che vedeva tutti i pax della baia di SF volare in Europa da SFO. Probabilmente BA ha visto nella mossa di LH un serio rischio di perdere parte dei propri pax con o/d nella parte sud della baia e per scongiurarlo, ha trovato opportuno replicare la mossa della convorrente.

Ciao Belumosi, non e' al contrario?..BA aveva gia' annunciato il volo e dopo lo ha fatto LH ma annunciando l'inizio delle operazioninprima di BA...io almeno avevo capito cosi..

Curiosita (almeno per me) circa SJC ...ha piu' abitanti di SFO (fonte wikipedia) ..io non lo immaginavo

Ciao Belumosi, non e' al contrario?..BA aveva gia' annunciato il volo e dopo lo ha fatto LH ma annunciando l'inizio delle operazioninprima di BA...io almeno avevo capito cosi..
Avevo invertito i codici delle compagnie. Grazie per la precisazione. :)

1 la rotta non puo' funzionare
2 gli orari sono scomodi per i pax in trasito
3 chi rompera' il duopolio BA LH
4 qualcuno si fara' male

Curiosita (almeno per me) circa SJC ...ha piu' abitanti di SFO (fonte wikipedia) ..io non lo immaginavo

Tieni presente che San Francisco e' molto confinata in una penisola strettissima, tanto che gli abitanti sono pochi, San Jose e', praticamente, la capitale della Silicon Valley dove abita la maggioranza di quelli che vi lavorano (gli offici sono più a Palo Alto, Fremont, Sunnyvale, Mountain View e dintorni)

Tieni presente che San Francisco e' molto confinata in una penisola strettissima, tanto che gli abitanti sono pochi, San Jose e', praticamente, la capitale della Silicon Valley dove abita la maggioranza di quelli che vi lavorano (gli offici sono più a Palo Alto, Fremont, Sunnyvale, Mountain View e dintorni)

... ed anche molti di quelli che lavorano a San Francisco, vivono invece a Oakland, Berkeley, Richmond, etc. ed in tante altre aree della Alameda, Contra Costa e Marin Counties. Come spesso accade negli Stati Uniti San Francisco e' la citta' principale della zona, ma raccoglie solo una piccola parte della popolazione totale dell'area metropolitana. Nella San Francisco Bay Area vivono in tutto 4-5 milioni di persone. San Jose alla fine e' cresciuta grazie a San Francisco ed alla Silicon Valley, e la Silicon Valley stessa non esisterebbe se non ci fossero state San Francisco e Stanford... ;)

Lufthansa Delays San Jose CA Launch to July 2016

Lufthansa is delaying planned service launch on Frankfurt – San Jose CA route, reflected in last week’s schedule update. Previously scheduled to begin from 29APR16, the Star Alliance member will now operate this 5 weekly flights from 01JUL16.

Service is operated by CityLine A340-300 aircraft.

LH488 FRA1040 – 1340SJC 343 x24
LH489 SJC1520 – 1135+1FRA 343 x24

airlineroute

Lufthansa riconfigurerà alcuni degli A340-300 con un layout ad alta densità e li trasferirà a Lufthansa Cityline. Tuttavia questi aerei saranno ripresi in leasing da Lufthansa stessa. Ho capito bene?